Compania de Telecomunicaciones de Chile rende noto la scadenza dei diritti di riscatto e la proroga della data dell' offerta iniziale per la propria offerta pubblica massima d' acquisto in contanti

19 Nov, 2004, 11:41 GMT Da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A.

SANTIAGO, Cile, November 19 /PRNewswire/ -- Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. ("Telefonica CTC Chile" or the "Company") (NYSE: CTC) ha annunciato, in data odierna, di aver ricevuto offerte e ha reso noto la data di scadenza dei diritti di riscatto per i titoli offerti in modo valido e non riscattati alle ore 17:00 EST del 18 novembre 2004, oltre alla proroga della data dell' offerta iniziale fino alla data di scadenza, ovvero le ore 17:00 EST del 1 dicembre 2004, relativa all' offerta pubblica d' acquisto "Maximum Tender" per un importo principale, in circolazione, pari a 73.613.000 dollari USA, per i propri titoli al 7,625% in scadenza nel 2006 e per i propri titoli all' 8,375% in scadenza nel 2006 in seguito all' Offerta di acquisto datata 29 ottobre 2004.

La Società ha ricevuto un importo principale aggregato totale pari a 54.313.000 dollari USA suddivisi come segue: 11.595.000 dollari USA di importo principale relativo ai propri titoli al 7,625% in scadenza nel 2006, che costituiscono il 19% dell' importo principale in circolazione pari a 61.298.000 dollari USA dei titoli al 7,625% in scadenza nel 2006 e 42.718.000 dollari USA di importo principale dei propri titoli all' 8,375% in scadenza nel 2006, che costituiscono il 21% dell' importo principale in circolazione pari a 200.000.000 dollari USA dei propri titoli all' 8,375% in scadenza nel 2006.

Gli importi di ogni serie di titoli da acquistare tramite l' offerta "Maximum Tender" potranno essere ripartiti proporzionalmente come indicato nell' Offerta d' acquisto.

I detentori dei titoli inclusi nell' offerta "Maximum Tender" che offrono i propri titoli senza però riscattarli alla data di scadenza, o in data precedente, riceveranno il corrispettivo dell' offerta massima di acquisto iniziale.

Il corrispettivo dell' offerta massima iniziale per ogni 1.000 dollari USA di importo principale dei titoli offerti e il cui pagamento è stato accettato secondo quanto previsto dalle offerte sarà determinato secondo i termini dell' Offerta di acquisto, facendo riferimento a uno spread fisso specificato per i titoli, in base ad un rendimento calcolato sul prezzo dell' offerta e stabilito dal Treasury Security statunitense, ulteriormente specificato sulla prima pagina dell' Offerta d' acquisto, così come calcolato dal dealer manager alle ore 14:00 EST, il 29 novembre 2004 che è il secondo giorno lavorativo prima della data di scadenza applicabile per le offerte di acquisto. Inoltre, all' ammontare dell' offerta d' acquisto iniziale, saranno corrisposti in contanti gli interessi maturati fino alla data di scadenza non compresa su tutti i titoli offerti e ammessi all' offerta "Maximum Tender". La data di liquidazione dell' offerta "Maximum Tender" sarà immediatamente successiva alla data di scadenza e al momento è prevista per venerdì 3 dicembre 2004.

Telefonica CTC Chile ha designato Citigroup Global Markets Inc. a svolgere il ruolo di dealer manager, mentre Global Bondholder Services Corporation parteciperà in qualità di agente preposto al riscatto e al reperimento di informazioni in merito all' offerta pubblica.

Richieste di eventuale documentazione possono essere inviate direttamente a Global Bondholder Services Corporation telefonando al numero +1-866-470-4300 oppure +1-212-430-3774 oppure in forma scritta presso 65 Broadway - Suite 704, New York, NY, 10006. Le domande relative all'offerta d'acquisto possono essere rivolte direttamente a Citigroup Global Markets Inc. tel. +1-800-558-3745.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di acquisto, né un invito ad accettare un' offerta di vendita di nessun titolo, che potrà essere effettuato solo in virtù dell' Offerta d' acquisto. Nelle giurisdizioni in cui la legge vigente prevede che l' offerta pubblica venga effettuata da un broker o dealer autorizzati, l' offerta pubblica sarà considerata svolta per conto della società da parte di Citigroup Global Markets Inc. o di uno o più broker o dealer autorizzati in virtù delle norme vigenti in tale giurisdizione.

Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A., la prima società sudamericana ad avere azioni quotate presso la Borsa di New York, è la principale società cilena di telecomunicazioni e fornisce servizi locali oltre a servizi nazionali e internazionali su lunga distanza in tutto il paese. Inoltre, la Società è un fornitore leader di servizi di trasmissione dati e a banda larga in Cile, e fornisce anche servizi per il marketing e a valore aggiunto.

Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni aventi carattere di previsione così come previsto dallo United States Private Securities Litigation Reform Act del 1996, comprese, ma non solo, le previsioni di Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. relative alla sua performance nel periodo. Le dichiarazioni aventi carattere di previsione possono essere riconosciute dall' uso di termini quali "ritiene", "prevede", "anticipa", "progetta", "intende", "potrebbe", "cerca", "presume", "futuro" o espressioni similari. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono basate su aspettative presenti, tuttavia i risultati finali potrebbero differire notevolmente dai risultati futuri previsti a causa di numerosi fattori, molti dei quali non controllabili da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e dalle sue affiliate. Alcuni fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi della Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A. e delle proprie affiliate differiscano sensibilmente dai risultati previsti sono, fra l' altro, cambiamenti nel quadro normativo cileno, l' impatto di una maggiore concorrenza e altri fattori non controllabili da Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A..

FONTE Compania de Telecomunicaciones de Chile S.A.