Coty Prestige annuncia la creazione di un nuovo brand di prodotti per la cura della pelle: Home Skin Lab(TM) Dr Pastorek Institute

06 Giu, 2008, 15:00 BST Da Coty Inc.

PARIGI, June 6 /PRNewswire/ -- Coty Inc., la più grande azienda di fragranze al mondo e società leader nei prodotti di bellezza, ha annunciato oggi la creazione di Home Skin Lab(TM) by Dr Pastorek Institute, un nuovo brand specializzato nella cura della pelle. Lanciata da Coty Prestige, divisione di Coty, questa nuova straordinaria linea di skin care si rivolge alle donne con molteplici problemi alla pelle ed ha principalmente l'obiettivo di migliorare il rinnovo delle cellule.

(Marchio: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080606/306120-a )

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080606/306120-b )

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080606/306120-h )

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080606/306120-i )

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080606/306120-j )

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080606/306120-k )

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080606/306120-l )

Ispirata dal Dott. Norman Pastorek, noto famoso chirurgo plastico di New York, e da sua moglie Janice, esperta nella cura della pelle e famosa autrice e docente in materia, Home Skin Lab(TM) by Dr Pastorek Institute cura i principali problemi della pelle. La linea offre 5 protocolli: Ageless, contro i primi segni di invecchiamento, Wrink'less, per ridurre le rughe, Firmness, che agisce sul profilo del volto, Brightness, illuminante e schiarente, Pureness, per combattere i problemi di pelle grassa.

Ogni protocollo consiste in un trattamento di 28 giorni e comprende 3 prodotti per la cura della pelle ed un esclusivo programma di e-coaching, che offre assistenza alle clienti con consigli nutrizionali, suggerimenti per un equilibrato stile di vita ed esercizi per il benessere personale. Il Dr Pastorek Institute annovera un team di esperti, ognuno dei quali apporta una expertise specifica.

"Home Skin Lab(TM) rappresenta una novità importante al portafoglio prodotti Coty Prestige", ha affermato Bernd Beetz, CEO di Coty Inc. "Lo sviluppo di questa linea rafforza la nostra offerta di trattamento e rappresenta il primo passo strategico di Coty per diventare fra le prime 5 società leader nella cosmetica".

"Data l'esperienza del Dott. Pastorek ed il riconoscimento di cui gode nella comunità medica, insieme a sua moglie, Coty non avrebbe potuto collaborare con un team più appropriato per creare prodotti di primissimo livello", ha sostenuto Michele Scannavini, Presidente di Coty Prestige.

"Home Skin Lab(TM) by Dr Pastorek Institute rappresenta un'opportunità per Coty Prestige di entrare nel segmento cosmeceutico, in crescita a ritmi vertiginosi negli Stati Uniti, che sta facendo importanti passi avanti anche nel resto del mondo", ha dichiarato Michele Scannavini.

"Quotidianamente i pazienti esternano il loro bisogno di prodotti per migliorare la pelle e combatterne l'invecchiamento", ha commentato il Dott. Norman Pastorek. "Home Skin Lab(TM) soddisfa questa esigenza offrendo trattamenti di alta qualità, che, col tempo, fanno sentire le donne sempre più sicure di loro stesse e del loro aspetto".

Home Skin Lab(TM) sarà lanciato simultaneamente negli Stati Uniti e in Europa a partire dal mese di settembre 2008. In Europa, Home Skin Lab sarà distribuito in Francia, Spagna, Italia, Portogallo, Grecia ed Europa Orientale in esclusiva nei negozi Sephora; in Germania, Austria e Paesi Bassi nei negozi Douglas. Negli Stati Uniti il marchio sarà inizialmente disponibile sull'Home Shopping Network.

Dopo il lancio europeo e statunitense, la diffusione di Home Skin Lab continuerà in Asia e nel resto del mondo attraverso partner esclusivi.

Per maggiori informazioni, vedere http://www.cotypress.com

A proposito di Coty Inc.

Coty è stata creata a Parigi nel 1904 da François Coty, a cui si attribuisce la nascita della moderna industria dei profumi.

Oggi, Coty Inc. è la più grande casa di profumi al mondo e leader riconosciuto nel settore globale della bellezza, con un fatturato netto annuo di 3,5 miliardi di dollari(1). Mossa da spirito imprenditoriale, passione, innovazione e creatività, Coty Inc. ha sviluppato un incomparabile portafoglio di marchi prestigiosi e distribuisce i suoi prodotti innovativi in ben 91 mercati mondiali.

Il portafoglio di brand Coty Prestige è distribuito in negozi di prestigio e ultra-prestigio e comprende Baby Phat, Calvin Klein, Cerruti, Chloé, Chopard, Davidoff, Jennifer Lopez, Jette Joop, Jil Sander, JOOP!, Karl Lagerfeld, Kenneth Cole, L.A.M.B. fragrance by Gwen Stefani, Lancaster, Marc Jacobs, Nautica, Nikos, Phat Farm, Sarah Jessica Parker, Vera Wang e Vivienne Westwood.

Il portafoglio di brand Coty Beauty ha una distribuzione più ampia e comprende adidas, Aspen, Astor, Celine Dion, Chupa Chups, David and Victoria Beckham, Dermarest, Desperate Housewives, Esprit, Exclamation, Halle Berry, Jovan, Kate Moss, Kylie Minogue, La Cross, Miss Sixty, Miss Sporty, N.Y.C. New York Color, Orajel, Pierre Cardin(2), Playboy, Rimmel, Shania Twain, Stetson, Tonino Lamborghini e Vanilla Fields.

Inoltre, la partnership strategica tra Coty e Puig Fashion and Beauty S.A. distribuisce le linee di profumi di Nina Ricci, Carolina Herrera, Prada, Paco Rabanne e Comme des Garcons negli Stati Uniti e in Canada.

Per ulteriori informazioni su Coty Inc., visitare http://www.coty.com.

(1). Comprende Del Laboratories, Inc., acquistata da Coty il 31 dicembre 2007.

(2). Non disponibile in America del Nord.

FONTE Coty Inc.