Corumel Minerals annuncia la stipula di un contratto di acquisto di beni per sviluppare i terreni auriferi e diamantiferi della regione centrafricana

12 Apr , 2006, 21:19 BST Da Corumel Minerals Corp.

NEW YORK, April 12 /PRNewswire/ --

Corumel Minerals Corp. (OTC Bulletin Board: CORU) una società per azioni costituita in Nevada ha acquistato tutti i beni di RCA Resources Corporation ad un prezzo di acquisto pari a 64 milioni di dollari USA. Fra i beni di RCA acquistati rientrano(1) una partecipazione del 100% in Lobaye Gold SARL, una società a responsabilità limitata che opera al di fuori della Repubblica Centrafricana, (2) tre licenze generali di esplorazione su tre regioni specifiche della Repubblica Centrafricana per un periodo di tre anni relativamente alle attività di prospezione aurifera e diamantifera (le proprietà delle mineralizzazioni che costituiscono parte dell'oggetto delle Licenze coprono una superficie complessiva di 2.202 km quadrati), (3) macchinari di estrazione, (4) un contratto di locazione per macchinari e attrezzature industriali di estrazione, e (5) l'assegnazione di finanziamenti per 1.265.388 dollari USA effettuati da RCA a favore di Lobaye Gold SARL.

In conformità con l'acquisizione si è verificato un cambio nel controllo della società nell'ambito del quale RCA Resources Corporation ha acquisito una partecipazione di controllo attraverso la cessione dei propri beni a Corumel ai sensi dei termini e delle condizioni dell'Asset Purchase Agreement (contratto di acquisto). Come contropartita dei beni, Corumel ha emesso 80 milioni di restricted shares di Azioni Ordinarie a favore di RCA, il che rappresenta l'89,6% dei titoli emessi e in circolazione di Azioni Ordinarie del capitale di Corumel.

Secondo quanto è stato riferito, Chris Roth, Presidente di Corumel Minerals Corp, avrebbe dichiarato:"Siamo lieti di aver portato a termine l'acquisizione insieme a RCA Resources Corporation e siamo pronti ad avviare l'implementazione del nostro modello operativo che prevede il passaggio dall'attività di esplorazione "artigianale" a quella di esplorazione industriale open-pit."

Per maggiori informazioni sull'acquisizione e su Lobaye Gold SARL, si prega di consultare il modulo 8-K/A di Corumel depositato presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti il 6 aprile 2006.

Per informazioni su Corumel Minerals Corp, si prega di contattare:

Mike McIntyre, Relazioni con gli investitori Telefono: +1-718-701-4314
                                                 Email:    mmac10@shaw.ca

Il presente Comunicato Stampa potrebbe contenere dichiarazioni previsionali oltre che informazioni di natura storica. Tali dichiarazioni potrebbero riferirsi a questioni che implicano rischi significativi, incertezze, stime e ipotesi effettuate dalla direzione. I risultati effettivi potrebbero essere materialmente differenti dalle attuali proiezioni o dai risultati ivi implicati. Si prega di fare riferimento ai documenti depositati da Corumel presso la Securities and Exchange Commission per il riepilogo dei fattori importanti che potrebbero influire sulle dichiarazioni previsionali di Corumel. Corumel non assume nessun obbligo di effettuare revisioni su tali dichiarazioni successivamente alla data del presente comunicato stampa.

FONTE Corumel Minerals Corp.