Cogent acquisisce le attività di Aleron Broadband

25 Ott, 2004, 14:00 BST Da Cogent Communications Group, Inc.

WASHINGTON, October 25 /PRNewswire/ --

- Cogent acquisisce il portafoglio clienti, il network, l'organico e il capitale d' esercizio

Cogent Communications Group, Inc. (Amex: COI), società di prossima generazione in rapida espansione che fornisce servizi ottici per Internet, ha annunciato, in data odierna, di aver acquisito le attività di Aleron Broadband Services, conosciuta come AGIS Internet, oltre alla clientela e al suo network. Come parte della sesta acquisizione da parte di Cogent nel corso di quest' anno, la società manterrà tutti i 25 dipendenti Aleron a livello nazionale, e trasferirà gli uffici Aleron dalla Virginia alla sede principale di Cogent situata a Georgetown.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020204/DCM032LOGO )

Nel corso del processo di acquisizione, Cogent ha altresì ricevuto oltre 18 milioni di dollari USA in contanti da impiegare per vari scopi, come ad esempio l' espansione della rete, la realizzazione di operazioni di marketing e commerciali sia all' interno degli Stati Uniti, che all'estero, oltre a impiegare tali risorse per un' eventuale acquisizione di attività aggiuntive. In seguito alla transazione, Ken Peterson della Columbia Ventures Corporation entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Cogent. Ulteriori dettagli non sono stati rivelati.

"Attraverso l' acquisizione delle attività, Cogent continua ad aumentare significativamente il numero di clienti, oltre ad aggiungere un elevato volume di traffico al proprio network", ha affermato Dave Schaeffer, CEO di Cogent Communications. Schaeffer ha altresì aggiunto "Cogent ha raggiunto una estensione fondamentale attraverso una strategia di acquisizione rapida che continua ad aumentare l' efficienza del nostro network, permettendoci al contempo di restare competitivi in un mercato in fase di consolidamento".

Cogent ha attualmente acquisito tre dei fornitori di servizi Internet (ISP) di prima generazione, fra cui PSINet, NetRail, e Aleron (AGIS Internet). Mentre gli ISP di prima generazione hanno contribuito notevolmente alla rapida espansione e al successo di Internet, i loro modelli commerciali e i network non sono rimasti al passo della tecnologia e delle richieste del mercato. Cogent ha realizzato il primo network ottico di prossima generazione nel 2000. Questa tecnologia ha permesso a Cogent di offrire servizi di banda larga di elevata qualità a prezzi davvero competitivi. Attraverso questa acquisizione strategica, nuove attività sono state aggiunte al network innovativo di Cogent e al suo modello commerciale permettendo così alla società di promuovere la sua crescita nel corso degli ultimi cinque anni. Recentemente Cogent occupa il primo posto nella classifica del Washington Business Journal delle società in rapida espansione del 2004.

Informazioni su Cogent Communications

Cogent è un provider, basato su strutture, per la fornitura di servizi di accesso ad Internet ad alta velocità e a basso costo e di connettività IP in America del Nord e in Europa. La sede generale di Cogent Communications si trova al 1015, 31st Street, NW, Washington, D.C. 20007.

Le informazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero contenere aspettative, opinioni, piani, intenzioni o strategie per il futuro. Tali dichiarazioni hanno carattere di previsione e implicano un certo grado di rischio e incertezza. Tutte le dichiarazioni aventi carattere di previsione contenute nell' ambito del presente comunicato stampa si basano sulle informazioni a disposizione di Cogent Communications Group, Inc. al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa e la Società non si assume alcun impegno ad aggiornare qualsivoglia delle suddette dichiarazioni aventi carattere di previsione. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato non garantiscono i risultati futuri, che possono differire sostanzialmente rispetto alle previsioni della Società. Sono diversi i fattori che potrebbero determinare o contribuire a determinare tali differenze. Alcuni tra i fattori e i rischi associati all' attività della società sono illustrati nei dettagli nell' ambito della documentazione di registrazione depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) e in altri rapporti depositati di volta in volta presso la SEC.

Sito Web: http://www.cogentco.com

FONTE Cogent Communications Group, Inc.