Completata la privatizzazione di Intier

05 Apr , 2005, 10:29 BST Da Magna International Inc. and Intier Automotive Inc.

AURORA, Canada, April 5 /PRNewswire/ -- Magna International Inc. (TSX: MG.SV.A., MG.MV.B, NYSE: MGA) ("Magna") e Intier Automotive Inc. (TSX: IAI.SV.A; Nasdaq: IAIA) ("Intier") hanno annunciato, in data odierna e congiuntamente, che la privatizzazione di Intier da parte di Magna tramite un piano di intesa redatto in base alla normativa vigente in Ontario, precedentemente approvato dagli azionisti in data 30 marzo 2005 e dopo l' approvazione del tribunale in data 01 aprile 2005, entrerà in vigore alle ore 12:01 del 03 aprile 2005. Di conseguenza, Intier diventerà società completamente controllata di Magna. Tenuto conto dell' acquisizione da parte di Magna di tutte le azioni di Classe A con diritto di voto subordinato di Intier in circolazione e non ancora possedute, Magna emetterà 2.332.748 azioni di Classe A con diritto di voto subordinato in cambio delle azioni di Classe A con diritto di voto subordinato di Intier e corrisponderà un importo pari a circa 62.163.800 dollari canadesi a favore degli azionisti della Intier che hanno scelto il pagamento in contanti e per le frazioni di azione. Ai fini del pagamento in contanti, la media ponderata del prezzo di scambio delle azioni di Classe A con diritto di voto subordinato di Magna scambiate presso la Toronto Stock Exchange ("TSX") nel corso dei cinque giorni di contrattazione che sono terminati il 01 aprile 2005 è stata calcolata essere pari a 81,2455 dollari canadesi per azione, che corrisponde ad un pagamento di 33,3107 dollari canadesi per azione a favore degli azionisti Intier che hanno scelto il pagamento in contanti. In tutti gli altri casi, gli azionisti di Intier riceveranno 0,41 azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Magna per ogni azione di Classe A con diritto di voto subordinato di Intier, in base al piano di intesa sottoscritto.

Intier è fornitore globale di servizi completi per l' integrazione di interni e componenti, moduli e sistemi di chiusura per automobili. Intier rifornisce direttamente i principali produttori di automobili in tutto il mondo e dispone di un organico di circa 24.100 dipendenti che lavorano presso 74 stabilimenti di produzione e 15 stabilimenti per lo sviluppo del prodotto, presso centri di progettazione e di collaudo in Nord America, Europa, Brasile, Giappone e Cina.

Magna, uno dei fornitori di componenti automobilistiche più diversificati al mondo, progetta, sviluppa e produce impianti automobilistici, assemblati, moduli e componenti, e progetta ed assembla veicoli completi, principalmente destinati ai produttori di pezzi originali per automobili e light truck in Nord America, Europa, Messico, Sud America ed Asia. Tra i prodotti Magna ricordiamo: prodotti per interni e componenti, moduli e sistemi di chiusura mediante Intier Automotive; sistemi, componenti, assemblati e moduli metallici mediante Cosma International; sistemi di specchiaggio, interni ed esterni, sistemi di vetro artificiale mediante Magna Donnelly; cruscotti, moduli terminali anteriori e posteriori, pannelli per carrozzerie in plastica, sistemi e componenti di rifinitura esterna, impianti di guarnizione e condizionamento, moduli per tetti e componenti di illuminazione mediante Decoma International; diversi tipi di motori, componentistica e sistemi di alimentazione e catene cinematiche, mediante Tesma International; una vasta gamma di componenti per la trasmissione, mediante Magna Drivetrain e processi completi di progettazione e assemblaggio dei veicoli, mediante Magna Steyr. Magna conta oltre 81.000 dipendenti in 223 stabilimenti di produzione e 56 centri di progettazione e sviluppo in 22 paesi.

FONTE Magna International Inc. and Intier Automotive Inc.