Cogent Communications Group, Inc. annuncia un'offerta di azioni

11 Mag, 2006, 03:14 BST Da Cogent Communications Group, Inc

WASHINGTON, May 11 /PRNewswire/ --

Cogent Communications Group, Inc. (Nasdaq: CCOI) ha annunciato oggi che intende vendere 12 milioni delle proprie azioni ordinarie in un'offerta di sottoscrizione pubblica. L'offerta consisterà di 4 milioni di azioni da parte della società e 8 milioni di azioni da parte di azionisti venditori. Le azioni vendute dagli azionisti venditori rappresentano circa il 25% delle azioni detenute dai principali investitori della Cogent. La Società intende iniziare l'offerta entro la fine del mese di maggio 2006.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020204/DCM032LOGO )

Dave Schaeffer, Amministratore Delegato della Cogen, ha detto che l'offerta ha due scopi. "Primo, aumenta l'entità di azioni ordinarie Cogent disponibili sui mercati pubblici, rendendo più liquida l'azione ordinaria. Secondo, offre ulteriore capitale alla Cogent per perseguire le proprie strategie di sviluppo, comprese l'aggiunta di forze di vendita e di edifici alla propria rete".

Queste azioni non possono essere vendute né possono le offerte di acquisto essere accettate prima che una dichiarazione suppletiva di registrazione diventi efficace. Questo comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né una sollecitazione di un'offerta ad acquistare, né vi sarà alcuna vendita di queste azioni in alcuno stato in cui detta offerta, sollecitazione o vendita fosse contraria alla legge prima della registrazione - qualificazione ai sensi delle leggi sui titoli mobiliari vigenti in detti stati.

Informazioni su Cogent Communications

Cogent Communications (Nasdaq: CCOI) è un ISP T1 multinazionale, basata su infrastrutture. Cogent si specializza nel fornire alle aziende accesso Internet ad alta velocità e servizi di comunicazione point-to-point. Il backbone della rete IP completamente ottica della Cogent copre 14 paesi e offre servizi IP su oltre 95 mercati del Nord America e dell'Europa.

La sede di Cogent Communications è in 1015 31st Street, NW, Washington, D.C. 20007. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.cogentco.com. Negli Stati Uniti è possibile contattare Cogent Communications chiamando il seguente numero +1-202-295-4200 oppure inviando una mail a: info@cogentco.com.

Le informazioni contenute nel presente comunicato stampa possono contenere aspettative, opinioni, piani, intenzioni o strategie per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali implicano rischi e incertezze. Tutte le dichiarazioni previsionali comprese nel presente comunicato stampa si basano sulle informazioni a disposizione di Cogent Communications Group, Inc. alla data del comunicato stampa, e non ci assumiamo l'obbligo di aggiornare tali dichiarazioni. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato non offrono garanzie in merito ai rendimenti futuri, e i risultati effettivi potrebbero differire materialmente dalle aspettative correnti. Molti fattori potrebbero determinare tali differenze o contribuire al loro verificarsi. Alcuni dei fattori e dei rischi associati alle nostre attività sono presentati nel progetto per l'emissione di titoli di Cogent presentato alla Commissione di vigilanza sulla Borsa, e negli altri rapporti presentati alla medesima Commissione.

Sito Web: http://www.cogentco.com

FONTE Cogent Communications Group, Inc