Conto alla rovescia per "24", il gioco per PlayStation 2 in arrivo il prossimo autunno

30 Mar, 2005, 09:06 BST Da Sony Computer Entertainment Europe Ltd

LONDRA, March 30 /PRNewswire/ --

- Sviluppato in collaborazione con gli sceneggiatori, compositori, protagonisti e produttori dello show viene presentato un "nuovo giorno" per l' agente Jack Bauer di 24

È incominciato il conto alla rovescia per "24: The Game (TM)" il nuovo gioco per PlayStation(R) 2. In data odierna, Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato un accordo di licenza in esclusiva con la Twentieth Century Fox per rendere disponibile la acclamata serie televisiva "24" su PlayStation 2. Destinato a diventare il più diffuso gioco di avventura dell'anno 24: The Game consente a tutti gli appassionati di giochi di controllare e vivere un "nuovo giorno" nella vita di Jack Bauer e dell' unità antiterrorismo di Los Angeles (Counter Terrorist Unit, CTU).

Sviluppato dallo Studio di Cambridge della Sony Computer Entertainment Europe in collaborazione con Fox e i produttori della serie televisiva, i direttori, gli sceneggiatori e i protagonisti, "24: The Game" è ambientato tra la seconda e terza stagione e fornisce le risposte a molte domande rimaste ancora in sospeso: chi era la persona che ha tentato di assassinare il presidente Palmer? Come ha fatto Kim Bauer ad ottenere un lavoro presso l'unità antiterrorismo di Los Angeles? Come hanno fatto Jack Bauer e Chase Edmunds ad iniziare a lavorare insieme? Il gioco presenta rivelazioni strabilianti per tutti i fan di "24" e un gioco emozionante e sempre avvincente.

"24: The Game" presenta numerose star delle prime tre stagioni, oltre al più vasto cast di attori di Hollywood mai visto prima in un gioco. Le voci, l'aspetto e i protagonisti sono stati ritratti fedelmente e ricreati in modo da consentire ai giocatori di diventare veramente Jack Bauer (Kiefer Sutherland), Kim Bauer (Elisha Cuthbert), Tony Almeida (Carlos Bernard) e altri protagonisti della serie.

"24: The Game" narra le vicende di vari personaggi e storie che si sviluppano in varie direzioni, e oltre 100 missioni che riguardano vari generi di gioco come ad esempio:

- situazioni a piedi con sparatorie, azioni segrete, indovinelli e attività di cecchini;

- sfide al volante che comprendono pedinamenti e inseguimenti ad alta velocità;

- interrogatori dove si devono ottenere informazioni con la forza dagli indiziati e

- situazioni relative a dispositivi come ad esempio la decodifica delle informazioni e l'analisi delle immagini satellitari.

L' intera esperienza del gioco è completamente autentica grazie al valore dell' elevato grado di produzione. La colonna sonora è stata scritta dal compositore Sean Callery, vincitore di numerosi premi televisivi, ed una sceneggiatura inedita è stata realizzata da Duppy Demetrius, sceneggiatore della serie, in collaborazione con il team di produzione di 24.

Il gioco presenta tutti i dispositivi grafici della sigla e gli effetti sonori, utilizza uno stile visivo unico con scene prodotte in collaborazione con l'ideatore e i cineasti della serie, oltre a finestre multiple che mostrano contemporaneamente gli sviluppi dell' azione nel momento in cui accadono gli eventi.

Tutti gli appassionati di giochi che pensano di cavarsela nella vita di Jack Bauer non dovranno aspettare ulteriormente dato che il prossimo autunno "24: The Game" sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 2.

Note per i redattori

Sony Computer Entertainment Europe Ltd.

Sony Computer Entertainment Europe, con sede a Londra, si occupa della distribuzione, marketing e vendita del software e dell' hardware di PS one e PlayStation 2 in 102 territori in tutta Europa, il Medio Oriente, l' Africa e l' Oceania. Alla fine del mese di dicembre 2004 sono state inviate oltre 39 milioni di PlayStation in tutti i paesi che adottano il sistema PAL e oltre 101 milioni di unità in tutto il mondo. Nel periodo compreso tra il debutto europeo, avvenuto il 24 novembre 2000, e la fine di dicembre 2004, sono state distribuite oltre 29 milioni di unità di PlayStation 2 in tutti i territori che adottano il sistema PAL, oltre 81 milioni a livello mondiale, rendendolo così il bene di consumo elettronico più diffuso nella storia.

PlayStation e il logo PlayStaion PS one e PS2 sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni sui prodotti PlayStation si visiti il sito Web agli indirizzi http://www.scee.com e www.playstation.com

FONTE Sony Computer Entertainment Europe Ltd