Coates annuncia l'elemento chiave della proposta di accordo comune da attuare con la Cina

25 Mar, 2009, 20:08 GMT Da Coates International, Ltd.

WALL TOWNSHIP, New Jersey, March 25 /PRNewswire/ --

Coates International, Ltd. (OTC Bulletin Board: COTE) - Dopo aver revisionato la proposta di accordo con i cinesi per entrare in un'opera di sforzo congiunto in Cina, George J. Coates, Presidente e CEO ha affermato che: "Questo è un accordo che la nostra società non può lasciarsi sfuggire. Spalanca grandi opportunità per Coates International Ltd. per commercializzare, vendere, distribuire e concedere in licenza i suoi prodotti ed i motori CSRV in tutta la Cina e nel Estremo Oriente, che costituiscono un grande mercato. Prevediamo di avanzare in questo sforzo comune in maniera rapida".

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090325/NY88576)

L'accordo proposto è definito in tre fasi:

1. Coates fornirà il prototipo di un motore CSRV per la fase di verifica e di riconoscimento della validità dei benefici tecnologici presso il Clean Energy Automotive Engineering Research Center di Shanghai, Cina. In seguito al completamento della verifica, la fase successiva dell'accordo provvederà a:

2. la preparazione di un impianto per la produzione industriale in serie dei motori e dei prodotti Coates CSRV in Cina, insieme ai soci d'affari Cinesi. L'accordo si pone attualmente questo obiettivo per la fine del 2009.

3. La commercializzazione dei prodotti CSRV in tutta la Cina ed in altri paesi asiatici e del Estremo Oriente. La commercializzazione sarà garantita dalle controparti cinesi. La concessione di licenze per il motore originale ed i produttori dei veicoli nelle seguenti categorie di applicazioni dei motori nel territorio cinese: <start_table.

-- Automobili

-- Autocarri leggeri

-- Autocarri pesanti

-- Macchinari industriali

-- Macchine agricole

-- Generatori di energia elettrica di piccole dimensioni

-- Generatori di energia elettrica di grandi dimensioni

-- Autobus

-- Furgoni

-- Taxi

-- Motociclette, scooter, ciclomotori

-- Imbarcazioni di piccole dimensioni

-- Navi di grandi dimensioni

-- Locomotive

-- Aeromobili leggeri

-- Attrezzature per sport acquatici

-- Prodotti per prestazioni e gare

-- Veicoli militari

-- Equipaggiamento militare

Il motore CSRV verrà progettato per essere alimentato sia con combustibili standard che alternativi, fra i quali:

-- Benzina
    -- Diesel
    -- Biodiesel
    -- Gas naturale compresso (CNG)
    -- Gas naturale liquido (LNG)
    -- Propano
    -- Gas di discarica (metano)
    -- Gas di fuoriuscita (gas acidi)
    -- Etanolo
    -- Metanolo
    -- Idrogeno
    -- Possibili miscele di alcuni dei carburanti precedenti

La direzione della società è veramente entusiasta per questa opportunità in Cina. Tuttavia, il raggiungimento di un accordo completo è un compito complesso. Un accordo di questa grandezza è per sua natura difficile e coinvolge dei dettagli importanti che devono essere risolti. Intendiamo lavorare in maniera diligente con i nostri professionisti esterni per strutturare in modo appropriato gli accordi. Questo processo è reso ulteriormente complesso dalle difficoltà create dalle due lingue e dall'importanza di assicurare una reciproca comprensione per ottenere l'accordo finale fra le parti. Prevediamo che il processo di finalizzazione dell'accordo avverrà in un periodo di alcune settimane.

La Società ha già iniziato la produzione del prototipo di un motore di prova, un motore a benzina CSRV a quattro cilindri 1600cc, con un rapporto di compressione di 13 a 1, iniezione sequenziale di carburante e con funzioni di controllo computerizzate. Si prevede che il motore sarà completato entro la fine dell'aprile 2009.

Ulteriori informazioni sulla Società, che includono foto e video, sono disponibili presso il nostro sito web per le notizie relative a Coates, www.mostadvancedengine.com. I lettori possono anche visitare il sito aziendale all'indirizzo: www.coatesengine.com.

Informazioni su Coates International, Ltd.: Coates ha sviluppato negli ultimi 15 anni una valvola rotativa sferica CSRV brevettata per motore a combustione interna, inventata da George J. Coates e da suo figlio Gregory. Il sistema CSRV è adattabile a molti tipi di motori a combustione. Questa tecnologia è attualmente adatta a diverse applicazioni pratiche, che includono generatori industriali alimentati da motori che incorporano la tecnologia CSRV e che sono progettati per funzionare con i gas che escono dai pozzi di petrolio, gas di discarica e gas naturali. La Società è attivamente impegnata nella preparazione per iniziare a produrre i prodotti necessari a questa tecnologia.

Questo comunicato stampa contiene alcune affermazioni a carattere previsionale, ai sensi del safe harbor provisions del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali affermazioni previsionali implicano rischi ed incertezze in quanto si riferiscono ad eventi e dipendono da circostanze che potrebbero accadere nel prossimo futuro. Alcuni fattori potrebbero far sì che gli eventi ed i risultati effettivi differiscano in modo sostanziale dai risultati previsti. Questi rischi e queste incertezze includono le condizioni del mercato, le approvazioni regolatrici, ed altri rischi inerenti alle attività della società. Per un'analisi di questi fattori di rischio ed incertezza si prega di vedere i documenti presentati presso la Securities and Exchange Commission (SEC). Questi documenti pubblici presentati alla SEC possono essere consultati e stampati dal sito web gestito dalla SEC all'indirizzo http://www.sec.gov.

FONTE Coates International, Ltd.