Contratto record in Europa per Otis

11 Mar, 2008, 11:00 GMT Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, March 11 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, ramo d'azienda di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), si è aggiudicata un contratto del valore di 74 milioni di dollari USA con ECE Europa Bau- & Projektmanagement GmbH per la fornitura e l'installazione di ascensori, scale e marciapiedi mobili in 19 centri commerciali previsti in tutta Europa.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080226/NETU011 )

Si tratta del più grande contratto stipulato da Otis in Europa.

Il Gruppo ECE, leader nello sviluppo dei centri commerciali nelle aeree urbane d'Europa, sta sviluppando i 19 centri inclusi nel contratto in Austria, Bulgaria, Rep. Ceca, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Svizzera, Turchia, Ucraina. La maggior parte delle unità che Otis andrà fornire saranno costituite da ascensori e sistemi di ascensione Gen2(R) senza locale macchina con tecnologia a cinghia piatta (http://www.otisgen2.com). La cinghia piatta in acciaio, con rivestimento in poliuretano dell'ascensore Gen2 non richiede alcuna lubrificazione aggiuntiva, distinguendosi così per una maggiore efficienza energetica e un profilo ecologico più pulito. Il sistema Gen2 incorpora inoltre motori gearless, a magneti permanenti, con una riduzione del consumo energetico pari al 50% rispetto ai sistemi convenzionali.

"Abbiamo scelto Otis per i suoi sistemi di ascensione innovativi e in virtù di una collaborazione ben riuscita già sperimentata in passato," ha affermato Jens Kohlmorgen, amministratore delegato di ECE Europa Bau- & Projektmanagement. "Inoltre, Otis garantisce un valore elevato per il denaro speso."

Nel 2004, ECE Europa Bau- & Projektmanagement ha assegnato a Otis contratti per 22 milioni di dollari USA aventi per oggetto 8 nuovi centri commerciali in Austria e molti altri nei paesi dell'Europa dell'est; tutte le installazioni sono state completate.

"Siamo grati che ECE abbia scelto Otis per questi 19 centri commerciali," ha detto il Presidente di Otis Ari Bousbib. "Questa serie di progetti indica chiaramente la continua vitalità delle economie ad alto tasso di crescita di questi paesi europei."

Otis Elevator Company è il più grande costruttore e manutentore al mondo di prodotti per la movimentazione delle persone fra cui ascensori, scale e marciapiedi mobili. Otis, il cui quartier generale è a Farmington, nello stato del Connecticut, ha un organico di 63.000 dipendenti ed offre prodotti e servizi in oltre 200 paesi e territori; si occupa inoltre della manutenzione di circa 1,6 milioni di ascensori e scale mobili in tutto il mondo.

United Technologies Corp., che ha sede ad Hartford, Connecticut, è un'azienda diversificata che fornisce prodotti e servizi di alta tecnologia ai settori edilizio ed aerospaziale.

Il Gruppo ECE ha in gestione 94 shopping center in Germania, Turchia, Polonia, Ungheria, Rep. Ceca, Austria, Grecia e Qatar per una superficie commerciale complessiva di 2,9 milioni di metri quadrati (31,215,340 di piedi quadrati) dove sono ospitati circa 10.000 locatari. Altri 27 centri commerciali sono attualmente in via di realizzazione o in fase di pianificazione.

Sito internet: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company