Compania de Telecomunicaciones de Chile annuncia l' accettazione di offerte per la propria offerta di acquisto in contanti "Any and All"

11 Nov, 2004, 09:11 GMT Da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A.

SANTIAGO, Cile, November 11 /PRNewswire/ -- Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. ("Telefonica CTC Chile" or the "Company") (NYSE: CTC) ha annunciato, in data odierna, di aver accettato le offerte relative alla sua offerta "Any and All" relativa ad un importo principale pari a 187.685.000 dollari USA, per i suoi titoli al 7,625% in scadenza nel 2006, secondo quanto previsto dall' Offerta di acquisto datata 29 ottobre 2004, scaduta alle ore 17 (EST) del 9 novembre 2004. La società ha accettato un importo principale pari a 126.387.000 dollari USA per i propri titoli al 7,625% in scadenza nel 2006 e che rappresentano il 67,34% dell' importo principale di 187.685.000 dollari USA in circolazione per i suoi titoli al 7,625% in scadenza nel 2006. La data di liquidazione dell' offerta "Any and All" attualmente è stata fissata per venerdì 12 novembre 2004.

Come annunciato in data 29 ottobre 2004, nell' offerta pubblica "Maximum Tender", la società offre allo stesso tempo la possibilità di acquistare, a precise condizioni, fino ad un importo massimo stabilito dei titoli al 7,625% in scadenza nel 2006 e di titoli all' 8,375% in scadenza nel 2006, come di seguito specificato nella tabella.

La seguente tabella indica tutte le serie di titoli comprese nelle offerte d' acquisto.

Tutti gli importi sono espressi in dollari USA

Codici CUSIP/                    Importo            Reference      Spread
    ISIN          Denominazione     Principale            Tesoro        Fisso
                    titolo       in circolazione (US$)   americano     (punti
                                                                        base)

Offerta per titoli elencati di seguito: "Maximum Tender Offer"

204449-AB-8   Titoli al 7,625%     $61.298.000    Titoli al 2,750%     50
    US204449AB87   in scadenza                          in scadenza
                  il 15 luglio 2006                  il 31 luglio 2006

204449-AC-6   Titoli all' 8,375%  $200.000.000    Titoli all'1,875%
                   in scadenza                          in scadenza
    US204449AC60  il 1 gennaio 2006                  il 31 dicembre 2005   50

L' importo massimo dell' offerta pubblica "Maximum Tender" , che è l'ammontare principale dei titoli dell' offerta "Maximum Tender", è di 73.613.000 dollari USA, ovvero pari alla differenza fra i 200 milioni di dollari USA e l' importo di 126.387.000 dollari USA, che rappresenta l' importo principale dei titoli acquistati attraverso l' offerta "Any and All". Gli importi di ogni serie di titoli da acquistare tramite l' offerta "Maximum Tender" potranno essere ripartiti proporzionalmente come indicato nell' Offerta d'Acquisto.

I detentori dei titoli inclusi nell' offerta "Maximum Tender" hanno obbligo di offrire e di non ritirare i propri titoli fino alla data dell' offerta, o in data precedente, il 18 novembre 2004 alle ore 17:00 EST, a condizione che i termini non siano prorogati, al fine di ricevere il corrispettivo dell' offerta massima di acquisto. I detentori dei titoli inclusi nell' offerta "Maximum Tender" che offrono i propri titoli dopo la data dell' offerta, ma che non ritirano i titoli prima della data di scadenza, ovvero il 1degrees dicembre 2004 alle ore 17:00 EST, riceveranno il corrispettivo dell' offerta massima di acquisto. I detentori dei titoli inclusi nell' offerta "Maximum Tender" che offrono i propri titoli alla data dell' offerta, o in data precedente, avranno la possibilità di non ritirare i titoli dopo la data dell' offerta ad eccezione di casi particolari descritti dettagliatamente nell' Offerta d' Acquisto.

Il corrispettivo della prima offerta massima per ogni 1.000 dollari di importo principale dei titoli offerti e il cui pagamento è stato accettato secondo quanto previsto dalle offerte sarà determinato secondo i termini dell' Offerta di Acquisto, facendo riferimento a uno spread fisso specificato per i titoli, con un rendimento basato sul prezzo dell' offerta e stabilito dal Treasury Security statunitense, ulteriormente specificato sulla prima pagina dell' Offerta d' Acquisto, così come calcolato dal dealer manager alle ore 14:00 EST, il 29 novembre 2004 che è il secondo giorno lavorativo prima della data di scadenza applicabile per le offerte. Per quanto concerne il corrispettivo dell' offerta massima, si calcoleranno 10 dollari per ogni 1.000 dollari di importo principale dei titoli come commissione. Il corrispettivo dell' offerta massima è costituito dal corrispettivo dell' offerta massima meno la commissione di 10 dollari per ogni 1.000 dollari di importo principale dei titoli. Inoltre, all' ammontare dell' offerta d'acquisto applicabile, gli interessi maturati fino a alla data di scadenza non compresa saranno corrisposti in contanti per tutti i titoli offerti e ammessi all' offerta "Maximum Tender". La data di liquidazione dell' offerta "Maximum Tender" seguirà la data di scadenza applicabile e dovrebbe essere venerdì 3 dicembre 2004.

Telefonica CTC Chile ha designato Citigroup Global Markets Inc. a svolgere il ruolo di dealer manager, mentre Global Bondholder Services Corporation parteciperà in qualità di agente preposto al riscatto e al reperimento di informazioni in merito all' offerta pubblica.

Richieste di eventuale documentazione possono essere inviate direttamente a Global Bondholder Services Corporation telefonando al numero +1-866-470-4300 oppure +1-212-430-3774 oppure in forma scritta presso 65 Broadway - Suite 704, New York, NY, 10006. Le domande relative all' offerta d' acquisto possono essere rivolte direttamente a Citigroup Global Markets Inc. tel. +1-800-558-3745.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di acquisto, né un invito ad accettare un' offerta pubblica di acquisto di nessun titolo, che potrà essere effettuato solo in virtù dell' Offerta d' acquisto. Nelle giurisdizioni in cui la legge vigente prevede che l' offerta pubblica venga effettuata da un broker o dealer autorizzati, l' offerta pubblica sarà considerata svolta per conto della società da parte di Citigroup Global Markets Limited o di uno o più broker o dealer autorizzati in virtù delle norme vigenti in tale giurisdizione.

Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A., la prima società sudamericana ad avere azioni quotate presso la Borsa di New York, è la principale società cilena di telecomunicazioni e fornisce servizi locali oltre a servizi nazionali e internazionali su lunga distanza in tutto il paese. Inoltre, la Società è un fornitore leader di servizi di trasmissione dati e a banda larga in Cile, e fornisce anche servizi per il marketing e a valore aggiunto.

Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni aventi carattere di previsione così come previsto dallo United States Private Securities Litigation Reform Act del 1996, comprese, ma non solo, le previsioni di Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. relative alla sua performance nel periodo. Le dichiarazioni aventi carattere di previsione possono essere riconosciute dall' uso di termini quali "ritiene", "prevede", "anticipa", "progetta", "intende", "potrebbe", "cerca", "presume", "futuro" o espressioni similari. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono basate su aspettative presenti, tuttavia i risultati finali potrebbero differire notevolmente dai risultati futuri previsti a causa di numerosi fattori, molti dei quali non controllabili da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e dalle sue affiliate. Alcuni fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi della Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e delle proprie affiliate differiscano sensibilmente dai risultati previsti sono, fra l' altro, cambiamenti nel quadro normativo cileno, l' impatto di una maggiore concorrenza e altri fattori non controllabili da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A..

FONTE Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A.