Club Internet rivela i dettagli sull'offerta triple-play: TV di prossima generazione supportata da Microsoft TV

09 Giu, 2006, 13:43 BST Da Microsoft Corp.

PARIGI, June 9 /PRNewswire/ --

- Prima offerta in Francia basata sulla Piattaforma TV di Microsoft

Club Internet, in alleanza con Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT), ha rivelato oggi i dettagli in merito all'esclusivo servizio TV digitale di cui è previsto il lancio nell'arco di questo mese. Questa innovativa offerta triple-play sarà la prima in Francia a basarsi sulla piattaforma software Microsoft(R) TV. Questo annuncio sosterrà lo sviluppo di Club Internet, provider storico di servizi Internet in Francia, attualmente in testa nella distribuzione di servizi TV digitale di prossima generazione.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO)

Parte di Deutsche Telekom Group, Club Internet, creatore nel 2002 della TV sul web, sarà il primo del Gruppo e tra i primi al mondo a offrire servizi triple-play basati sulla piattaforma software Microsoft TV Edition, rivoluzionando il modo di vedere la TV.

Il servizio triple-play di Club Internet unirà un servizio TV digitale completo a servizi voce e dati, che saranno a breve supportati da un decoder con disco rigido integrato da Linksys. L'offerta prevede una televisione digitale terrestre (DTT) a alta definizione (HD) e una vasta gamma di programmi on-demand, canali di trasmissione e funzionalità di registrazione video digitale (DVR), così da consentire sempre ai consumatori di scegliere tra visione TV dal vivo o in differita. Questa unica soluzione basata su Microsoft TV può essere personalizzata per rispondere alle preferenze degli spettatori, in modo da trasformare la televisione in una forma di intrattenimento assolutamente su misura del consumatore.

Questa nuova soluzione Internet Protocol Television (IPTV) è stata ideata in modo intuitivo e flessibile, con un'interfaccia utente estremamente semplice. Altri vantaggi del servizio sono:

-- Il cambio dei canali è istantaneo se confrontato al tempo di uno o due
       secondi richiesti nelle altre soluzioni TV digitale e IPTV.
    -- La funzione picture-in-picture consente agli spettatori di seguire due
       programmi simultaneamente.
    -- Il registratore digitale offre 50 ore di registrazione e è integrato a
       decoder HD e DTT.
    -- Il contenuto TV e video-on-demand (VOD) è estremamente diversificato e
       proprietario di Club Internet: 1.000 programmi VOD e VOD per abbonati
       e 150 programmi TV disponibili nel periodo scolastico.

Oltre a queste funzionalità distintive, l'offerta triple-play di Club Internet usa una guida ai programmi semplice e intuitiva, contenente informazioni che riguardano perfino le due settimane successive, e l'intero catalogo dei contenuti può essere ricercato sia per nome del programma che per nome dell'attore, senza richiedere allo spettatore di sospendere la visione del programma corrente.

"Siamo lieti della nostra alleanza con Microsoft TV. Dotato di 1.000 programmi VOD e SVOD e 150 programmi TV, il servizio TV di Club Internet offrirà ai consumatori un effettivo valore aggiunto, grazie alla sua interfaccia semplice. Con questa TV digitale di nuova generazione, Club sta rivoluzionando l'IPTV e assumendo un ruolo pionieristico nel mondo della TV on demand", ha affermato Marie-Christine Levet, Presidente di Club Internet/T-Online France.

"Lavorando al servizio di un obiettivo comune, Microsoft e Club Internet operano a favore di un rivoluzionamento dell'intrattenimento TV per i consumatori localizzati in Francia. Club Internet può combinare la propria esperienza nella realizzazione di servizi Internet all'avanguardia alla potenza delle tecnologie IPTV di prossima generazione, al fine di distribuire servizi TV e di comunicazione assolutamente originali e integrati", ha affermato Christine Heckart, Direttore generale del settore Marketing per Microsoft TV.

Informazioni su Club Internet

Club Internet è uno dei maggiori provider di servizi Internet in Francia. Guidata da Marie-Christine Levet, Club Internet è stata fondata nel 1995, ed è una delle aziende pioniere di Internet in Francia, con il lancio del primo pacchetto flat (telefonia e accesso Internet) Internet nel giugno del 1999, del primo pacchetto ADSL nel novembre del 2000 e del primo portale a banda larga a offrire il primo servizio TV su ADSL e ancora del primo pacchetto Wi-Fi per il pubblico (modem gratuito) e della prima rete di ultima generazione, con IP completo e predisposizione per VDSL2 a novembre 2005. www.club-internet.fr

Informazioni sulla Piattaforma TV di Microsoft

La Piattaforma TV di Microsoft è una famiglia di soluzioni software in grado di aiutare gli operatori di rete nella creazione e nella distribuzione di nuovi servizi per TV digitale in grado di intrattenere i consumatori. È stata ideata per aiutare i provider via cavo e le società di telecomunicazioni a ricavare maggior valore dagli investimenti effettuati nelle infrastrutture di rete e nel video digitale, la famiglia di TV di Microsoft supporta una gamma completa di servizi tra cui guide interattive ai programmi, registrazione di video digitale, TV a alta definizione, programmazione su richiesta e servizi Internet Protocol TV (IPTV). La Piattaforma TV di Microsoft funziona su una vasta gamma di decoder TV e di dispositivi TV. Per maggiori informazioni su Microsoft TV visitare il sito Internet http://www.microsoft.com/tv.

Informazioni su Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq: MSFT) è leader mondiale nella fornitura di software, servizi e soluzioni che aiutano privati e aziende a realizzare tutte le loro potenzialità.

Informazioni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)

Microsoft opera nell'EMEA dal 1982. In questa regione Microsoft conta oltre 12.000 dipendenti in più di 60 società affiliate, che offrono prodotti e servizi in oltre 138 paesi e territori.

Il presente materiale è diffuso a soli fini informativi. Microsoft Corp non riconosce alcuna garanzia e condizioni relativamente all'uso del presente materiale per altre finalità. Microsoft Corp non potrà, in nessuna circostanza, essere ritenuta responsabile di danni speciali, diretti, indiretti o derivati, sia a seguito dell'esecuzione di un contratto, per negligenza o altra azione derivante dall'uso o a esso connessa o dall'applicazione di quanto contenuto nella presente documentazione. Nessuna parte del presente comunicato stampa può essere interpretata come garanzia di qualsiasi tipo.

NOTA: Microsoft è un marchio registrato di Microsoft Corp negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

I nomi delle società e dei prodotti citati nel presente comunicato stampa possono essere marchi registrati di proprietà dei rispettivi proprietari.

Sito Internet: http://www.microsoft.com

FONTE Microsoft Corp.