Covast EDI Accelerator ottimizza le attività di vendita per Gasunie, la maggiore società per lo smistamento del gas olandese

13 Giu, 2006, 23:12 BST Da Covast

ATLANTA e ROTTERDAM, Olanda, June 13 /PRNewswire/ --

- La soluzione Covast offre supporto complete per lo standard europeo EDI destinato all'industria che opera nel settore del gas

Covast ha annunciato oggi che N.V. Nederlandse Gasunie (Gasunie), proprietario e operatore di una delle maggiori reti di gasdotti, ha applicato con successo la versione Energy & Utility di EDI Accelerator della Covast per Microsoft BizTalk Server. Covast, fornitore leader di soluzioni di integrazione per ambienti aziendali collaborativi, offre l'unica soluzione EDI consigliata da Microsoft per BizTalk Server. Questa soluzione destinata all'industria supporta EDIG@S, lo standard europeo per l'industria del gas. Lo standard è stato definito dalla European Association for the Streamlining of Energy Exchange (EASEE), controparte europea della North American Energy Standards Board (NAESB).

Gasunie usa attualmente Covast EDI Accelerator per supportare tutte le operazioni di scambio di documenti con l'esterno, con oltre 70 partner commerciali nazionali e internazionali. Questo scambio esterno di documenti costituisce il processo di assegnazione e riconciliazione che definisce e regola le quantità giornaliere di gas prodotte e distribuite attraverso la rete di gasdotti olandese, una delle più estese in Europa. EDI Accelerator di Covast, in combinazione con AS2 Adapter di Covast, consente a tutti i partner commerciali di essere collegati a una rete provata virtuale per poter garantire disponibilità, capacità e sicurezza.

A seguito della applicazione di Microsoft BizTalk Server e di EDI Accelerator di Covast, Gasunie è in grado di offrire i propri servizi di gestione per il trasporto del gas e di manutenzione in modo più efficiente e affidabile. Questa funzione è divenuta sempre più importante nel mercato globale del gas e di importanza strategica per l'integrazione nel mercato libero europeo del gas.

"La soluzione mista Covast-Microsoft ci ha fornito gli strumenti per svolgere le nostre attività in modo più efficiente e affidabile nei confronti dei nostri fornitori e dei nostri clienti. Si tratta di una sfida importante nel mercato del gas europeo che è in rapido cambiamento", ha dichiarato Wim de Olde, Architetto ICT, Gasunie.

La soluzione Covast ha offerto i seguenti vantaggi a Gasunie:
    - Gestione e visione di tutte le comunicazioni B2B su una singola
      piattaforma di integrazione. EDI Accelerator di Covast ha migliorato
      l'efficacia operativa di Gasunie consentendo una visibilità in tempo
      reale di tutte le comunicazioni esterne utilizzando la piattaforma di
      integrazione Microsoft BizTalk Server.
    - Supporto affidabile di tutti i messaggi EDI. Per le comunicazioni B2B
      nel mondo dell'industria europea del gas si utilizza lo standard
      EDIG@S.La soluzione Covast è una delle poche soluzioni di integrazione
      B2B in grado di supportare questo standard oltre a supportare la grande
      varietà di messaggi relativi alle transazioni EDI del settore.
    - Comunicazioni sicure, controllate. L'AS2 Adapter di Covast permette a
      società quali Gasunie di inviare e ricevere messaggi in modo sicuro e
      controllati, garantendo così l'integrità e l'affidabilità dei messaggi.
    - Possibilità di aggiungere in breve tempo nuovi partner commerciali.
      EDI Accelerator di Covast è stato concepito per essere utilizzato da
      risorse che non siano sviluppatori o programmatori. Questo vuol dire
      che i nuovi partner commerciali e le definizioni dei documenti possono
      essere aggiunti in modo facile e rapido. Nel caso di Gasunie, è
      possible aggiungere nuovi partner commerciali in 30 minuti circa.

"EDI Accelerator di Covast è una delle poche soluzioni per l'integrazione B2B in grado di supportare lo standard EDIG@S. Inoltre, è l'unica soluzione che supporta la grande varietà di protocolli di comunicazione e offre agli utenti la flessibilità per modificare in modo semplice i modelli di documenti, e al contempo integra applicazioni di tipo backend. Queste funzionalità, insieme alla nostra storia di successi nelle applicazioni di Microsoft BizTalk Server, rende la nostra soluzione ideale per le società europee del settore del gas che desiderano ottimizzare le proprie attività B2B", ha dichiarato Daan Scheer, CEO, Covast.

Per avere maggiore informazioni sulle soluzioni per l'integrazione B2B di Covast per Microsoft BizTalk Server, visitare il sito Internet www.covast.com.

Informazioni su Covast

Covast è azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione business-to-business per ambienti aziendali collaborativi. La società offre soluzioni di integrazione che colmano il gap tra le applicazioni EDI (Scambio di dati elettronici) esistenti e i nuovi standard Internet. La suite di prodotti offerta da Covast è volta a semplificare un'integrazione business-to-business veloce e economica con ambienti a una sola piattaforma, come ad esempio quelli supportati da Microsoft BizTalk Server e IBM WebSphere. Covast è Microsoft Gold Certified Partner e IBM Business Partner. Con sedi centrali nei Paesi Bassi, Europa, e a Atlanta, Stati Uniti, Covast detiene relazioni strategiche con partner e clienti quali GXS, Accenture, EDS, HP, Citrix e Siemens. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet all'indirizzo http://www.covast.com.

Contatto:
    Katya Trubachova