Cogent estende i confini della propria rete in Europa

30 Nov, 2005, 07:00 GMT Da Cogent Communications Group, Inc.

AMSTERDAM, Paesi Bassi, November 30 /PRNewswire/ --

- Cogent annuncerà ufficialmente l'apertura di un nuovo mercato durante un incontro con i clienti ad Amsterdam

Cogent Communications Group, Inc. (Amex: COI), ISP multinazionale di primo livello, ha annunciato il proprio programma di espansione destinato a fornire accesso Internet e servizi di trasporto dati a Stoccolma, Svezia. L'annuncio ufficiale di Cogent avverrà nel corso di un incontro con clienti che si svolgerà presso il palazzo del Consolato Generale degli Stati Uniti di Amsterdam il 30 novembre 2005.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020204/DCM032LOGO )

"L'iniziativa è il risultato della domanda da parte di clienti e numerose aziende che desiderano ricevere in Svezia la qualità e la convenienza del servizio Internet offerta da Cogent", ha dichiarato Dave Schaeffer, CEO di Cogent Communications. "Attendiamo con ansia il lancio del servizio a Stoccolma, che prevediamo avverrà nell'immediato futuro. Desidero, inoltre, cogliere l'occasione offertami dalla mia permanenza ad Amsterdam, per ringraziare personalmente i nostri clienti per la loro lealtà e fiducia, con la speranza che continuino a sostenerci in questa nostra nuova fase di espansione in Europa."

Stefan Arbia, Country Manager di Cogent per la regione del Benelux, ospiterà l'evento e introdurrà il CEO di Cogent Dave Schaeffer, così come altri dirigenti quadri della società, a un gruppo di personalità, tra cui funzionari del consolato e dirigenti del settore delle telecomunicazioni. Questo evento rappresenta un ottimo punto di incontro per interagire ed esaminare altre opportunità e tendenze nel mercato dell'Internet.

Cogent ha costantemente aumentato la quantità di traffico e il numero di clienti sulla propria rete, in Europa e in Nord America, riportando un aumento del 30% nel terzo trimestre del 2005, con una crescita annuale complessiva del traffico nel 2005 pari a circa il 170%. Da un confronto tra i propri i dati e quelli forniti da terze parti che pubblicano statistiche sul traffico globale su Internet, Cogent stima che attualmente sostiene il 12% circa del traffico mondiale su Internet. La società è stata anche nominata da Ovum-RHK l'ISP su Ethernet più importante degli Stati Uniti, continuando ad occupare una posizione di preminenza nel settore delle telecomunicazioni in Europa e negli Stati Uniti.

Informazioni su Cogent Communications

Cogent Communications (Amex: COI) è il fornitore di servizi su Ethernet numero uno negli Stati Uniti, in base alla classifica redatta da Ovum-RHK ed uno degli ISP più importanti del mondo. La sua rete integralmente ottica, basata su strutture, propone accesso a Internet ad altissima velocità e servizi di trasporto dati per aziende e ISP nelle principali aree metropolitane. Cogent è in grado di offrire i propri servizi grazie a una rete IP di 46.600 Km, che si dirama in 12 paesi nel Nord America e in Europa.

La combinazione di tecnologia, architettura della rete IP e un modello aziendale unico hanno consentito di rendere Cogent uno degli ISP di primo livello più noti, per affidabilità e convenienza. Cogent propone una serie di servizi mirati che fanno da complemento al proprio servizio di accesso Internet On-Net, tra cui un servizio Internet Off-Net (E1, E3) dedicato, servizi di co-location in 28 impianti di co-location nel Nord America e in Europa e servizi point-to-point Layer 2 su ogni mercato On-Net.

La sede principale di Cogent Communications è al 1015 31st Street, NW, Washington, D.C. 20007. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.cogentco.com. Contattare Cogent Communications negli Stati Uniti al +1-202-295-4200 o via e-mail presso info@cogentco.com.

Le informazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero contenere aspettative, opinioni, piani, intenzioni o strategie per il futuro. Tali dichiarazioni hanno carattere di previsione che implicano un certo grado di rischio e incertezza. Tutte le dichiarazioni aventi carattere di previsione ivi contenute si basano sulle informazioni a disposizione di Cogent Communications Group, Inc. al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa e la Società non si assume alcun impegno ad aggiornare qualsivoglia delle suddette dichiarazioni aventi carattere di previsione. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato non garantiscono i risultati futuri, che possono differire sostanzialmente rispetto alle previsioni correnti della Società. Sono diversi i fattori che potrebbero determinare o contribuire a tali differenze. Alcuni tra i fattori e i rischi associati all'attività della società sono illustrati nei dettagli nella documentazione di registrazione depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) e in altri rapporti depositati di volta in volta presso la SEC.

Sito Web: http://www.cogentco.com

FONTE Cogent Communications Group, Inc.