CNPV si impegna a fornire moduli fotovoltaici da 300MWp a AE Photonics

30 Ott, 2010, 00:46 BST Da CNPV Solar Power SA Da ,AE Photonics GmbH & Co. KG

LUSSEMBURGO e DONGYING, Cina, October 29, 2010 /PRNewswire/ --

CNPV Solar Power SA, una società pubblica a responsabilità limitata costituita ai sensi delle leggi del Granducato del Lussemburgo e AE Photonics, un'azienda leader per lo sviluppo di progetti e la distribuzione con sede a Dresda, Germania, hanno annunciato oggi, insieme, di avere siglato un prolungato accordo di collaborazione strategica a lungo termine per la fornitura di moduli fotovoltaici da 300MWp dal 2011 al 2013.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20081103/CNM010LOGO)
    (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20081103/CNM010LOGO)

Secondo i termini del presente accordo, durante il 2011, CNPV fornirà a AE Photonics moduli fotovoltaici ad alta prestazione da 60MW. La consegna programmata dei restanti moduli da 96MWp e 144MWp avverrà rispettivamente nel 2012 e 2013. L'accordo firmato alla presenza dei funzionari del governo locale, di Sinosure e di China Development Bank è il contratto più vasto nella storia di entrambe le aziende. È, infatti, un prolungamento dell'esistente relazione di successo con una comprovata abilità nel soddisfare i clienti finali con soluzioni affidabili ed economiche.

"Il successo produce successo", ha citato B. Veerraju Chaudary, Direttore operativo, Responsabile della tecnologia e membro del Consiglio di amministrazione di CNPV. Siamo entusiasti di continuare la solida collaborazione con AE Photonics. Questo prolungamento è per noi strategico; allinearci con uno sviluppatore energetico internazionale leader e cogliere insieme le opportunità del mercato. "Il contratto prolungato ci aiuterà in modo significativo a sviluppare nuovi progetti nel mercato del fotovoltaico mondiale. La combinazione tra la fornitura di moduli fotovoltaici di qualità elevata e livello 1 da parte di CNPV e la crescente espansione di progetti nel settore del fotovoltaico di AE Photonics aumenta ulteriormente il riconoscimento del nostro marchio a livello internazionale ed espanderà la nostra quota di mercato". Il signor Zhang Shunfu, Amministratore delegato, e il signor B. Veerraju Chaudary, Direttore operativo, Responsabile della tecnologia e membro del Consiglio di amministrazione di CNPV hanno pubblicamente dichiarato insieme: "Ci auguriamo di continuare a espandere e rafforzare la nostra relazione con uno dei nostri partner più leali e strategici".

Il sig. Marco Lamsouguer, Amministratore delegato di AE Photonics ha risposto che "AE Photonics è orgogliosa di continuare la fidata collaborazione con CNPV. Abbiamo sempre ritenuto che per le aziende leader nel settore del fotovoltaico è importante lavorare insieme per fornire ai nostri clienti sistemi fotovoltaici all'avanguardia ed è stato quindi naturale per noi prolungare la cooperazione con CNPV e portare i nostri accordi e le interazioni a un livello superiore. CNPV possiede una comprovata reputazione nella fornitura di moduli fotovoltaici di qualità premium, come dimostrato dalla nostra stessa esperienza. Siamo anche orgogliosi di riferire che diversi rapporti di test indipendenti e recenti svolti in Europa supportano la nostra scelta dei prodotti di CNPV per il piano di sviluppo di AE. Abbiamo trascorso diversi anni ricontrollando possibili partner strategici a lungo termine e possiamo affermare con certezza che abbiamo trovato e ci siamo impegnati con il migliore del mondo".

Entrambe le entusiaste aziende, mentre celebravano il loro successo storico impegnandosi per un successo ancora più grande in futuro, sono state chiare nel loro messaggio: "Sono i fatti comprovati che creano la differenza. Insieme, fornendo il valore del cliente "reale", crescono le opportunità future per il solare fotovoltaico a vantaggio di tutti quelli coinvolti".

Informazioni su CNPV

CNPV Solar Power SA (NYSE Euronext: ALCNP), per mezzo della sua consociata interamente controllata, CNPV Dongying Solar Power Company Limited, è un costruttore integrato leader di prodotti solari fotovoltaici che vanno dalla produzione di lingotti, wafer e celle fino all'assemblaggio dei moduli fotovoltaici. CNPV progetta, produce e fornisce moduli solari fotovoltaici cristallini molto efficienti e a prezzo contenuto. Si prega di visitare il sito web di CNPV all'indirizzo http://www.cnpv-power.com.

Informazioni su AE Photonics GmbH & Co. KG

AE Photonics è il principale integratore fotovoltaico europeo, un fornitore di centrali fotovoltaiche e componenti a livello mondiale. L'azienda copre tutto lo spettro, dalla progettazione alla consegna con "chiavi in mano" delle installazioni fotovoltaiche. AE Photonics ha conseguito una crescita costante che ammonta approssimativamente al 300% negli ultimi anni e vanta oggi una notevole esperienza nei progetti nazionali e internazionali, compresi i progettati 250MW delle nuove attività provenienti dal mercato del fotovoltaico di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web di AE Photonics GmbH & Co. KG all'indirizzo http://www.ae-photonics.com.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

CNPV Solar Power SA
     B.Veerraju Chaudary, Direttore operativo, Responsabile della tecnologia
     e membro del Consiglio di amministrazione
     Tel:   +86-13656-473355
     Email: chaudary@cnpv-power.com