Cogent festeggia un doppio traguardo: la connessione del 1.000° nodo in 1.000 giorni lavorativi e il 4° anniversario dell'avvio della propria rete a fibre ottiche

03 Dic, 2004, 14:00 GMT Da Cogent Communications Group, Inc.

WASHINGTON, December 3 /PRNewswire/ -- Cogent Communications Group, Inc. (Amex: COI), uno dei principali ISP in rapida espansione nel settore, ha annunciato, in data odierna, di aver connesso la 1.000 struttura on-net alla sua rete all'avanguardia, al numero 53 di State Street, nel cuore finanziario di Boston. Cogent ha raggiunto questo traguardo dopo 1.000 giorni dalla connessione del suo primo nodo e dopo aver festeggiato, nel corso del mese, il quarto anniversario dell'avvio della propria rete a fibre ottiche: un network di proprietà, gestito da Cogent, e completamente autonomo da ogni altro carrier.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020204/DCM032LOGO )

In soli quattro anni dall'avvio del proprio backbone a fibre ottiche, Cogent è cresciuta e attualmente offre i propri servizi ad oltre 5.000 clienti aziendali. Questo rappresenta circa l'8% di tutto il traffico Internet negli Stati Uniti, secondo quanto emerge dal confronto con i dati del Digital Technology Center dell' University of Minnesota. I primi clienti di Cogent erano desiderosi di trarre vantaggio dai benefici di una rete completamente IP, che offriva un'ampiezza di banda a tariffe davvero convenienti. Cogent è stata la prima rete ottica esclusivamente IP a livello commerciale e, a tutt'oggi, resta una delle reti IP per dati più solide e importanti esistenti.

"Attendiamo con impazienza l'arrivo di Cogent al 53 di State Street", ha affermato Dan Kindbergh, Brookfield Financial Properties. "Facendo seguito al successo registrato presso altre nostre sedi, Cogent ha dimostrato a noi e al mercato di essere in grado di fornire valore attraverso l'offerta di un'ampiezza di banda di alta qualità a prezzi davvero competitivi. Questo si traduce in una serie di servizi accattivanti che desideriamo promuovere sia tra i nostri locatari attuali che futuri".

"La struttura di 53 State Street è un esempio perfetto della tipologia di edificio che Cogent desidera collegare al proprio network. Infatti, presenta dimensioni piuttosto notevoli, vanta una combinazione di clienti che vanno da piccole società a grandi aziende ed è di proprietà di Brookfield Properties, una società che ha saputo dimostrare un certo impegno nel fornire ai propri locatari la possibilità di usufruire delle tecnologie e dei servizi più all'avanguardia a costi davvero competitivi", ha dichiarato Dave Schaeffer, amministratore delegato di Cogent Communications. "Il raggiungimento simultaneo di questi traguardi fa sì che tutti gli obiettivi di Cogent siano in linea con le previsioni. Non credo che altri ISP abbiano raggiunto risultati simili nello stesso arco di tempo".

Nel corso degli ultimi quattro anni, Cogent ha realizzato un network IP composto di 21.000 miglia di fibra ottica, che copre 11 paesi e 2 continenti. L' ISP ha stabilito un programma di "peering" per l'interconnessione con circa 650 altre reti ISP, realizzando così il 6 programma di internetworking più solido presente su Internet. (Il peering è molto vantaggioso dal momento che riduce i costi della rete e accelera la trasmissione del traffico dei dati verso la destinazione desiderata, attraverso la creazione di connessioni dirette con altre reti). In base alla propria strategia di crescita, Cogent ha acquisito 12 altre società di comunicazione, aggiungendo così nuovi clienti, nuove reti e gli impianti necessari, a costi notevolmente ridotti rispetto a quelli richiesti per la loro realizzazione ex-novo.

Informazioni su Cogent Communications

Cogent Communications (Amex: COI) è una multinazionale che fornisce servizi Internet di prossima generazione di tipo Tier 1. La rete integralmente ottica di Cogent, basata su strutture, offre servizi di connessione a banda ultraveloce alle aziende e ai service provider nelle principali aree metropolitane in Nord America e in Europa. Dal suo avvio nel 1999, l'esclusiva combinazione di un'ampiezza di banda sicura con un'elevata qualità ai prezzi più convenienti del mercato e l'elevato consenso da parte dei clienti, ha portato Cogent a diventare uno dei principali ISP in rapida espansione nel settore. Recentemente Cogent è stata nominata la prima società in rapida espansione del 2004 dal Washington Business Journal.

La sede di Cogent Communications si trova al seguente indirizzo: 1015 31st Street, NW, Washington, D.C. 20007. È possibile reperire ulteriori informazioni visitando il sito Web all'indirizzo http://www.cogentco.com. È possibile contattare Cogent Communications dagli Stati Uniti chiamando il numero +1-(202)-295-4200 oppure inviando una e-mail all'indirizzo info@cogentco.com.

Le informazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero contenere aspettative, opinioni, piani, intenzioni o strategie per il futuro. Tali dichiarazioni hanno carattere di previsione e implicano un certo grado di rischio e incertezza. Tutte le dichiarazioni aventi carattere di previsione contenute nell' ambito del presente comunicato stampa si basano sulle informazioni a disposizione di Cogent Communications Group, Inc. al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa e la Società non si assume alcun impegno ad aggiornare qualsivoglia delle suddette dichiarazioni aventi carattere di previsione. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato non garantiscono i risultati futuri, che possono differire sostanzialmente rispetto alle previsioni della Società. Sono diversi i fattori che potrebbero determinare o contribuire a determinare tali differenze. Alcuni tra i fattori e i rischi associati all' attività della società sono illustrati nei dettagli nell' ambito della documentazione di registrazione depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) e in altri rapporti depositati di volta in volta presso la SEC.

Sito Web: http://www.cogentco.com

FONTE Cogent Communications Group, Inc.