Cloudveil Mountain Works è stata acquisita da Sport Brands International e annunciano la costituzione di una nuova società

13 Gen, 2005, 10:26 GMT Da Cloudveil Mountain Works

JACKSON, Wyoming, January 13 /PRNewswire/ -- Cloudveil, società che produce abbigliamento tecnico e innovativo per sport all' aperto e l' alpinismo insieme a Sport Brands International (SBI) hanno annunciato, in data odierna, di aver costituito una nuova società, Cloudveil Mountain Works, Inc. I dettagli finanziari dell' accordo non sono stati rivelati.

Brian Cousins, presidente di Cloudveil Mountain Works, Inc. ha affermato: "Siamo davvero lieti dell' occasione che si è presentata a Cloudveil grazie alla quale la società può continuare a svilupparsi nel mercato dell' abbigliamento specializzato per sport all' aperto ed estendere così la propria portata globale. Con SBI, abbiamo conseguito una maggiore forza finanziaria e nuove fonti di approvvigionamento che consentiranno al nostro team di esperti che opera a Jackson Hole e Denver di accelerare la crescita del marchio Cloudveil".

Nella sua nuova veste di Direttore globale del marchio, Stephen Sullivan ha poi aggiunto: "È una mossa positiva per Cloudveil, dal momento che la piattaforma del marchio mantiene la sua posizione e, allo stesso tempo, la società può trarre vantaggio dalle risorse globali di un partner strategico più grande. Tutto questo ci permetterà di aumentare la nostra attenzione allo sviluppo del prodotto e di espanderci molto più rapidamente".

Jim Reilly, Direttore generale della società di recente costituzione e Vice presidente senior di Sport Brands International ha così commentato: "Cloudveil è un marchio originale, che dispone di un team dirigente con una profonda conoscenza delle specificità del settore. Riteniamo che un approccio imprenditoriale per la realizzazione di un' attività solida e sostenibile debba essere al centro di ogni cosa che facciamo. Cloudveil è un esempio lampante di tutto ciò".

Gli uffici di Cloudveil rimarranno a Jackson, nello stato del Wyoming, e a Denver, in Colorado. Inoltre, tutto lo staff interno e i venditori indipendenti non subiranno alcuna modifica e costituiranno le fondamenta per l' espansione futura nel breve periodo.

Sport Brands International (SBI) realizza, sviluppa, produce e distribuisce abbigliamento sportivo e calzature con i marchi Fila e Ciesse. SBI è una società privata con operazioni globali a New York, Sparks, Maryland, Milano, Italia e Seoul, Corea.

Cloudveil, fondata nel 1997, produce abbigliamento per sport all' aperto. Con sede a Jackson, nello stato di Wyoming, ha ricevuto un' accoglienza positiva da parte della critica per l' utilizzo innovativo di combinazioni di tessuti e modelli, come ad esempio le sue proposte all' avanguardia relative alla linea "Soft Shell" dei suoi capi outerwear. www.cloudveil.com.

Sito Web: http://www.cloudveil.com

FONTE Cloudveil Mountain Works