CNH annuncia una transizione esecutiva

02 Feb, 2005, 22:44 GMT Da CNH Global N.V.

LAKE FOREST, Illinois, February 2 /PRNewswire/ -- CNH Global N.V. (NYSE: CNH) ha annunciato stamani che il Presidente e Chief Executive Officer Paolo Monferino lascerà CNH a partire dal 28 febbraio 2005. Monferino diverrà Chief Executive di Iveco S.p.a., società di punta del settore Veicoli Commerciali del Gruppo Fiat.

Il Comitato Direttivo di CNH Global ha nominato Harold Boyanovsky Chief Executive Officer ad interim. Boyanovsky è stato Presidente della divisione Apparecchiature di costruzione per CNH dal Settembre 2002, e ha quasi 40 anni di esperienza con CNH e due altre società precedenti.

"Paolo Monferino ha guidato l'integrazione positiva delle divisioni agricole e di costruzioni Case e New Holland ristrutturando fortemente le linee di prodotti della società e ripristinando la redditività," ha dichiarato Katherine M. Hudson, Presidente del Comitato CNH. "Con le attività di fusione ormai alle nostre spalle, egli può ora iniziare la sua nuova sfida sapendo di poter costruire una piattaforma solida per la crescita e il futuro successo alla CNH. Ci mancherà, e gli facciamo i nostri migliori auguri.

"Siamo fortunati a poter contare su Harold Boyanovsky come Chief Executive Officer ad interim," ha proseguito la Hudson. "Harold ha iniziato la sua carriera con International Harvester nel 1966, e possiede un'estesa conoscenza del settore degli apparecchi agricoli e da costruzione, avendo guidato entrambi i settori a livello mondiale per CNH. La sua instancabile concentrazione sul cliente manterrà CNH sul suo percorso verso la leadership di settore."

Monferino resterà nel Comitato Direttivo CNH in seguito al suo passaggio a Iveco. Boyanovsky continuerà come Presidente della divisione Apparecchiature da costruzione di CNH, svolgendo inoltre la fuzione di Chief Executive Officer ad interim di CNH. Il Comitato CNH esaminerà le proprie opzioni per una sostituzione permanente del chief executive.

CNH è la grande potenza al servizio delle marche leader di macchine per l'agricoltura e per le costruzioni dei gruppi appartenenti alle famiglie Case e New Holland. Con il supporto di oltre 12.000 concessionari in più di 160 paesi, CNH unisce l'esperienza e la tradizione delle proprie marche alla forza e alle risorse di un'organizzazione globale in campo commerciale, industriale, finanziario e di supporto al prodotto. Per ulteriori informazioni su CNH e sui suoi prodotti, visitate il sito www.cnh.com.

Sito Web: http://www.cnh.com

FONTE CNH Global N.V.