Cingular Wireless sceglie TruePosition per espandere la tecnologia di localizzazione E911 sulla rete

13 Dic, 2006, 13:50 GMT Da TruePosition

BERWYN, Pennsylvania, December 13 /PRNewswire/ --

- Creazione della rete di localizzazione wireless E911 più estesa e avanzata a livello mondiale

TruePosition, azienda leader nella fornitura di soluzioni di localizzazione wireless e controllata da Liberty Media Corporation (assegnata a Liberty Capital Group), ha annunciato oggi l'espansione nell'implementazione del sistema di localizzazione wireless Finder(TM) all'interno della rete Cingular Wireless. Cingular è il più grande operatore wireless degli Stati Uniti.

L'accordo estende il contratto attuale tra TruePosition e Cingular Wireless in modo da comprendere anche le reti AT&T Wireless acquisite da Cingular, in sostituzione del sistema di localizzazione AT&T Wireless. L'accordo prevede la fornitura a Cingular Wireless su tutta la sua rete nazionale della tecnologia di localizzazione U-TDOA (Uplink Time Difference of Arrival) basata sulla rete TruePosition.

Il sistema di localizzazione wireless TruePosition assisterà Cingular nel processo di adeguamento alla normativa FCC sulla localizzazione E911. L'installazione all'interno della rete Cingular, una delle maggiori reti GSM al mondo, rappresenta l'utilizzo di infrastrutture di localizzazione wireless E911 più significativo su scala mondiale.

"TruePosition ha stretto con Cingular una consolidata partnership, sulla quale siamo lieti di poter fare affidamento", ha commentato Stephen Stuut, CEO di TruePosition. "Siamo entusiasti di intensificare la nostra collaborazione con Cingular nell'espansione della rete wireless più robusta e dinamica al mondo".

Informazioni su TruePosition

TruePosition è un'azienda impegnata nello sviluppo e nell'implementazione di prodotti, servizi e dispositivi di localizzazione wireless all'avanguardia , e nella fornitura di soluzioni complete volte al soddisfacimento delle esigenze di localizzazione wireless del mercato globale. Oltre a fornire soluzioni tecnologiche per la localizzazione fondamentali e all'avanguardia nel settore industriale, TruePosition supporta tutti i livelli della catena di valore della localizzazione wireless per offrire soluzioni chiavi in mano.

TruePosition è stata fondata sullo sviluppo di sistemi di localizzazione avanzati, che comprendono soluzioni di localizzazione per terminali, reti e ibridi. A oggi, solo TruePosition è in grado di offrire sistemi di localizzazione ibridi che incorporano Cell ID, Enhanced Cell ID, Uplink Time Difference of Arrival, Angolo di arrivo, e GPS assistito per potenziare i servizi di prossima generazione basati sulla localizzazione.

TruePosition è controllata da Liberty Media Corporation e assegnata a Liberty Capital Group (Nasdaq: LINTA, LINTB, LCAPA, LCAPB).

Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.trueposition.com.

Sito Internet: http://www.trueposition.com

FONTE TruePosition