Crescono del 52% gli utili di Tellabs nel secondo trimestre raggiungendo quota 463 milioni di dollari

29 Lug, 2005, 14:42 BST Da Tellabs

NAPERVILLE, Illinois, July 29 /PRNewswire/ -- Tellabs ha annunciato il fatturato realizzato nel secondo trimestre 2005, che ammonta a 463 milioni di dollari, segnando un aumento del 52% rispetto ai 304 milioni registrali nel secondo trimestre del 2004.

Tellabs ha realizzato 41 milioni di dollari, ossia 9 centesimi per azione nel secondo trimestre del 2005 su una base GAAP. Su una base non GAAP, invece, Tellabs ha ottenuto un utile netto di 58 milioni, ossia 13 centesimi per azione, registrando una crescita rispetto ai 26 milioni, ossia 6 centesimi per azione, del primo trimestre 2005. I risultati non su base GAAP escludono ristrutturazioni e altri oneri, ammortamenti per acquisti di beni immateriali, compensazione per azioni differite e oneri di riduzione per investimenti a lungo termine.

"La forte richiesta dei clienti su molteplici linee di prodotto ha alimentato il miglior risultato trimestrale ottenuto da Tellabs dal 2001," ha dichiarato Krish A. Prabhu, Presidente e CEO di Tellabs. "Il nostro solido avanzamento con le integrazioni AFC e Vinci si riflette nei nostri margini migliorati e nella riduzione delle spese di esercizio".

Trasporto - Il fatturato realizzato dai sistemi di trasporto ha totalizzato 159 milioni di dollari, registrando un calo del 4% rispetto ai 165 milioni di dollari realizzati nel secondo trimestre del 2004, ma tuttavia in linea con i 158 milioni di dollari del primo trimestre 2005.

Accesso - Il fatturato realizzato dai prodotti di accesso ha totalizzato 144 milioni di dollari, registrando un aumento del 23% dall'AFC, rispetto ai 117 milioni di dollari del secondo trimestre 2004. [Nota: Il fatturato realizzato dalla categoria di prodotti di accesso include tutti i prodotti acquisiti attraverso l'acquisizione di AFC, operazione chiusa il 30 novembre 2004.]

Accesso gestito - Il fatturato realizzato dai sistemi di accesso gestito ha totalizzato 96 milioni di dollari, registrando un aumento del 26% rispetto ai 76 milioni di dollari del secondo trimestre 2004.

Dati banda larga - Il fatturato realizzato dai prodotti per dati di banda larga è ammontato a 9 milioni di dollari, quadruplicandosi rispetto ai 2 milioni di dollari del secondo trimestre 2004.

Miglioramento qualità voce - Il fatturato derivato dal miglioramento qualità voce e da altri sistemi è stato di 11 milioni di dollari, registrando una diminuzione del 48% rispetto ai 21 milioni del secondo trimestre 2004.

Servizi - Il fatturato realizzato dai servizi è stato pari a 44 milioni di dollari, registrando un aumento del 9% rispetto ai 41 milioni di dollari del secondo trimestre 2004.

Tellabs (Nasdaq: TLAB) Delivers Technology that Transforms the Way the World Communicates(TM). Gli esperti Tellabs progettano, sviluppano, implementano e supportano soluzioni di reti fisse e wireless. Il suo portafoglio completo broadband mette in grado i carrier di oltre 100 paesi di avere successo nel nuovo ambiente fortemente competitivo. Tellabs fa parte dell'indice Nasdaq-100. L'indirizzo web è www.tellabs.it

Dichiarazioni previsionali - Questo comunicato contiene dichiarazioni previsionali che, per loro natura, implicano rischi e incertezze. I risultati reali potrebbero pertanto differire dai risultati contemplati nelle dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero causare tale differenza comprendono, ma non sono limitati a, i rischi associati con: l'introduzione di nuovi prodotti, l'ingresso in nuovi mercati, l'integrazione di nuove attività, la capacità di assicurarsi le risorse necessarie, la risposta dei clienti e dei concorrenti, e i cambiamenti economici che generalmente interessano l'industria delle telecomunicazioni.. La società non risponde della revisione o dell'aggiornamento di tali dichiarazioni previsionali per rispecchiare eventi e circostanze sopraggiunte successivamente o per rispecchiare l'avvenimento di eventi imprevisti. Per una descrizione più dettagliata dei fattori di rischio, si prega di far riferimento agli archivi SEC.

Sito Web: http://www.tellabs.com

FONTE Tellabs