Cogent Communications Group Inc. presenta una dichiarazione di Shelf Registration

12 Apr , 2006, 00:34 BST Da Cogent Communications Group, Inc.

WASHINGTON, April 11 /PRNewswire/ --

Cogent Communications Group Inc. (Nasdaq: CCOI) ha annunciato oggi di avere presentato una dichiarazione di Shelf Registration presso la commissione statunitense di vigilanza su borsa e titoli (U.S. Securities and Exchange Commission, SEC). Qualora sia dichiarata effettiva, la Shelf Registration permetterebbe alla società di vendere titoli per un valore di fino a 75 milioni di dollari americani nei prossimi tre anni. Sempre secondo i termini della Shelf Registration, alcuni azionisti venditori potrebbero vendere fino a 16 milioni di azioni ordinarie in loro possesso nello stesso arco di tempo.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020204/DCM032LOGO )

Una volta che la dichiarazione di Shelf Registration diventerà effettiva, Cogent intende vendere circa 4 milioni di proprie azioni ordinarie e gli azionisti venditori intendono vendere tra 5 e 7 milioni di azioni ordinarie (meno del 25% di quelle in loro possesso) in un'offerta pubblica sottoscritta. Dave Schaeffer, l'amministratore delegato di Cogent, ha detto che l'offerta servirà due obiettivi. "In primo luogo, essa aumenta l'ammontare di azioni ordinarie Cogent disponibili nei mercati pubblici, aumentando la liquidità in azioni ordinarie della società. In secondo luogo, esso offre ulteriore capitale a Cogent per perseguire le proprie strategie di crescita."

Una dichiarazione di Shelf Registration inerente a questi titoli è stato depositato presso la Securities and Exchange Commission ma non è ancora stata dichiarata effettiva. Questi titoli non potranno essere venduti né potranno essere accettate offerte per il loro acquisto prima che il documento di Shelf Registration venga dichiarato effettivo. Questo comunicato stampa non rappresenta un'offerta a vendere né un invito a formulare offerte d'acquisto e questi titoli non saranno venduti in alcun stato in cui tali offerte, inviti a formulare offerte o vendite prima che siano rilasciati documenti di certificazione o approvazione violano la legge sulla compravendita di titoli.

Questa offerta sarà formulata esclusivamente tramite un prospetto. Quando esso sarà disponibile, il prospetto relativo all'offerta potrà essere ottenuto facendone richiesta ai sottoscrittori.

Informazioni su Cogent Communications

Cogent Communications (Nasdaq: CCOI) è un ISP multinazionale "Tier 1" specializzato nell'offrire alle aziende servizi di trasporto dati e accesso a Internet ad alta velocità. La dorsale IP interamente ottica di Cogent si dirama in 14 Paesi e offre servizi di connettività IP in oltre 95 mercati in Nord America e in Europa.

La sede principale di Cogent Communications è al 1015 31st Street, NW, Washington, D.C. 20007.Per ulteriori informazioni, potete visitare http://www.cogentco.com. Contattare Cogent Communications negli Stati Uniti al +1-202-295-4200 o via e-mail presso info@cogentco.com.

Le informazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero contenere aspettative, opinioni, piani, intenzioni o strategie per il futuro. Tali dichiarazioni hanno carattere di previsione che implicano un certo grado di rischio e incertezza. Tutte le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa si basano sulle informazioni a disposizione di Cogent Communications Group Inc. al momento della pubblicazione del comunicato stesso e la società non si assume alcun impegno ad aggiornare qualsivoglia delle suddette dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato non garantiscono i risultati futuri, che possono differire sostanzialmente rispetto alle previsioni correnti della società. Sono diversi i fattori che potrebbero determinare o contribuire a tali differenze. Alcuni tra i fattori e i rischi associati all'attività della società sono illustrati dettagliatamente nella documentazione di registrazione depositata presso la Securities and Exchange Commission e in altri resoconti depositati di volta in volta presso questo ente.

Sito Web: http://www.cogentco.com

FONTE Cogent Communications Group, Inc.