Comunicato stampa congiunto - La privatizzazione di Tesma è stata completata

06 Feb, 2005, 14:35 GMT Da Magna International Inc

AURORA, Ontario, February 6 /PRNewswire/ -- Magna International Inc. (TSX: MG.SV.A, MG.MV.B, NYSE: MGA) ("Magna") e Tesma International Inc. (TSX: TSM.SV.A; NASDAQ: TSMA) ("Tesma") hanno annunciato, in data odierna e congiuntamente, che la privatizzazione di Tesma da parte di Magna tramite un piano di intesa redatto in base alla normativa vigente in Ontario, precedentemente approvato dagli azionisti in data 1 febbraio 2005 e dal tribunale il 3 febbraio 2005, entrerà in vigore alle ore 12:01 del 6 febbraio 2005. Di conseguenza, Tesma diventerà società completamente controllata di Magna. Tenuto conto dell' acquisizione da parte di Magna di tutte le azioni di Classe A con diritto di voto subordinato di Tesma in circolazione e non ancora possedute, Magna emetterà 6.687.709 azioni di Classe A con diritto di voto subordinato in cambio delle azioni di Classe A con diritto di voto subordinato di Tesma e corrisponderà un importo pari a circa 127.695.000 dollari canadesi a favore degli azionisti della Tesma che hanno scelto il pagamento in contanti e per le frazioni di azione. Ai fini del pagamento in contanti, la media ponderata del prezzo di scambio delle azioni di Classe A con diritto di voto subordinato di Magna scambiate presso la Toronto Stock Exchange ("TSX ") nel corso dei cinque giorni di contrattazione che sono terminati il 4 febbraio 2005 è stato calcolato essere pari a 94,4709 dollari canadesi per azione, che corrisponde ad un pagamento di 41,5672 dollari canadesi per azione a favore degli azionisti Tesma che hanno scelto il pagamento in contanti. In tutti gli altri casi, gli azionisti di Tesma riceveranno 0,44 azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Magna per ogni azione di Classe A con diritto di voto subordinato di Tesma.

Tesma, fornitore a livello globale di componenti, moduli e sistemi per motori altamente innovativi, per sistemi di trasmissione e alimentazione al settore automobilistico conta oltre 5.800 dipendenti specializzati e motivati, che svolgono la propria attività in 28 stabilimenti di produzione in America del Nord e del Sud, in Europa e Asia e in cinque centri specializzati nella realizzazione di strumentazioni, progettazioni, Ricerca e sviluppo a sostegno dei suoi tre principali gruppi di prodotti tecnologici: Tesma Engine Technologies; Tesma Transmission Technologies; e Tesma Fuel Technologies.

Magna, uno dei fornitori di componenti automobilistiche più diversificati al mondo, progetta, sviluppa e produce impianti automobilistici, assemblati, moduli e componenti, e progetta ed assembla veicoli completi, principalmente destinati ai produttori di pezzi originali per automobili e light truck in Nord America, Europa, Messico, Sud America ed Asia. Tra i prodotti Magna ricordiamo: prodotti per interni e componenti , moduli e sistemi di chiusura mediante Intier Automotive Inc.; sistemi, componenti, assemblati e moduli metallici mediante Cosma International; sistemi di specchiaggio, interni ed esterni, sistemi di vetro artificiale mediante Magna Donnelly; cruscotti, moduli terminali anteriori e posteriori , pannelli per carrozzerie in plastica, sistemi e componenti di rifinitura esterna, impianti di guarnizione e condizionamento, moduli per tetti e componenti di illuminazione mediante Decoma International Inc.; diversi tipi di motori, componentistica e sistemi di alimentazione e catene cinematiche, mediante Tesma International Inc.; una vasta gamma di componenti per la trasmissione mediante Magna Drivetrain e processi completi di progettazione e assemblaggio dei veicoli, mediante Magna Steyr. Magna conta circa 81.000 dipendenti in 219 stabilimenti di produzione e 49 centri di progettazione e sviluppo in 22 paesi.

FONTE Magna International Inc