Corning conferma la leadership nei sistemi precablati con Plug and Play(TM) Universal low-loss, nel secondo Corning Customer Day 2009 a Berlino

20 Apr , 2009, 14:00 BST Da Corning Incorporated

BERLINO, April 20 /PRNewswire/ -- Corning Cable Systems GmbH & Co KG, parte del gruppo Corning Incorporated (NYSE: GLW), divisione Telecomunicazioni, presenterà l'innovativo Plug and Play(TM) Universal low-loss system, nel corso del secondo Corning Customer Day che si terrà il 22 aprile presso la sede centrale europea di Corning a Berlino.

Il sistema Plug and Play(TM) Universal low-loss di Corning Cable Systems è un sistema di cablaggio a fibre ottiche preconnettorizzato, creato per migliorare sensibilmente le prestazioni e soddisfare il fabbisogno di velocità elevate nei Data Centre, negli edifici aziendali e nelle applicazioni "fibre-to-the-desk" (FTTD).

La soluzione, pre-terminata in fabbrica, offre prestazioni superiori e garantisce la compatibilità dei componenti al massimo livello di qualità. I componenti del Plug and Play(TM) Universal low-loss si configurano senza difficoltà e possono essere installati, collegati e utilizzati, in una frazione del tempo necessario all'installazione delle soluzioni tradizionali. Il sistema è inoltre progettato per offrire la possibilità di migrare dall'applicazione classica a due fibre (TX-RX) a quella in parallelo (parallel optics) e, grazie all'uso di pochi componenti modulari e standard, consente di spostare, ampliare e modificare qualunque rete, senza ricorrere a componenti speciali per l'adattamento della polarità.

I sistemi Plug and Play(TM) Universal low-loss comprendono trunk e trunk di prolunga, patch-cord, moduli e harness; questi ultimi, disponibili con connettori MTP(R)-e -LC oppure MTP(R) -ed -SC vengono forniti con attenuazione massima di 0,5 dB, offrendo un'estrema flessibilità in termini di progettazione dell'architettura di rete e consentendo più elevati margini in termini di power budget.

I sistemi universali Plug & Play di Corning Cable Systems sono utilizzabili nelle installazioni Ethernet 100G, supportando infatti in modo affidabile velocità di trasmissione fino a 100 GB con la fibra multimodale ottimizzata al laser Corning(R) InfiniCor(R) 50 micrometri (OM3). L'implementazione dei sistemi universali Plug & Play supporta il percorso di migrazione a Ethernet 100G secondo quanto previsto dalla norma IEEE 802.3ba.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi offerti da Corning Cable Systems, contattate un addetto del nostro servizio clienti al numero +49 800 267-646-41 (numero verde per l'Europa) oppure visitate il sito Web http://www.corning.com/cablesystems.

(inoltre)

Informazioni su Corning Incorporated Corning Incorporated (http://www.corning.com) è leader mondiale nella produzione di vetro e ceramica per applicazioni specializzate. Con oltre 150 anni di esperienza nella scienza dei materiali e nello sviluppo dei processi, Corning crea e realizza componenti fondamentali per i sistemi ad alta tecnologia impiegati nei prodotti elettronici, nei sistemi di controllo delle emissioni dei gas di scarico, nelle telecomunicazioni e nella biologia.

Tra i nostri tanti prodotti ricordiamo i substrati di vetro per televisori LCD, monitor per computer e laptop; i filtri e i substrati di ceramica per i sistemi di controllo delle emissioni dei gas di scarico; le fibre ottiche, i cavi, le apparecchiature e i componenti per le reti di telecomunicazioni; i biosensori ottici impiegati nella ricerca farmacologica; le ottiche avanzate e i vetri speciali impiegati, tra gli altri, nei settori dei semiconduttori, aerospaziale, difesa, astronomia e metrologia.

Contatto in Corning Cable Systems:
    Guillermo Idanez
    +49-30-5303-2362
    guillermo.idanez@corning.com

Contatto in Corning Communications:
    Lisa A. Burns
    +1-607-974-4897