Completata la privatizzazione di Decoma

07 Mar, 2005, 12:01 GMT Da Magna International Inc and Decoma International Inc

AURORA, Ontario, March 7 /PRNewswire/ -- Magna International Inc. (TSX: MG.SV.A, MG.MV.B), (NYSE: MGA) ("Magna") e Decoma International Inc. (TSX: DEC.SV.A), (NASDAQ: DECA) ("Decoma") hanno annunciato, in data odierna e congiuntamente, che la privatizzazione di Decoma da parte di Magna, tramite un piano di intesa redatto in base alla normativa vigente in Ontario, precedentemente approvato dagli azionisti in data 28 febbraio 2005 e dal tribunale il 2 marzo 2005, entrerà in vigore alle ore 12:01 del 6 marzo 2005. Di conseguenza, Decoma si fonderà con Magna. Per l' acquisizione, da parte di Magna, di tutte le azioni di Classe A con diritto di voto subordinato di Decoma in circolazione e non ancora possedute, Magna emetterà 2.854.400 azioni di Classe A con diritto di voto subordinato in cambio delle azioni di Classe A con diritto di voto subordinato di Decoma e corrisponderà un importo pari a circa 37.175.800 dollari canadesi a favore degli azionisti della Decoma che hanno scelto il pagamento in contanti e per le frazioni di azione. Ai fini del pagamento in contanti, la media ponderata del prezzo di scambio delle azioni di Classe A con diritto di voto subordinato di Magna scambiate presso la Toronto Stock Exchange ("TSX") nel corso dei cinque giorni di contrattazione che sono terminati il 4 marzo 2005 è stata calcolata essere pari a 88,2856 dollari canadesi per azione, che corrisponde ad un pagamento di 12,8279 dollari canadesi per azione a favore degli azionisti Decoma che hanno scelto il pagamento in contanti. In tutti gli altri casi, gli azionisti di Decoma riceveranno 0,1453 azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Magna per ogni azione di Classe A con diritto di voto subordinato di Decoma, in base al piano di intesa sottoscritto.

Decoma progetta, sviluppa e produce sistemi e componenti di rifinitura esterna per il settore automobilistico che comprendono cruscotti (paraurti), moduli terminali anteriori e posteriori, portelloni e predellini, pannelli per carrozzerie in plastica, componenti di rifinitura esterna, sistemi di guarnizioni e condizionamento e componenti di illuminazione per automobili e light truck (compresi i SUV e i mini van). Decoma conta circa 16.000 dipendenti in 54 stabilimenti di produzione, progettazione e sviluppo del prodotti in Canada, Stati Uniti, Messico, Germania, Belgio, Inghilterra, Francia, Austria, Polonia, nella Repubblica Ceca e in Giappone.

Magna, uno dei fornitori di componenti automobilistiche più diversificati al mondo, progetta, sviluppa e produce impianti automobilistici, assemblati, moduli e componenti, e progetta ed assembla veicoli completi, principalmente destinati ai produttori di pezzi originali per automobili e light truck in Nord America, Europa, Messico, Sud America ed Asia. Tra i prodotti Magna ricordiamo: prodotti per interni e componenti, moduli e sistemi di chiusura mediante Intier Automotive Inc.; sistemi, componenti, assemblati e moduli metallici mediante Cosma International; sistemi di specchiaggio, interni ed esterni, sistemi di vetro artificiale mediante Magna Donnelly; cruscotti, moduli terminali anteriori e posteriori, pannelli per carrozzerie in plastica, sistemi e componenti di rifinitura esterna, impianti di guarnizione e condizionamento, moduli per tetti e componenti di illuminazione mediante Decoma International Inc.; diversi tipi di motori, componentistica e sistemi di alimentazione e catene cinematiche, mediante Decoma International Inc.; una vasta gamma di componenti per la trasmissione, mediante Magna Drivetrain e processi completi di progettazione e assemblaggio dei veicoli, mediante Magna Steyr. Magna conta circa 81.000 dipendenti in 219 stabilimenti di produzione e 49 centri di progettazione e sviluppo in 22 paesi.

FONTE Magna International Inc and Decoma International Inc