Constella Group acquisisce una società che opera nel settore sanitario a livello internazionale

21 Gen, 2005, 11:13 GMT Da Constella Group, LLC

DURHAM, Nord Carolina, January 21 /PRNewswire/ --

- L'acquisizione di Futures Group quasi raddoppierà l'organico, ampliando le capacità del gruppo a livello mondiale

Constella Group, LLC, una società che opera con crescente successo nel settore sanitario con sede negli Stati Uniti, ha annunciato in data odierna di aver acquisito la Futures Group, Inc., leader internazionale nella fornitura di programmi sanitari pubblici e sociali per i paesi in via di sviluppo.

In quanto leader a livello mondiale, Futures Group si concentra principalmente su aree di fondamentale importanza come l'HIV/AIDS, la TBC e la malaria, la salute di madre e nascituro, la pianificazione famigliare e i problemi che riguardano la riproduzione. Il suo staff, composto da più di 400 persone, fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni in più di 55 paesi, compresi sviluppo e introduzione di politiche per la sanità pubblica, marketing nel settore sociale e assistenza tecnica. La fama di Futures Group è ben nota alle organizzazioni internazionali che si battono per lo sviluppo come l'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID) e le sue controparti in Europa.

"Mentre Constella si è fatta conoscere nel settore della sanità pubblica nazionale, Futures Group è diventata leader nel settore a livello internazionale", ha affermato Donald A. Holzworth, presidente e amministratore delegato di Constella. "Insieme possiamo fornire un servizio più vasto e di portata mondiale per migliorare la salute di tutti".

Fondata nel 1971, Futures Group manterrà il proprio nome e continuerà a operare come business unit di Constella Group. Il suo amministratore delegato, Robert Smith, resterà in qualità di presidente di Futures Group alle dirette dipendenze di Holzworth. Smith gestirà le operazioni di Futures Group, sarà di supporto al gruppo dirigente di Constella e collaborerà con i presidente delle altre due business unit di Constella, Health Sciences e Clinical Informatics.

Acquisendo detta società privata con sede a Washington, Constella ha accresciuto il numero di uffici negli Stati Uniti (a Washington, DC.; Glastonbury, Connecticut; e a Research Triangle Park, Nord Carolina), aggiungendone uno a Bath, nel Regno Unito e uno a Nuova Deli, in India, oltre a 30 futuri uffici in progettazione in paesi come Cina, Egitto, Guatemala, Sud Africa e Ucraina.

"L'enorme vantaggio di questa acquisizione è che la sinergia fra le nostre comuni capacità e la ricerca globale di Futures Group ci permetterà di offrire nuovi e più vasti servizi e soluzioni ai nostri clienti e partner", ha affermato Holzworth. "Questa combinazione ci darà la possibilità di migliorare notevolmente il modo in cui affrontiamo i temi più critici che riguardano la sanità pubblica che il mondo moderno si trova ad affrontare. Ora possiamo offrire ai nostri clienti in patria una maggiore esperienza per quanto riguarda il settore della riproduzione, della prevenzione e della cura dell'HIV/AIDS e di altre malattie infettive, oltre che della salute di madre e nascituro. Potremo altresì offrire un maggiore valore aggiunto ai nostri clienti internazionali di recente acquisizione e ai nostri partner grazie all'esperienza di Constella per quanto concerne l'HIV/AIDS, la capacità di reagire rapidamente alle sfide del settore sanitario, la salute ambientale e la prevenzione della violenza giovanile".

Fra i principali clienti di Futures Group vi sono USAID, il Dipartimento inglese per lo sviluppo internazionale (DFID) oltre ad agenzie delle Nazioni Unite come l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l' UNICEF. Constella conta invece fra i propri clienti il Centro per il Controllo e la Prevenzione della Malattie (CDC), l'Istituto Nazionale per la Salute (NIH) e il Comando per la ricerca medica e l'equipaggiamento dell'Esercito degli Stati Uniti. Constella fornisce inoltre test clinici e servizi per l'industria biofarmaceutico.

"Nonostante Futures Group sia ora una business unit di Constella, il nostro staff continuerà a curare in particolar modo lo sviluppo e il mantenimento di solidi rapporti con i nostri clienti, creando un ambiente lavorativo di grande collaborazione e assicurando un alto livello dei servizi", ha concluso Robert Smith.

Constella Group (http://www.constellagroup.com), fornitore leader nel settore dei servizi sanitari professionali, ha un organico di 1.100 dipendenti che si dedicano a migliorare la salute di ognuno di noi grazie a innovative scoperte scientifiche, tecnologie e conoscenze specifiche. Le business unit di Constella -Health Sciences, Futures Group ( http://www.futuresgroup.com) e Clinical Informatics- forniscono le conoscenze sanitarie indispensabili per aiutare il settore e i clienti, fra i quali si annoverano anche numerosi governi, a identificare e risolvere problemi che riguardano la salute umana.

Sito web: http://www.constellagroup.com

FONTE Constella Group, LLC