Cohen & Steers acquisirà il rimanente 50% della partecipazione in Houlihan Rovers

06 Ott, 2006, 15:04 BST Da Cohen & Steers, Inc.

NEW YORK, October 6 /PRNewswire/ --

Cohen & Steers, Inc. (NYSE: CNS) ha siglato un contratto per l'acquisto della quota rimanente del 50% della propria consociata con sede a Bruxelles, Houlihan Rovers S.A. Il prezzo di acquisto verrà corrisposto utilizzando una forma mista tra contanti e azioni vincolate di Cohen & Steers, da versare nel corso dei prossimi tre anni. Joseph Houlihan e Gerios Rovers, co-fondatori di Houlihan Rovers, firmeranno accordi per l'occupazione e di non concorrenza e continueranno a controllare le attività dell'asset management in Europa, dalle sedi di Bruxelles e Londra. L'acquisto è regolato e soggetto alle normative belghe in materia e alle altre condizioni di prassi per la chiusura e si prevede che sarà concluso nel quarto trimestre del 2006.

"L'Europa è un mercato chiave per le nostre attività nel settore dei titoli immobiliari globali. Questa acquisizione ci consente di completare l'integrazione del team che opera nell'asset management di Houlihan Rovers," ha commentato Robert H. Steers, co-presidente del consiglio di amministrazione e co-CEO di Cohen & Steers.

Martin Cohen, co-presidente del consiglio di amministrazione e co-CEO di Cohen & Steers ha aggiunto, "Siamo stati colpiti dalla profondità e dall'esperienza del team per gli investimenti di Houlihan Rovers e dagli incredibili risultati che hanno conseguito per i loro clienti. Questa transazione ci consente di completare l'integrazione dei nostri reparti amministrazione investimenti, legale e marketing."

"Siamo lieti di entrare a far parte di Cohen & Steers e completare così l'integrazione delle due società," ha dichiarato Joseph Houlihan. "Siamo impazienti di continuare a servire i nostri clienti offrendo loro gli stessi servizi di alta qualità per gli investimenti che abbiamo fornito sin dalla nostra nascita."

Gerios Rovers, co-fondatore di Houlihan Rovers ha aggiunto, "I clienti di Houlihan Rovers continueranno a trarre vantaggio dalla possibilità di accedere alle risorse globali di Cohen & Steers e della vasta esperienza del nostro team di ricerca. Crediamo che i nostri investitori trarranno vantaggi significativi dall'essere parte di Cohen & Steers, una società leader nel settore dei titoli immobiliari globali."

Informazioni su Cohen & Steers. Cohen & Steers è un gestore di portafogli titoli a alta redditività, specializzato in REIT USA (Società di investimento immobiliare quotate), in titoli immobiliari internazionali, titoli privilegiati, azioni di società di servizi e titoli con opzione cap. Con sede a New York City, la società offre i propri servizi a privati e investitori istituzionali grazie a una vasta gamma di fondi aperti, fondi chiusi e conti separati.

Dichiarazioni previsionali. Il presente comunicato stampa e le altre dichiarazioni che Cohen & Steers possono rilasciare, possono contenere dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dalla Sezione 27A del Securities Act del 1933 e la Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, che riflettono le opinioni correnti della Società in merito a, tra le altre cose, le sue operazioni e rendimenti finanziari. Le dichiarazioni previsionali sono identificabili dall'uso di parole quali "outlook," "ritiene," "prevede," "potenziale," "prosegue," "può," "potrà," "dovrebbe," "cerca," "circa," "prevede," "intende," "programma," "stima," "anticipa" o le corrispondenti negazioni per queste parole o espressioni simili. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e incertezze.

Pertanto, ci sono o ci potranno essere fattori importanti che potrebbero determinare differenze sostanziali tra i risultati effettivi e quelli indicati nelle presenti dichiarazioni. La Società ritiene che questi fattori comprendono, ma non possano limitarsi a quelli descritti nella sezione "Fattori di rischio" del Rapporto annuale della società presentato su modulo 10-K per l'esercizio che si è chiuso 31 dicembre 2005, e che può essere consultato dal sito Internet della Securities and Exchange Commission all'indirizzo http://www.sec.gov e dal sito di Cohen & Steers all'indirizzo cohenandsteers.com. Questi fattori non possono essere interpretati come completi e devono essere letti insieme alle altre dichiarazioni precauzionali che sono comprese nel presente comunicato stampa. La società non assume alcun obbligo in relazione alla revisione o all'aggiornamento di queste dichiarazioni previsionali, a seguito di nuove informazioni, di sviluppi futuri o altro.

Sito Internet: http://www.cohenandsteers.com

FONTE Cohen & Steers, Inc.