Cotecna Italia emette il 500 gradi certificato d'ispezione ai sensi delle nuove norme algerine di Controllo della Qualità

02 Set, 2009, 09:00 BST Da COTECNA INSPECTION SA

GINEVRA, Italia, September 2 /PRNewswire/ -- Il 20 agosto, Cotecna Italia, società leader a livello mondiale di servizi ispettivi, di sicurezza e certificazione internazionali, ha emesso il 500 gradi certificato d'ispezione Quantità e Qualità al cliente italiano Filippo Nardi, nell'ambito delle nuove norme del governo algerino sulle merci importate.

Dal 15 marzo 2009, tutte le merci importate in Algeria devono essere sottoposte ad un'ispezione nel paese di origine, svolta da una società ispettiva terza. I risultati dell'ispezione sono riportati in un Certificato di Conformità ("Certificato di Controllo della Qualità"), necessario per lo sdoganamento delle merci e l'incasso del credito.

Alla cerimonia tenutasi per l'occasione negli uffici di Filippo Nardi erano presenti Stefano Guazzaroni, Direttore di Filippo Nardi, la sua assistente, Valentina Dammicco, e Giuseppe Sonzogni, Direttore di Cotecna Italia. Stefano Guazzaroni, Direttore di Filippo Nardi, dice: "Siamo clienti di Cotecna da quando le nuove norme sono state annunciate e apprezziamo molto la loro professionalità, disponibilità e la rapidità con cui ci hanno aiutato a sviluppare i nostri servizi specializzati."

Giuseppe Sonzogni, Direttore di Cotecna Italia, dice: "Siamo orgogliosi della grande fiducia che Filippo Nardi ripone in Cotecna Italia e saremo lieti di continuare a contribuire alla qualità dei suoi servizi a livello mondiale".

Informazioni su Cotecna

Fondato in Svizzera nel 1974, il Gruppo COTECNA offre un'ampia gamma di servizi di agevolazione e di sicurezza degli scambi commerciali, nonché di certificazione degli standard di qualità. Cotecna è un pioniere in settori quali la gestione del rischio, l'ispezione nel luogo di destinazione e l'integrazione di progetti di scansione. Cotecna propone inoltre programmi di modernizzazione delle dogane, di controllo del valore doganale, nonché soluzioni destinate alla sicurezza degli scambi e all'ispezione commerciale. Per una descrizione completa dei nostri servizi, consultate il nostro sito http://www.cotecna.com. Il Gruppo Cotecna si avvale di circa 4000 collaboratori e agenti che operano in una rete mondiale di quasi 100 uffici.

Cotecna Italia è attiva nel settore dell'ispezione dal 1986.

Filippo Nardi

Creato nel 1949, Filippo Nardi è un consulente logistico e una società di servizi attiva nella Gestione della catena di approvvigionamento. La società con sede a Milano possiede una rete mondiale di partner e agisce come unico intermediario nella coordinazione e l'integrazione a tutti i livelli della catena di approvvigionamento logistico, per una gestione precisa e flessibile della logistica flow on-time. http://www.fnardi.it

Contatto:

Alison Bourgeois