Compania de Telecomunicaciones de Chile annuncia offerta pubblica d' acquisto in contanti di titoli in circolazione per un valore di 200 milioni di dollari USA

29 Ott, 2004, 14:49 BST Da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A.

NEW YORK, October 29 /PRNewswire/ -- Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. ("Telefonica CTC Chile" or the "Company") (NYSE: CTC) ha annunciato in data odierna di aver iniziato offerte pubbliche d'acquisto in contanti per un valore di circa 200 milioni di importo principale aggregato per una serie specifica del suo debito in circolazione.

"Questa offerta ha l'obiettivo di ridurre gli interessi passivi annui di Telefonica CTC Chile" ha affermato Julio Covarrubias, direttore finanziario. "Finanzieremo l'offerta d'acquisto grazie ai proventi derivanti dalla vendita del settore mobile e con il flusso di cassa operativo. La presente riduzione del debito rispetta anche l'impegno preso nei confronti di chi ha investito nella nostra società come parte delle deroghe da loro concesse per la vendita del nostro settore mobile".

Le offerte d'acquisto si compongono di due offerte distinte: un'offerta "Any and All" (offerta generale) e una "Maximum Tender" (offerta massima), entrambe conformi all'Offerta di Acquisto emessa in data odierna che presenta una descrizione più completa dei termini delle offerte.

Nell'offerta "Any and All", Telefonica CTC Chile offre la possibilità di acquistare i titoli al 7,625% in circolazione e in scadenza nel 2006 per un ammontare di circa 188 milioni di dollari come di seguito specificato nella tabella.

Nell'offerta pubblica "Maximum Tender", Telefonica CTC Chile offre la possibilità di acquistare, a precise condizioni, fino ad un importo massimo stabilito dei titoli al 7,625% in circolazione e in scadenza nel 2006 e di titoli all'8,375% in scadenza nel 2006, come di seguito specificato nella tabella.

La seguente tabella indica tutte le serie di titoli comprese nelle offerte d'acquisto.

CUSIP/                                      Importo Principale
    Numeri ISIN              Data di scadenza         In circolazione (US$)

Offerta per titoli elencati di seguito:  "Any and All Offer"

204449-AB-8             Titoli al 7.625% in       $187,685,000
    US204449AB87            scadenza il 15 luglio
                            2006

Offerta per titoli elencati di seguito: "Maximum Tender Offer"

204449-AB-8             Titoli al 7.625% in       $187,685,000
    US204449AB87            scadenza il 15 luglio

204449-AC-6             Titoli al 8,375% in       $200,000,000
    US204449AC60            scadenza il 1 gennaio
                            2006

L' importo massimo dell'offerta pubblica, che è l'ammontare utilizzato per acquistare i titoli dell'offerta "Maximum Tender", sarà pari alla differenza fra i 200 milioni di dollari e l'importo principale dei titoli acquistati attraverso l'offerta "Any and All". Gli importi di ogni serie di titoli da acquistare tramite l'offerta "Maximum Tender" potranno essere ripartiti proporzionalmente come indicato nell'Offerta d'Acquisto.

L' offerta pubblica scadrà alle ore 17:00 (EST) del 9 novembre 2004, a condizione che il termine non venga prorogato. I detentori dei titoli inclusi nell'offerta "Any and All" hanno obbligo di offrire e di non ritirare i propri titoli prima della data di scadenza di cui sopra, al fine di poter ricevere il corrispettivo per l'offerta in oggetto.

I detentori dei titoli inclusi nell'offerta "Maximum Tender" hanno obbligo di offrire e di non ritirare i propri titoli fino alla data dell'offerta, o in data precedente, il 18 novembre 2004 alle ore 17.00 EST, a condizione che i termini non siano prorogati, al fine di ricevere il corrispettivo dell' offerta massima di acquisto. I detentori dei titoli inclusi nell'offerta "Maximum Tender" che offrono i propri titoli dopo la data dell'offerta, e non li ritirano prima della data di scadenza, riceveranno il corrispettivo dell' offerta massima di acquisto. I detentori dei titoli inclusi nell'offerta "Maximum Tender" che offrono i propri titoli alla data dell'offerta, o in data precedente, avranno la possibilità di non ritirare i titoli dopo la data dell'offerta ad eccezione di casi particolari descritti dettagliatamente nell'Offerta d'Acquisto.

Il corrispettivo di tutte le offerte pubbliche e il corrispettivo della prima offerta massima per ogni 1.000 dollari di importo principale dei titoli offerti e il cui pagamento è stato accettato secondo quanto previsto dalle offerte sarà determinato secondo i termini dell'Offerta di Acquisto, facendo riferimento a uno spread fisso specificato per i titoli, con un rendimento basato sul prezzo dell'offerta e stabilito dal Treasury Security statunitense, ulteriormente specificato sulla prima pagina dell'Offerta d'Acquisto, così come calcolato dal dealer manager alle ore 14.00 EST, il 5 novembre 2004 e il 29 novembre 2004 che sono i secondi giorni lavorativi prima della data di scadenza applicabile per le offerte. Per quanto concerne il corrispettivo dell'offerta massima, si calcoleranno 10 dollari per ogni 1.000 dollari di importo principale dei titoli come commissione. Il corrispettivo dell'offerta massima sarà il corrispettivo di offerta d'acquisto massima meno la prima commissione di 10 dollari. Inoltre, all'ammontare dell'offerta d'acquisto applicabile, gli interessi maturati fino a alla data di scadenza non compresa, saranno corrisposti in contanti per tutti i titoli offerti e ammessi. Le date di liquidazione delle offerte "Any and All" e "Maximum Tender" seguiranno le date di scadenza applicabili e dovrebbero essere rispettivamente venerdì 12 novembre 2004 e venerdì 3 dicembre 2004.

Telefonica CTC Chile ha designato Citigroup Global Markets Limited a svolgere il ruolo di dealer manager, mentre Global Bondholder Services Corporation parteciperà in qualità di agente preposto al riscatto e al reperimento di informazioni in merito all' offerta pubblica.

Richieste di eventuale documentazione possono essere inviate direttamente a Global Bondholder Services Corporation telefonando al numero +1-866-470-4300 oppure +1-212-430-3774 oppure in forma scritta presso 65 Broadway - Suite 704, New York, NY, 10006. Le domande relative all'offerta d'acquisto possono essere rivolte direttamente a Citigroup Global Markets Inc. tel. +1-800-558-3745.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di acquisto, né un invito ad accettare un' offerta di vendita di nessun titolo, che potrà essere effettuato solo in virtù dell' Offerta d'acquisto. Nelle giurisdizioni in cui la legge vigente prevede che l' offerta pubblica venga effettuata da un broker o dealer autorizzati, l' offerta pubblica sarà considerata svolta per conto della società da parte di Citigroup Global Markets Limited o di uno - più broker o dealer autorizzati in virtù delle norme vigenti in tale giurisdizione.

Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A., la prima società sudamericana ad avere azioni quotate presso la Borsa di New York, è la principale società cilena di telecomunicazioni e fornisce servizi locali oltre a servizi nazionali e internazionali su lunga distanza in tutto il paese. La Società fornisce inoltre sevizi di marketing, trasmissione dati con un alto valore aggiunto e servizi per sistemi informativi.

Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni aventi carattere di previsione così come previsto dallo United States Private Securities Litigation Reform Act del 1996, comprese, ma non solo, le previsioni di Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. relative alla sua performance nel trimestre. Le dichiarazioni aventi carattere di previsione possono essere riconosciute dall' uso di termini quali "ritiene", "prevede", "anticipa", "progetta", "intende", "potrebbe", "cerca", "presume", "futuro" o espressioni similari. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono basate su aspettative presenti, tuttavia i risultati finali potrebbero differire notevolmente dai risultati futuri previsti a causa di numerosi fattori, molti dei quali non controllabili dalla Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e dalle sue affiliate. Alcuni fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi della Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e delle proprie affiliate differiscano sensibilmente dai risultati previsti sono, fra l'altro, cambiamenti nel quadro normativo cileno, l'impatto di una maggiore concorrenza e altri fattori non controllabili dalla Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A..

FONTE Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A.