Cogent si schiera con Interxion in tutta Europa

18 Nov, 2004, 11:06 GMT Da Cogent Communications Group, Inc.

FRANCOFORTE, Germania, November 18 /PRNewswire/ --

- La presenza dei data center "carrier neutral" di Interxion permette a Cogent di espandere la portata della propria rete

Cogent Communications Group, Inc. (Amex: COI), una multinazionale che fornisce servizi ottici per Internet di tipo "Tier One", ha annunciato, in data odierna, che fornirà i propri servizi presso le strutture di "colocation" di Interxion, uno dei principali provider su scala europea di servizi di "collocation" e servizi "managed". L' accordo prevede la fornitura immediata dell' ultra veloce e affidabile connettività IP (Internet Protocol) di Cogent, oltre a servizi di accesso Internet presso i 6 data center di Interxion situati in Germania, Francia, Belgio, Austria e Spagna.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020204/DCM032LOGO )

Cogent attualmente è presente in oltre 85 mercati in tutta Europa e negli Stati uniti, e l' ISP opera su 25 dei propri data center "On-Net". I servizi di "colocation" presso le infrastrutture di Interxion permettono a Cogent di accedere a diverse strutture strategiche dove si trovano le opportunità "carrier class" più importanti.

Grazie all' accordo con Interxion, i clienti carrier e aziendali dispongono di maggiori possibilità per accedere, in modo del tutto conveniente, alla rete backbone multipla di Cogent OC-192 (STM-64) e scegliere fra una varietà di prodotti tra cui Layer 3, servizi di tipo transit protetti da anello e servizi di trasporto di tipo Layer 1 e 2 con interfacce disponibili che vanno da un T1 a lunghezze d' onda multiple. I data center clienti di Cogent, sia che soddisfino i requisiti della rete "Tier One" di Cogent su strutture On-Net, sia che si tratti di data center "carrier neutral", sono di solito connessi in 17 giorni o meno.

"Sin dalla sua fondazione, nel 1999, Cogent si è impegnata a conservare la propria solidità, prezzi competitivi e una qualità insuperata all' interno del mercato Internet globale", ha commentato Dave Schaeffer, amministratore delegato di Cogent. "La relazione con Interxion è un altro esempio di come la società si impegna costantemente per soddisfare la richiesta di servizi di connettività IP affidabili ed efficienti in termini di costo che, in questo caso, si concretizza nel mettere a disposizione i nostri servizi presso centri di "colocation" sicuri e all' avanguardia".

"Grazie alla presenza di Cogent nei nostri data center, i nostri clienti possono usufruire di servizi IP e di telecomunicazione all' avanguardia, oltre ad aver accesso ad una delle reti più estese del mondo", ha dichiarato Anthony Foy, direttore generale di Interxion Group.

La rete ottica "end-to-end" di Cogent consiste di anelli ottici multipli, metropolitani, IP su WDM situati nei principali mercati in cui opera Cogent in tutta Europa e Nord America. Con una capacità migliorata, che attualmente è di 50 Gbps in Europa e 80 Gbps negli Stati Uniti, la rete IP a livello internazionale di Cogent è fra le più estese al mondo ed è scalabile fino ad una capacità totale di oltre un Terabit. Per ulteriori informazioni sui prodotti di Cogent disponibili presso i Data center in tutta Europa si visiti il sito Web all' indirizzo http://www.cogentco.com/eu.

Informazioni su Interxion

Interxion è leader europeo nello sviluppo e gestione di infrastrutture carrier neutral e di servizi "managed". Con 20 data center in tutta Europa, Interxion vanta la più estesa area di copertura rispetto alle società concorrenti e attualmente supporta 700 clienti, fra cui aziende, integratori di sistemi, fornitori di servizi Internet, content provider, operatori di servizi mobili, società di hosting e telecomunicazioni. Sin dalla sua fondazione, Interxion ha ricevuto oltre 300 milioni di euro in finanziamenti dai principali gruppi di investitori al mondo, tra cui Baker Capital, Residex, Bear Stearns, BNP Paribas, Goldman Sachs, CSFB e Morgan Stanley. Per ulteriori informazioni si visiti il sito Web all' indirizzo Internet http://www.interxion.com.

Informazioni su Cogent Communications

Cogent è un provider, basato su strutture, per la fornitura di servizi di accesso ad Internet ad alta velocità e a basso costo e di connettività IP in America del Nord e in Europa. La sede generale di Cogent Communications si trova al 1015, 31st Street, NW, Washington, D.C. 20007.

Le informazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero contenere aspettative, opinioni, piani, intenzioni o strategie per il futuro. Tali dichiarazioni hanno carattere di previsione e implicano un certo grado di rischio e incertezza. Tutte le dichiarazioni aventi carattere di previsione contenute nell' ambito del presente comunicato stampa si basano sulle informazioni a disposizione di Cogent Communications Group, Inc. al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa e la Società non si assume alcun impegno ad aggiornare qualsivoglia delle suddette dichiarazioni aventi carattere di previsione. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato non garantiscono i risultati futuri, che possono differire sostanzialmente rispetto alle previsioni della Società. Sono diversi i fattori che potrebbero determinare o contribuire a determinare tali differenze. Alcuni tra i fattori e i rischi associati all' attività della società sono illustrati nei dettagli nell' ambito della documentazione di registrazione depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) e in altri rapporti depositati di volta in volta presso la SEC.

Siti web: http://www.cogentco.com

FONTE Cogent Communications Group, Inc.