Compania de Telecomunicaciones de Chile annuncia l' accettazione di offerte per la propria offerta massima di acquisto ("Maximum Tender Offer")

02 Dic, 2004, 11:30 GMT Da Telefonica CTC Chile

SANTIAGO, Cile, December 2 /PRNewswire/ -- Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. ("Telefonica CTC Chile" o la "Società") (NYSE: CTC) ha annunciato, in data odierna, di aver accettato le offerte relative alla sua offerta massima di acquisto ("Maximum Tender Offer") relativa ad un importo principale in circolazione pari a 73.613.000 dollari USA, per i suoi titoli al 7,625% in scadenza nel 2006, e per i suoi titoli all' 8,375% in scadenza nel 2006, secondo quanto previsto dall' Offerta di acquisto datata 29 ottobre 2004, scaduta alle ore 17 (EST) del 1 dicembre 2004. La Società ha accettato un importo principale aggregato totale pari a 55.255.000 dollari USA suddivisi come segue: 11.695.000 dollari USA di importo principale per i suoi titoli al 7,625% in scadenza nel 2006, che rappresenta il 19% dell' importo principale in circolazione pari a 61.298.000 dollari USA dei titoli al 7,625% in scadenza nel 2006 e 43.560.000 dollari USA di importo principale per i suoi titoli all' 8,375% in scadenza nel 2006, che rappresenta il 22% dell' importo principale in circolazione di 200.000.000 dollari USA dei titoli all' 8,375% in scadenza nel 2006. La data di liquidazione relativa all' offerta massima di acquisto è attualmente prevista per venerdì 3 dicembre 2004.

Telefonica CTC Chile ha designato Citigroup Global Markets Inc. a svolgere il ruolo di dealer manager, mentre Global Bondholder Services Corporation parteciperà in qualità di agente preposto al riscatto e al reperimento di informazioni in merito all' offerta pubblica.

Richieste di eventuale documentazione possono essere inviate direttamente a Global Bondholder Services Corporationk, telefonando al numero +1-866-470-4300 oppure +1-212-430-3774 oppure in forma scritta presso 65 Broadway - Suite 704, New York, NY, 10006. Le domande relative all' offerta d' acquisto possono essere rivolte direttamente a Citigroup Global Markets Inc. tel. +1-800-558-3745.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di acquisto, né un invito ad accettare un' offerta di vendita di nessun titolo, che potrà essere effettuato solo in virtù dell' Offerta d'acquisto. Nelle giurisdizioni in cui la legge vigente prevede che l' offerta pubblica venga effettuata da un broker o dealer autorizzati, l' offerta pubblica sarà considerata svolta per conto della società da parte di Citigroup Global Markets Inc. o di uno o più broker o dealer autorizzati in virtù delle norme vigenti in tale giurisdizione.

Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A., la prima società sudamericana ad avere azioni quotate presso la Borsa di New York, è la principale società cilena di telecomunicazioni e fornisce servizi locali oltre a servizi nazionali e internazionali su lunga distanza in tutto il paese. Inoltre, la Società è un fornitore leader di servizi di trasmissione dati e a banda larga in Cile, e fornisce anche servizi per il marketing e a valore aggiunto.

Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni aventi carattere di previsione così come previsto dallo United States Private Securities Litigation Reform Act del 1996, comprese, ma non solo, le previsioni di Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. relative alla sua performance nel periodo. Le dichiarazioni aventi carattere di previsione possono essere riconosciute dall' uso di termini quali "ritiene", "prevede", "anticipa", "progetta", "intende", "potrebbe", "cerca", "presume", "futuro" o espressioni similari. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono basate su aspettative presenti, tuttavia i risultati finali potrebbero differire notevolmente dai risultati futuri previsti a causa di numerosi fattori, molti dei quali non controllabili da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e dalle sue affiliate. Alcuni fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi della Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e delle proprie affiliate differiscano sensibilmente dai risultati previsti sono, fra l' altro, cambiamenti nel quadro normativo cileno, l' impatto di una maggiore concorrenza e altri fattori non controllabili da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A..

FONTE Telefonica CTC Chile