Crown aprirà un nuovo impianto per la produzione di lattine per bevande in Kazakhstan

22 Nov, 2005, 19:54 GMT Da CROWN Holdings, Inc.

PHILADELPHIA, November 22 /PRNewswire/ --

- L'impianto di Almaty produrrà lattine per bevande da 33cl e 50cl

CROWN Bevcan Europe & Middle East, una divisione di Crown Holdings, Inc.(NYSE: CCK) (Crown), ha annunciato oggi il piano per la costruzione di un impianto per la produzione di lattine per bevande in Kazakhstan, in Asia Centrale. Situato in Burundai, nella periferia di Almaty e in prossimità degli impianti di riempimento dei clienti locali, l'impianto avrà una capacità di produzione annuale di 750 milioni di lattine di alluminio. L'avvio della produzione commerciale di lattine da 33cl e 50cl è prevista per il primo trimestre del 2007.

"CROWN Bevcan continua ad espandere la propria presenza in Europa, Nord Africa, Medio Oriente e Eurasia per allinearsi alle opportunità di crescita degli investimenti e dei mercati dei propri clienti", ha spiegato John Clinton, Vicepresidente senior di CROWN Bevcan Europe & Middle East. "Molte delle società produttrici di bevande gassate e birra hanno di recente aumentato la propria capacità nella regione e questo nuovo impianto di Almaty ci consentirà di sostenere l'espansione del loro marchio, a livello locale e internazionale."

Oltre a servire la regione kazaka, le lattine prodotte in questo nuovo impianto saranno disponibili per l'esportazione nei mercati confinanti.

L'impianto di Almaty sarà progettato per ospitare l'installazione di una seconda linea di produzione, consentendo di aumentare la capacità al crescere delle esigenze del mercato.

Informazioni su Crown Holdings, Inc.

Crown Holdings, Inc., attraverso le proprie affiliate, è un fornitore leader di prodotti per il confezionamento destinati a società di marketing di prodotti di consumo nel mondo. La sede centrale si trova in Philadelphia, PA.

Per ulteriori informazioni, contattare:

In Europa: Caroline Archer-Reed, Direttore del marketing, CROWN Bevcan Europe & Middle East; Tel: +33-1-49-18-40-43; e-mail: caroline.archer-reed@eur.crowncork.com.

Negli Stati Uniti: Neill Mitchell, Direttore del marketing, CROWN Beverage Packaging USA, Inc.; tel: +1-215-698-5248; e-mail: nmitchell@crowncork.com.

Per domande editoriali: Michael F. Dunleavy, Vicepresidente Affari aziendali e Relazioni pubbliche; tel.: +1-215-698-5051.

Per gli investitori: Timothy J. Donahue, Vicepresitente senior - Finanza; tel: +1-215-698-5088.

Sito Web: http://www.crowncork.com

FONTE CROWN Holdings, Inc.