Commercial Vehicle Group lancia il sedile Global Seat

19 Set, 2008, 02:00 BST Da Commercial Vehicle Group, Inc.

NEW ALBANY, Ohio, September 19 /PRNewswire/ --

- Il nuovo sedile vanta un design modulare in versioni destra e sinistra

Commercial Vehicle Group, Inc. (Nasdaq: CVGI) ha annunciato oggi il lancio del nuovo sedile per camion GSX 3000 Global Truck Seat presso il salone internazionale dell'auto Internationale Automobil-Ausstellung (IAA) di Hannover, in Germania. Progettato per i fornitori di materiali originali per camion e autobus, il nuovo Global Seat sarà dapprima disponibile ai clienti dei servizi post-vendita attraverso la rete di distributori CVG. CVG prevede che la produzione del nuovo sedile avrà inizio nel marzo 2009.

Il sedile GSX 3000 è molto accattivante dal punto di vista estetico ed è studiato per soddisfare i bisogni, le prestazioni e i requisiti di certificazione di tutti i veicoli commerciali di peso lordo dalle sei tonnellate in su. È prevista in futuro l'inclusione di altre classi di peso in ambito commerciale.

Il sedile GSX 3000 offre diverse funzioni di comfort e sicurezza per comfort per i guidatori di camion, autobus, pullman e veicoli commerciali di altro tipo, tra cui le seguenti:

-- Sospensione ad aria automatica autolivellante
    -- Sistema di smorzamento regolabile
    -- Valvola dell'aria a scarico rapido
    -- Doppi rinforzi ad aria lombare e laterale
    -- Poggiatesta integrale
    -- Cinture di sicurezza a 3 punti
    -- Schienale reclinabile
    -- Finiture in pelle e tessuto
    -- Versioni destra e sinistra

"Abbiamo iniziato a sviluppo il GSX 3000 nel quadro della nostra strategia aziendale di diversificazione delle nostre offerte di prodotto ed espansione della presenza geografica dell'azienda tramite l'ingresso nel mercato europeo, in particolare per quanto riguarda i sedili per camion. Il design modulare del GSX 3000 ci consentirà di implementare un programma mirato alla clientela sia nuova sia esistente su scala globale," ha spiegato Mervin Dunn, presidente e amministratore delegato di CVG.

"Riteniamo che design e struttura del GSX 3000 rappresentino un'eccitante opportunità per CVG di accedere all'Europa e ad altri mercati internazionali," ha aggiunto il dirigente.

Michael Hof, vicepresidente vendite globali dei sedili commerciali per CVG, ha così commentato l'annuncio: "Siamo elettrizzati dalle prospettive del GSX 3000. La sua struttura comune lo rende facilmente adattabile alle esigenze del cliente finale e del mercato. Il design avanzato di questo prodotto ci consente di venire incontro alle richieste specifiche del cliente, facendo leva al tempo stesso sulle opportunità di acquisto in volumi che aiutano a contenere i costi."

"Il GSX 3000," ha aggiunto Hof, "ha il design e le caratteristiche necessarie a competere nel mercato europeo dei sedili per veicoli commerciali. Intendiamo inoltre far leva sul nostro know-how in termini di logistica e costruzione su commissione per accorciare i tempi di consegna. Il nostro obiettivo è di ridurre il tempo tra ordinazione e consegna del 50% rispetto alla maggior parte dei produttori europei di sedili. Inoltre il GSX 3000, grazie alla sua modularità, vanta un design semplificato che agevola le funzioni di assistenza. Ciò dovrebbe a sua volta tradursi in una riduzione dei costi di manutenzione e del tempo di indisponibilità per clienti e padroncini."

Il salone IAA si svolge tra il 25 settembre e il 2 ottobre 2008, e lo stand CVG (G-50) si troverà nel padiglione 11. Oltre al GSX 3000, l'azienda esporrà i prodotti C.I.E.B., il nuovo sedile per autocarri pesanti KAB Seating Air 65/K4 e le sedie per ufficio KAB Seating. Gli altri marchi di prodotto CVG comprendono: KAB Seating, National Seating, Sprague Devices(R), Prutsman(TM), Moto Mirror(R) e Mayflower(R).

Informazioni su Commercial Vehicle Group, Inc.

Commercial Vehicle Group è uno dei maggiori fornitori di soluzioni per sistemi completamente integrati destinati al mercato mondiale dei veicoli, che comprende il mercato degli autocarri pesanti, il mercato edile e agricolo e i mercati dei veicoli speciali e per il trasporto militare. La linea dei prodotti della società comprende sistemi di ammortizzazione per sedili, sistemi di finitura degli interni, quali cruscotti e pannelli per le portiere, corrimano, prodotti stampati, sistemi per interni delle cabine e pavimenti, strutture e componenti per cabine, specchi, tergicristalli, assemblaggi per cablaggi elettronici oltre a controlli e interruttori realizzati appositamente per essere installati nelle cabine dei veicoli commerciali. CVG ha la propria direzione a New Albany, Ohio (USA) e impianti in tutta l'America settentrionale, in Europa e in Asia. Le informazioni su CVG e sulla sua linea di prodotti sono disponibili sul sito Internet www.cvgrp.com.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni previsionali che sono soggette a rischi e incertezze. Tali dichiarazioni comprendono termini quali "credere," "prevedere," "anticipare," "prefiggere," "pianificare," "stimare," o espressioni simili. In particolare, questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali circa stime per l'azienda in merito a sviluppi futuri con riferimento a fatturato, utili per azione e altre informazioni di natura finanziaria. Queste dichiarazioni si basano su alcuni presupposti che la società ha preventivato sulla base della propria esperienza del settore e della prospettiva futura basata su dati storici, condizioni attuali, sviluppi futuri previsti e altri fattori che si ritengono adeguati in relazione alle circostanze. I risultati effettivi potrebbero differire di fatto da quanto anticipato a causa di alcuni fattori di rischio e di incertezze, che comprendono ma non si limitano a: (a) capacità di CVG di sviluppare o presentare con successo nuovi prodotti; (b) rischi associati alla realizzazione di affari in paesi esteri e alle valute estere; (c) alle condizioni economiche generali o della condotta degli affari che possono influenzare i mercati serviti da CVG; (d) alla maggiore concorrenza nel mercato degli autocarri pesanti; (e) l'incapacità da parte di CVG di completare o integrare ulteriori acquisizioni strategiche; (f) l'effetto di modifiche ai regolamento governativi sui clienti di CVG e sulla sua attività; (g) la perdita di un importante cliente o l'interruzione di determinate piattaforme di veicoli commerciali; e (h) i vari altri rischi delineati nella documentazione di CVG presentata al SEC. Non vi è alcuna garanzia che le dichiarazioni rilasciate nel presente comunicato stampa relative a eventi futuri possano realizzarsi. CVG non assume alcun obbligo in merito all'aggiornamento o alla revisione delle dichiarazioni previsionali in modo che possano riflettere cambiamenti dei presupposti, il verificarsi di eventi non previsti o modifiche ai risultati operativi che dovessero intervenire nel tempo. Qualsiasi dichiarazione previsionale successiva, scritta o verbale, attribuibile a CVG o a persone che agiscono a nome della CVG è circoscritta completamente da tali dichiarazioni preventive.

Sito Web: http://www.cvgrp.com

FONTE Commercial Vehicle Group, Inc.