ConvaTec lancia una nuova rivista sullo stile di vita dei portatori di stomia

05 Dic, 2008, 08:00 GMT Da ConvaTec Inc.

SKILLMAN, New Jersey, December 5 /PRNewswire/ --

- Una rivista gratuita di supporto agli stomizzati e alle loro famiglie per aiutarli a godere appieno della propria vita

ConvaTec, leader mondiale nei settori dello sviluppo e della commercializzazione di tecnologie mediche innovative per l'assistenza sanitaria interna o esterna all'ambito ospedaliero, lancia ConTact(TM), la nuova rivista globale dedicata ai portatori di stomia. Tale rivista gratuita è ricca di consigli pratici e articoli su come vivere in modo sano e attivo in seguito ad un intervento chirurgico con confezionamento di una stomia.

Allo scopo di soddisfare le richieste dei lettori, ConTact(TM), precedentemente conosciuta come ConTatto, include ora maggiori contenuti: storie di persone stomizzate di tutto il mondo che vivono nel modo da loro desiderato, consigli ricavati dal contributo di esperti e di lettori, nonché un nuovo look grafico.

"Soddisfare le necessità dei nostri clienti è la nostra passione, siamo inoltre continuamente impegnati a perfezionare i nostri prodotti e dei nostri servizi, per migliorare la qualità della loro vita," ha dichiarato Nino Pionati, Presidente, Ostomy Care, ConvaTec. "Siamo orgogliosi di ConTact(TM) e ci auguriamo che riesca ad offrire ai lettori un supporto per recuperare l'equilibrio della propria vita, consentendogli di viverla pienamente."

Disponibile in formato elettronico o cartaceo, ciascun numero della rivista ConTact(TM) includerà articoli approfonditi redatti da professionisti su un'ampia varietà di importanti argomenti adeguati alle necessità specifiche delle persone portatrici di stomia e delle loro famiglie, inclusa la nutrizione, lo sport e l'esercizio fisico, i viaggi, l'intimità, la salute mentale e la cura della pelle.

La rivista ConTact(TM) è quadrimestrale ed è attualmente disponibile nei seguenti mercati locali: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Giappone, Spagna, Italia, Portogallo, Olanda, Belgio, Europa del Nord (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Islanda), Polonia e Repubblica Ceca. E' prevista l'aggiunta di ulteriori mercati nel prossimo futuro, inclusi Francia, Germania, Australia, Russia, Turchia e Cina. Ciascun numero includerà sia contenuti globali che locali. Per effettuare l'abbonamento gratuito a ConTact(TM), chiamare il numero 800-930-930.

Informazioni su ConvaTec

ConvaTec è leader nello sviluppo e commercializzazione di tecnologie mediche che hanno contribuito a migliorare la qualità della vita di milioni di persone in tutto il mondo. Attraverso quattro principali divisioni aziendali - Ostomy Care (Dispositivi per stomia), Wound Therapeutics (Medicazioni avanzate), Continence and Critical Care (Incontinenza e terapia intensiva) e Infusion Devices (Dispositivi di infusione) - i prodotti ConvaTec forniscono supporto ai professionisti che operano nel mondo sanitario. Dalla propria sede centrale di Skillman, New Jersey, la società supervisiona oltre 8000 impiegati in oltre 90 paesi, raggiungendo pazienti e i loro operatori sanitari in sei continenti. Per maggiori informazioni, visitare www.convatec.com.

(c) 2008 ConvaTec Inc.

ConTact e Our world is what we make of it sono marchi registrati di ConvaTec Inc.

Contatti:

Courtney Judd