Compania de Telecomunicaciones de Chile annuncia la determinazione del prezzo della sua offerta pubblica di acquisto in contanti "Any and All"

07 Nov, 2004, 03:20 GMT Da Compania de Telecomunicaciones de Chile

NEW YORK, November 7 /PRNewswire/ -- Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. ("Telefonica CTC Chile" or the "Company") (NYSE: CTC) ha annunciato, in data odierna, il rendimento di riferimento e il corrispettivo dell' offerta generale di acquisto per la sua offerta pubblica Any and All (offerta generale), precedentemente annunciata. Il rendimento di riferimento è stato fissato in data odierna, alle ore 14:00 EST (le 21 in Italia). Il corrispettivo dell' offerta generale d' acquisto relativa ai titoli al 7,625% in scadenza nel 2006 è di 1.071,03 dollari USA per ogni 1.000 dollari USA di importo principale, basato sul rendimento di riferimento, più uno spread fisso stabilito come evidenziato nella tabella riportata di seguito. Tutti i pagamenti relativi ai titoli acquistati e contenuti nell' offerta sono comprensivi anche degli interessi maturati e non corrisposti, calcolati sull' importo principale offerto, fino alla data di liquidazione esclusa, che attualmente è stata fissata per venerdì 12 novembre 2004.

Codice
    CUSIP/ Denominazione Importo        Rendimento     Riferi- Spread    Any
    ISIN   Titolo        Principale     di riferimento mento   fisso     and
                         In circolazione               Bloom-  (punti    All
                         (US$)                         berg     base)     di
                                                       Pagina        offerta
                                   Riferimento                        Valore
                                 Tesoro pubblica                         per
                                     Americano                         $1000
                                                                     importo
                                                                  principale

Offerta per titoli elencati di seguito: Offerta generale"Any and All"

204449-AB-8  7.625%   $187,685,000   2.750%    2.730%   PX4  50 $1,071.03
    US204449AB87 Titoli                  Titoli
                 in scadenza             in scadenza
                 15 luglio               31 luglio
                 2006                    2006

L' offerta pubblica generale "Any and All" scadrà alle ore 17:00 (EST) del 9 novembre 2004, a condizione che il termine non venga prorogato. I detentori dei titoli inclusi nell' offerta "Any and All" hanno obbligo di offrire e di non ritirare i propri titoli prima della data di scadenza di cui sopra, al fine di poter ricevere il corrispettivo per l' offerta in oggetto. I termini e le condizioni relativi all' offerta generale "Any and All", comprese le disposizioni relative all' obbligo della Società di accettare i titoli offerti e di corrispondere il corrispettivo dell' offerta generale, più gli interessi maturati e non corrisposti, sono contenuti nella Offerta Pubblica d' Acquisto datata 29 ottobre 2004 e nella relativa Lettera di accompagnamento (Letter of Transmittal).

Telefonica CTC Chile ha designato Citigroup Global Markets Limited a svolgere il ruolo di dealer manager, mentre Global Bondholder Services Corporation parteciperà in qualità di agente preposto al riscatto e al reperimento di informazioni in merito all' offerta pubblica.

Richieste di eventuale documentazione possono essere inviate direttamente a Global Bondholder Services Corporation telefonando al numero +1-866-470-4300 oppure +1-212-430-3774 oppure in forma scritta presso 65 Broadway - Suite 704, New York, NY, 10006. Le domande relative all' offerta d' acquisto possono essere rivolte direttamente a Citigroup Global Markets Inc. tel. +1-800-558-3745.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di acquisto, né un invito ad accettare un' offerta di vendita di nessun titolo, che potrà essere effettuato solo in virtù dell' Offerta d'acquisto. Nelle giurisdizioni in cui la legge vigente prevede che l' offerta pubblica venga effettuata da un broker o dealer autorizzati, l' offerta pubblica sarà considerata svolta per conto della società da parte di Citigroup Global Markets Limited o di uno - più broker o dealer autorizzati in virtù delle norme vigenti in tale giurisdizione.

Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A., la prima società sudamericana ad avere azioni quotate presso la Borsa di New York, è la principale società cilena di telecomunicazioni e fornisce servizi locali oltre a servizi nazionali e internazionali su lunga distanza in tutto il paese. La Società fornisce inoltre sevizi di marketing, trasmissione dati con un alto valore aggiunto e servizi per sistemi informativi.

Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni aventi carattere di previsione così come previsto dallo United States Private Securities Litigation Reform Act del 1996, comprese, ma non solo, le previsioni di Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. relative alla sua performance nel trimestre. Le dichiarazioni aventi carattere di previsione possono essere riconosciute dall' uso di termini quali "ritiene", "prevede", "anticipa", "progetta", "intende", "potrebbe", "cerca", "presume", "futuro" o espressioni similari. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono basate su aspettative presenti, tuttavia i risultati finali potrebbero differire notevolmente dai risultati futuri previsti a causa di numerosi fattori, molti dei quali non controllabili dalla Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e dalle sue affiliate. Alcuni fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi della Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e delle proprie affiliate differiscano sensibilmente dai risultati previsti sono, fra l'altro, cambiamenti nel quadro normativo cileno, l'impatto di una maggiore concorrenza e altri fattori non controllabili dalla Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A..

FONTE Compania de Telecomunicaciones de Chile