Compania de Telecomunicaciones de Chile annuncia la determinazione del prezzo della sua offerta pubblica massima di acquisto in contanti

30 Nov, 2004, 13:03 GMT Da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A.

SANTIAGO, Cile, November 30 /PRNewswire/ -- Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. ("Telefonica CTC Chile" o la "Società") (NYSE: CTC) ha annunciato, in data odierna, i rendimenti di riferimento e i corrispettivi dell' offerta massima di acquisto iniziale ("Maximum Tender Offer"), precedentemente annunciata. Il rendimento di riferimento è stato fissato in data odierna, alle ore 14:00 EST (le 19:00 in Italia). Il corrispettivo dell' offerta massima d' acquisto iniziale, relativa ai titoli al 7,625%, in scadenza nel 2006, è di 1.064,23 dollari USA per ogni 1.000 dollari USA di importo principale, e il corrispettivo dell' offerta massima d' acquisto iniziale, relativa ai titoli al 8,375%, in scadenza nel 2006, è di 1.053,56 dollari USA per ogni 1.000 dollari di importo principale, basato sui rispettivi rendimenti di riferimento, più i relativi spread fissi stabiliti come evidenziato nella tabella riportata di seguito. Tutti i pagamenti relativi ai titoli acquistati e contenuti nell' offerta sono comprensivi anche degli interessi maturati e non corrisposti, calcolati sull' importo principale offerto, fino alla data di liquidazione esclusa, che attualmente è stata fissata per venerdì 3 dicembre 2004.

Tutti gli importi riportati nella tabella sono espressi in dollari USA

Importo Principale  Riferimento
      Codici     Denominazione  in circolazione    Tesoro        Rendimento
    CUSIP/ISIN      Titolo            (US$)        Americano   di riferimento
    204449-AB-8  Titoli al 7,625%  $61.298.000     Titoli al 2,750%    3,000%
    US204449AB87  in scadenza                      in scadenza il 31
                                    il 15 luglio   luglio 2006

204449-AC-6   Titoli al 8,375%  $200.000.000  Titoli al 1,875%     2,773%
    US204449AC60   in scadenza il                  in scadenza il
                                     1 gennaio    31 dicembre 2005

Riferimento                         Corrispettivo dell'
       Codici       Bloomberg      Spread fisso        offerta massima di
    CUSIP/ISIN       Pag. 4         (punti base)       acquisto iniziale
    204449-AB-8        PX4              50                 $1.064,23
    US204449AB87

204449-AC-6        PX4              50                 $1.053,56
    US204449AC60

I detentori dei titoli inclusi nell' offerta "Maximum Tender" che offrono i propri titoli in modo valido, ma che ritirano in modo non valido i titoli alla data di scadenza, o in data precedente, ovvero il 1degrees dicembre 2004 alle ore 17:00 EST (le 22:00 ora italiana), riceveranno il corrispettivo dell' offerta massima di acquisto iniziale. Gli importi di ogni serie di titoli da acquistare tramite l' offerta "Maximum Tender" potranno essere ripartiti proporzionalmente come indicato nell' Offerta d' Acquisto.

I termini e le condizioni relativi all' offerta massima di acquisto, comprese le disposizioni relative all' obbligo della Società di accettare i titoli offerti e di corrispondere il corrispettivo dell' offerta massima di acquisto iniziale, più gli interessi maturati e non corrisposti, sono contenuti nella Offerta Pubblica d' Acquisto datata 29 ottobre 2004 e nella relativa Lettera di accompagnamento ("Letter of Transmittal").

Telefonica CTC Chile ha designato Citigroup Global Markets Inc. a svolgere il ruolo di dealer manager, mentre Global Bondholder Services Corporation parteciperà in qualità di agente preposto al riscatto e al reperimento di informazioni in merito all' offerta pubblica.

Richieste di eventuale documentazione possono essere inviate direttamente a Global Bondholder Services Corporationk, telefonando al numero +1-866-470-4300 oppure +1-212-430-3774 oppure in forma scritta presso 65 Broadway - Suite 704, New York, NY, 10006. Le domande relative all' offerta d' acquisto possono essere rivolte direttamente a Citigroup Global Markets Inc. tel. +1-800-558-3745.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di acquisto, né un invito ad accettare un' offerta di vendita di nessun titolo, che potrà essere effettuato solo in virtù dell' Offerta d' acquisto. Nelle giurisdizioni in cui la legge vigente prevede che l' offerta pubblica venga effettuata da un broker o dealer autorizzati, l' offerta pubblica sarà considerata svolta per conto della società da parte di Citigroup Global Markets Inc. o di uno o più broker o dealer autorizzati in virtù delle norme vigenti in tale giurisdizione.

Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A., la prima società sudamericana ad avere azioni quotate presso la Borsa di New York, è la principale società cilena di telecomunicazioni e fornisce servizi locali oltre a servizi nazionali e internazionali su lunga distanza in tutto il paese. Inoltre, la Società è un fornitore leader di servizi di trasmissione dati e a banda larga in Cile, e fornisce anche servizi per il marketing e a valore aggiunto.

Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni aventi carattere di previsione così come previsto dallo United States Private Securities Litigation Reform Act del 1996, comprese, ma non solo, le previsioni di Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. relative alla sua performance nel periodo. Le dichiarazioni aventi carattere di previsione possono essere riconosciute dall' uso di termini quali "ritiene", "prevede", "anticipa", "progetta", "intende", "potrebbe", "cerca", "presume", "futuro" o espressioni similari. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono basate su aspettative presenti, tuttavia i risultati finali potrebbero differire notevolmente dai risultati futuri previsti a causa di numerosi fattori, molti dei quali non controllabili da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e dalle sue affiliate. Alcuni fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi della Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e delle proprie affiliate differiscano sensibilmente dai risultati previsti sono, fra l' altro, cambiamenti nel quadro normativo cileno, l' impatto di una maggiore concorrenza e altri fattori non controllabili da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A..

FONTE Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A.