Cordis Corporation svilupperà l'Istituto Vascolare e Cardiaco Globale

10 Apr , 2006, 13:53 BST Da Cordis Corporation

MIAMI LAKES, Florida, e WARREN, New Jersey, April 10 /PRNewswire/ --

- L'iniziativa avrà come scopo la formazione di livello avanzato per operatori sanitari e innovazione globale

Cordis Corporation ha annunciato oggi piani per lo sviluppo di un istituto vascolare e cardiaco globale di classe mondiale, che offrirà ai medici e ad altri operatori sanitari risorse educative e cliniche predisposte a favorire la comprensione ed una cura ancora migliore di una vasta gamma di malattie cardiache e vascolari, comprese le arteriopatie coronariche e l'ictus. L'Istituto amplierà anche le conoscenze relative alla cura dell'infarto cardiaco congestizio, alla terapia con cellule adulte e all'imaging cardiaca avanzata, al mappaggio e all'ablazione.

L'Istituto Vascolare e Cardiaco Globale (IVCG) di Cordis lavorerà in collaborazione con medici ed altri operatori sanitari, aiutandoli ad identificare le loro esigenze nonché quelle dei pazienti. Attualmente, in tutto il mondo più di 120 milioni di persone sono curate per malattie vascolari.

"In quanto leader nel campo della cardiologia e della salute vascolare, siamo in posizione di primo piano per aiutare i medici ed altri operatori sanitari a migliorare notevolmente la cura delle malattie cardiache e vascolari", ha detto Rick Anderson, Company Group Chairman, Johnson & Johnson e Worldwide Franchise Chairman, Cordis Corporation.

"A tale scopo, stiamo investendo, tramite IVCG, ingenti risorse per collaborare con la comunità medica mondiale nella creazione di un'iniziativa mondiale di prima classe che estenda l'applicazione della tecnologia, migliori le conoscenze in ambito chirurgico e sia al servizio di pazienti, medici ed altri operatori sanitari per molti decenni futuri".

L'Istituto Vascolare e Cardiaco Globale di Cordis, nei suoi molteplici obiettivi, comprenderà iniziative mondiali, quali fellow program, programmi di proctor, educazione e formazione professionale, e tecnologia innovativa per curare diverse malattie cardiache e vascolari. Inoltre, l'IVCG si occuperà di allargare il bagaglio di conoscenze di medici e operatori sanitari nei mercati emergenti.

L'IVGC raggrupperà i centri di formazione, attuali e futuri, in tutto il mondo, comprese le strutture in Cina, Europa, America Latina, India, Giappone e Stati Uniti, per favorire lo sviluppo di nuove tecnologie e procedure nei settori vascolare, cardiologico ed elettrofisiologico. Una serie di simulatori portatili continuerà ad offrire la formazione direttamente ai medici e ad altri operatori sanitari, e faciliterà l'educazione al di fuori delle strutture designate.

"Siamo lieti di questo impegno da parte della Cordis Corporation mirato a far progredire la cura e la conoscenza di molti aspetti della malattia cardiovascolare", ha dichiaro William O'Neill, M.D., Chairman, Dipartimento di Cardiologia, William Beaumont Hospital nel Michigan.

"Vista la sempre maggiore complessità delle malattie dei pazienti, aumenta il bisogno di educazione e formazione globale che permetta a medici e ad altri operatori sanitari di essere al corrente delle innovazioni tecnologiche e dei progressi nel campo delle opzioni terapeutiche. Cordis è pienamente consapevole di ciò, ed ha intrapreso un ruolo di primo piano per creare partnership in grado di soddisfare tale bisogno", ha proseguito O'Neill.

Per aiutare la creazione dell'IVCG, la Cordis Corporation ha anche annunciato oggi che radunerà un gruppo di esperti internazionali di varie discipline (cardiologia, medicina endovascolare, medicina neurovascolare, gestione del ritmo cardiaco e ictus) nonché esponenti internazionali in campo cardiaco e vascolare ed organizzazioni di pazienti, con funzioni di consulenti tecnici e strategici. Il primo summit mondiale di leader internazionali avrà luogo in occasione del meeting annuale EuroPCR a Parigi, il prossimo maggio.

"Lo scopo per cui lanciamo questo entusiasmante programma è di migliorare lo sviluppo procedurale ed educativo di medici ed altri operatori sanitari di tutto il mondo", ha detto Anderson. "Lavorando con importanti società del campo della medicina cardiaca e vascolare, abbineremo le nostre forze per creare lo standard mondiale per l'educazione e la formazione di medici ed operatori sanitari".

Cordis Corporation è costituita da diverse società e business unit all'avanguardia per la terapia delle malattie vascolari. Attraverso l'IVCG, medici ed altri operatori sanitari trarranno beneficio dalle molteplici tecnologie attuali e future, per una sempre più efficace terapia di pazienti affetti da malattie vascolari.

Cordis Corporation

Cordis Corporation, una compagnia di Johnson & Johnson, è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di tecnologie per l'interventistica vascolare. Attraverso l'innovazione, la ricerca e lo sviluppo dei prodotti Cordis, i medici di tutto il mondo sono in grado di trattare al meglio milioni di pazienti che soffrono di problemi vascolari.

Cordis Cardiology, una divisione di Cordis Corporation

Lo stent CYPHER(R) è stato scelto dai cardiologi di tutto il mondo per trattare più di 1,7 milioni di pazienti affetti da arteriopatia coronariche ed è lo stent a rilascio di farmaco più importante al mondo. Lo stent a rilascio di Sirolimus CYPHER SELECT(TM), che è il primo stent a rilascio di farmaco di nuova generazione, è stato lanciato in Europa, Asia Pacifica, America Latina e Canada nel 2003.

Cordis Endovascular, una divisione di Cordis Corporation

Cordis Endovascular è leader riconosciuto nella ricerca e nello sviluppo endovascolare, ed è alla ricerca costante di soluzioni per i problemi più seri dell'anatomia umana. Insieme alla LuMend Inc., Cordis Endovascular si occupa dell'offerta di tecnologia e servizi a cardiologi interventisti, radiologi e chirurghi vascolari, mediante lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie per la cura di malattie vascolari periferiche.

Cordis Neurovascular Inc.

Cordis Neurovascular, Inc. si occupa dello sviluppo di terapie d'avanguardia e di tecnologie per dispositivi medicali per l'intervento chirurgico e la cura dell'ictus e di altre patologie vascolari intracraniche. Dal 1991, la società ha lanciato innovazioni rivoluzionarie in microcateteri, spirali al platino ed embolia liquida, per la cura di patologie cerebrali con rischio di perdita di vita, comprese aneurisma e malformazioni vascolari.

Biologics Delivery Systems, una business unit di Cordis Corporation

Biologics Delivery Systems Group, Cordis Corporation, è leader nel campo emergente della somministrazione di materiale biologico, sviluppando tecnologia d'avanguardia nella somministrazione mirata in diversi stati della malattia e specialità cliniche. La tecnologia di somministrazione di Biologics Delivery Systems Group sta facendo progredire lo standard di cura, permettendo ai medici di identificare e visualizzare i siti ottimali di somministrazione, e di mirare con precisione siti di cura singoli e multipli.

Biosense Webster, Inc., una società Johnson & Johnson

Biosense Webster Inc. è stata pioniera nel mercato dei cateteri diagnostici di elettrofisiologia (EF) più di trent'anni fa, e continua ad essere leader del settore, come fornitore innovativo di sofisticati strumenti diagnostici, terapeutici e di mappaggio. Leader nei sistemi di esplorazione, la tecnologia Biosense Webster comprende la più grande base mondiale di sistemi di esplorazione installati in ospedali e cliniche universitarie di primaria importanza in tutto il mondo. Il portafoglio dei prodotti esclusivi della società sta cambiando il modo in cui gli elettrofisiologi diagnosticano e curano le aritmie cardiache.

- Cordis Corporation ha un accordo di licenza mondiale esclusiva con la
      Wyeth per l'applicazione localizzata di Sirolimus in certi campi d'uso,
      compreso il rilascio via stenting vascolare. Sirolimus, il farmaco
      attivo rilasciato per lo stent, è venduto dalla Wyeth Pharmaceuticals,
      una divisione della Wyeth, con il nome Rapamune(R). Rapamune è un
      marchio di Wyeth Pharmaceuticals.

Sito Web: http://www.cordis.com

FONTE Cordis Corporation