Cogent Communications aggiunge altri mercati On-Net mentre espande l'offerta dei propri servizi oltre Atlantico

11 Lug, 2005, 15:00 BST Da Cogent Communications Group, Inc.

WASHINGTON, July 11 /PRNewswire/ -- Cogent Communications Group, Inc. (Amex: COI), un provider multinazionale di servizi per internet T1, ha annuciato oggi di aver aggiunto molti nuovi mercati On-Net in America settentrionale e in Europa dove è in grado di offrire ai clienti servizi Ethernet IP di alta qualità grazie a connessioni dirette alla rete ottica di Cogent. Negli Stati Uniti, i mercati comprendono Baltimora, Cleveland, Portland e St. Louis, mentre in Europa, i mercati comprendono Copenhagen (Danimarca), Nuremberg (Germania), Vienna (Austria), Vigo (Spagna) e Porto (Protogallo). Cogent è ora in grado di offrire a questi mercati la suite completa di servizi On-Net, tra cui il transito in internet (10 - multipli di 1000 Megabit al secondo [Mbps]) e connettività layer 2 punto-punto (100 - multipli di 1000 Mbps).

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020204/DCM032LOGO )

Di norma Cogent sceglie i nuovi mercati On-Net tenendo conto delle dimensioni del mercato, della presenza di attività commerciali, della disponibilità di fibra scura e della posizione. "Abbiamo identificato queste città per i servizi On-Net tenendo conto della domanda di banda e delle ripetute richieste da parte di clienti potenziali presenti nei mercati interessati," ha dichiarato Dave Schaeffer, CEO di Cogent Communications. "Anche se l'attenzione di Cogent è concentrata sui ricavi dai mercati già esistenti, queste località costituiscono opportunità strategiche per ampliare e portare i servizi in nuove aree geografiche."

Inoltre, Cogent ha anche annunciato l'espansione e la diversificazione dei servizi offerti oltre Altlantico. Tra questi l'offerta di una maggiore ampiezza di banda per rispondere alla crescente domanda dei servizi offerti da Cogent. La maggiore diversificazione che deriva da tre rotte transatlantiche completamente indipendenti di tre fornitori diversi incrementa il livello di affidabilità delle prestazioni offerte dalle robuste reti di Cogent. L'aggiunta di maggiore capacità oltre Atlantico, comprende, per Cogent, un OC-192 (10 Gigabit) tra New York e Madrid, un OC-192 tra Boston e Londra, e un OC-48 (2.488 Gigabit) tra Washington, D.C. e Francoforte.

"Grazie alla crescita del traffico, dovuta sia ai nuovi clienti, che a quelli già esistenti, e alla vasta disponibilità di connessioni peering in America settentrionale e in Europa, il traffico internet oltre oceano di Cogent sta crescendo rapidamente," ha dichiarato Reed Harrison, presidente e CEO di Cogent Communications. "Mentre stiamo annunciando, oggi, che possiamo contare su una capacità oltre Atlantico pari a 22,5 Gigabite al secondo, abbiamo già trattative in corso con fornitori potenziali che ci possano mettere in grado di aumentare la nostra capacità in modo da sostenere la crescita delle nostre reti tra l'America settentrionale e l'Europa."

Informazioni su Cogent Communications

Cogent Communications (Amex: COI) è il provider numero uno di servizi Ethernet negli Stati Uniti, secondo la classifica di Ovum-RHK ed è uno degli ISP T1 con il maggior tasso di crescita al mondo. La sua rete completamente ottica e basata su infrastrutture offre accesso a internet ultra veloce e servizi di trasporto per aziende e provider nelle principali aree metropolinate. Cogent offre servizi lungo la sua rete IP che si estende per 30.600 miglia, abbracciando 12 nazioni in America settentrionale e Europa.

L'unione di soluzioni tecnologiche, architettura di rete IP e un modello commerciale specifico hanno fatto di Cogent una delle soluzioni più diffuse di servizi internet affidabili e convenienti dell'intero settore.

Cogent offre una serie di servizi mirati a completamento dell'accesso internet On-Net tra cui il servizio dedicato per internet Off-Net (T1, T3) Internet, servizi di collocazione presso 30 strutture dedicate in America settentrionale e in Europa, e servizi layer 2 punto-punto in tutti i mercati On-Net.

La sede di Cogent Communications è in 1015 31st Street, NW, Washington, D.C. 20007. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.cogentco.com. Negli Stati Uniti è possibile contattare Cogent Communications chiamando il seguente numero +1-202-295-4200 oppure inviando una mail a: info@cogentco.com.

Le informazioni contenute nel presente comunicato stampa possono contenere aspettative, opinioni, piani, intenzioni o strategie per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali implicano rischi e incertezze. Tutte le dichiarazioni previsionali comprese nel presente comunicato stampa si basano sulle informazioni a disposizione di Cogent Communications Group, Inc. alla data del comunicato stampa, e non si assume l'obbligo di aggiornare tali dichiarazioni. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato non offrono garanzie in merito ai rendimenti futuri, e i risultati effettivi potrebbero differire materialmente dalle aspettative correnti. Molti fattori potrebbero determinare o contribuire alla determinazione di tali differenze. Alcuni dei fattori e dei rischi associati alle nostre attività sono presentati nel progetto per l'emissione di titoli di Cogent presentata alla Commissione di vigilanza sulla Borsa e negli altri rapporti presentati alla medesima Commissione.

Sito internet: http://www.cogentco.com

FONTE Cogent Communications Group, Inc.