Computershare compra Lord Securities, azienda leader nella fornitura di servizi SPV (società veicolo finanziario)

05 Ott, 2005, 21:24 BST Da Computershare Limited

MELBOURNE, Australia e NEW YORK, October 5 /PRNewswire/ --

- Si allarga il Gruppo dei servizi globali per il reddito fisso

Computershare Limited (ASX: CPU) ha annunciato oggi di aver portato a termine l'acquisizione di Lord Securities Corporation e Lord Securities (Delaware) LLC. I termini della transazione prevedono la cessione immediata del 100% delle azioni ordinarie e delle quote di partecipazione delle due società a Computershare.

Lord Securities, che ha sede a New York, è una prominente società leader nella fornitura di servizi di supporto gestionale e amministrativo per i mercati finanziari mondiali. Da oltre 30 anni Lord Secuirities propone soluzioni e servizi personalizzati a emettitori e operatori di finanziamenti complessi a debito strutturato e supportati da beni, più noti comunemente come servizi SPV (società veicolo finanziario). Lord Securities presenta ai suoi clienti un vasto assortimento di servizi di supporto amministrativo, facilitazioni per la proprietà indipendente e servizi di governance, così come servizi gestionali di altra entità per oltre 500 clienti sparsi in tutto il mondo.

All'inizio dell'anno, Computershare ha annunciato l'istituzione del Global Fixed Income Services Group, un gruppo il cui compito è quello di sviluppare servizi alternativi per le richieste crescenti del mercato obbligazionario mondiale.

"Lord Securities rappresenta un passo significativo verso il posizionamento di Computershare come provider di alta qualità di servizi finanziari specializzati per il mercato della finanza strutturata. La qualità dei servizi di Lord Securities, la lealtà della base clienti e la diversità delle esperienze costituiscono fondamenta eccezionali su cui costruire il nostro successo. Siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con i nostri nuovi clienti, i loro consulenti, garanti di obbligazioni, agenzie di rating e con altri partecipanti al mercato per poter proseguire sulla consolidata tradizione di soluzioni ad alta qualità e personalizzazione di Lord Securities," ha affermato Mark F. Ferraris, Presidente del Gruppo globale dei servizi per il reddito fisso di Computershare.

Computershare intende mantenere il nome Lord Securities e prevede un'integrazione pressoché perfetta delle attività visto che molti degli elementi necessari alla transizione sono già in essere.

"Siamo molto orgogliosi della reputazione acquisita da Lord Securities nel mercato della finanza strutturata. Riteniamo che l'allineamento a Computershare rappresenti l'occasione migliore per portare la nostra fama e il nostro modello di servizi al livello superiore. Siamo contenti di poterci unire alla squadra di Computershare e di incorporare al più presto il meglio degli standard di tecnologia e servizio", ha affermato Benjamin B. Abedine, Direttore esecutivo di Lord Securities.

Cenni su Computershare

Computershare (ASX: CPU) è un leader mondiale nei servizi per il trattamento di cessioni societarie, piani azionari per i dipendenti, richieste di deleghe di poteri e altri servizi finanziari e di comunicazione specializzati. Molte delle più grandi società mondiali utilizzano le nostre soluzioni innovative per valorizzare al massimo i rapporti con gli investitori, i dipendenti, i clienti e i soci.

Computershare ha un organico di circa 10.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo e tratta con 14.000 corporation e 90 milioni fra azionisti e account di dipendenti in 21 paesi sparsi nei cinque continenti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.computershare.com

Sito internet: http://www.computershare.com

FONTE Computershare Limited