Conferenza internazionale sulle prospettive della sopravvivenza europea in programma all'Università Europea di Roma il 13-14 marzo

06 Mar, 2008, 18:50 GMT Da European Freedom Alliance

ROMA, March 6 /PRNewswire/ --

La prima conferenza internazionale indetta dalla European Freedom Alliance, dal titolo Crisi di identità: la civiltà europea può sopravvivere? si terrà presso l'Università Europea di Roma nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14 marzo 2008. Essa vedrà la partecipazione di numerosi accademici, giornalisti, politici di primo piano e commentatori nazionali e internazionali che si occuperanno di argomenti quali Multiculturalismo e impatto del relativismo culturale e morale sulla identità europea, e Il ruolo del Cristianesimo e dei valori giudeo-cristiani nella crisi e nella rinascita della identità europea. L'ex presidente del Senato italiano Marcello Pera, il leader spagnolo Raphael Bardaji, il giornalista danese Flemming Rose, la parlamentare britannica Baronessa Caroline Cox e il noto commentatore statunitense Daniel Pipes figurano tra i 30 oratori e partecipanti alle tavole rotonde della conferenza. Maggiori informazioni sulla conferenza sono disponibili presso: http://www.europeanfreedomalliance.eu/microsite/identitycrisis/index.htm.

La conferenza sarà presentata in inglese con traduzione simultanea in italiano e sarà trasmessa in diretta da Roma su Internet presso www.europeanfreedomalliance.eu

"Lo scopo della conferenza non è di predire l'imminente crisi dell'Europa, né di deplorare questa situazione. Il nostro intento è piuttosto di porre difficili e importanti domande sulla traiettoria politica, sociale e culturale dell'Europa e su quali prospettive i conflitti irrisolti della società europea rappresentino nel quadro del futuro della civiltà occidentale," ha commentato Avi Davis, membro e direttore esecutivo dell'EFA.

L'Università Europea di Roma è un'università cattolica privata riconosciuta e sostenuta a livello statale. Essa è collegata all'ateneo pontificio Regina Apostolorum e si trova in Via Aldobradeschi 190-00163 Roma.

La European Freedom Alliance è un'organizzazione in cui confluiscono singoli e comunità di tutto il mondo preoccupati delle minacce alla libertà in Europa, fulcro della civiltà occidentale. I suoi programmi, pubblicazioni, conferenze e siti Internet sviluppano strumenti e strategie con l'intento di combattere la crescente influenza di ideologie e movimenti che minacciano la libertà e negano la santità della coscienza individuale. Per ulteriori informazioni sulla European Freedom Alliance potete visitare http://www.europeanfreedomalliance.eu o chiamare il +41-21-320-30-85. Per maggiori informazioni sulla conferenza potete invece rivolgervi alla Università Europea di Roma, telefono: +39-06-66-52-78-00 Fax: +39-06-66-52-78-50. e-mail: info@unier.it

FONTE European Freedom Alliance