CNH Global e il suo partner Kobelco vengono in aiuto alle vittime dello tsunami

14 Gen, 2005, 04:06 GMT Da CNH Global N.V.

LAKE FOREST, Illinois, January 14 /PRNewswire/ -- CNH Global N.V. (NYSE: CNH) e il suo partner globale Kobelco Construction Machinery Co., Ltd., hanno annunciato l'intenzione di devolvere un milione di dollari americani a sostegno delle aree devastate dal terremoto e dallo tsunami che hanno colpito l'Oceano Indiano il 26 dicembre 2004.

Il piano di aiuti comprende l'invio nelle zone disastrate di beni di soccorso e attrezzature edili con operatori e/o ingegneri a spese delle due società.

I dipendenti di CNH Global e Kobelco hanno risposto subito all'emergenza. Kobelco Construction Machinery Co., Ltd., attraverso le sue consociate a Singapore, ha inviato beni di soccorso alle aree della regione colpite dallo tsunami. I dipendenti e i rappresentanti di CNH Global hanno devoluto invece subito donazioni in denaro a favore delle organizzazioni coinvolte nelle operazioni di soccorso.

"CNH e Kobelco sono orgogliose degli sforzi dei loro dipendenti di tutto il mondo per il sostegno delle organizzazioni che si occupano degli aiuti in seguito a questa catastrofe," ha dichiarato Paolo Monferino, presidente e amministratore delegato di CNH Global N.V.

"I nostri dipendenti sono molto impegnati nelle attività sorte all'indomani della tragedia, e continuiamo ad incoraggiarne il contributo," ha dichiarato Monferino.

Il processo di ricostruzione nel Sud e nel Sud-Est Asiatico richiederanno uno sforzo sostenuto di lungo periodo, e CNH e Kobelco sono decise a fare la loro parte per tutto il tempo necessario.

CNH è la grande potenza al servizio delle marche leader di macchine per l'agricoltura e per le costruzioni dei gruppi appartenenti alle famiglie Case e New Holland. Dotata di una rete di oltre 12.000 concessionari in più di 160 paesi, CNH unisce l'esperienza e la tradizione delle proprie marche alla forza e alle risorse di un'organizzazione globale in campo commerciale, industriale, finanziario e di supporto al prodotto. Per ulteriori informazioni su CNH e sui suoi prodotti, visitate il sito www.cnh.com.

Sito Internet: http://www.cnh.com

FONTE CNH Global N.V.