Crown aumenta la capacità dello stabilimento per la produzione di lattine per bevande giordano per soddisfare la crescente domanda nella regione

13 Dic, 2005, 18:46 GMT Da CROWN Holdings, Inc.

PHILADELPHIA, December 13 /PRNewswire/ -- CROWN Bevcan Europe & Middle East, una divisione di Crown Holdings, Inc.(NYSE: CCK) (Crown), ha annunciato oggi il piano per l'aumento della produzione presso lo stabilimento di Amman, Giordania. In collaborazione con il partner regionale di vecchia data, Ahmad Hamad Algosaibi & Bros., verrà installata una terza linea di produzione presso lo stabilimento, aumentando la capacità totale a 1,5 miliardi di lattine.

Concepita per produrre lattine da 33 cl, la nuova linea farà da complemento alle due linee in alluminio esistenti che producono al momento lattine da 25, 30, 33 e 35,5 cl per il mercato giordano, siriano, libanese e iracheno. Si prevede che la nuova linea sarà pienamente operativa nel secondo trimestre del 2006.

"Questa nuova linea rappresenta l'ultimo sviluppo nel nostro programma di investimento nella regione, che ha avuto inizio nel 2003 e conferma il nostro impegno a lungo termine per una presenza solida e duratura", ha commentato Ralph Lambert, Vicepresidente, CROWN Middle East. "L'espansione della produzione nel nostro stabilimento giordano potenzierà la nostra capacità di soddisfare le crescenti esigenze per il confezionamento di bevande di alta qualità in questi mercati."

Crown è titolare di altri quattro stabilimenti nella regione: CROWN Arabia Can (ex CCSA) e CROWN Jeddah Can (ex JBCMC) in Arabia Saudita, CROWN Emirates Company nell'Unione Emirati Arabi e CROWN Maghreb Can in Tunisia.

Ogni impianto è una joint venture con A.H. Algosaibi & Bros. Il gruppo Algosaibi è una grossa holding saudita con una vasta serie di interessi commerciali. Crown collabora con il gruppo Algosaibi nel Medio Oriente da oltre 25 anni.

Informazioni su Crown Holdings, Inc.

Crown Holdings, Inc., attraverso le proprie affiliate, è un fornitore leader di prodotti di confezionamento per società di marketing di prodotti di consumo nel mondo. La sede centrale si trova in Philadelphia, PA.

CROWN Bevcan Europe & Middle East, amministra 13 impianti per la produzione di lattine per bevande e aperture a strappo in Europa, nel Medio Oriente e nel Nord Africa.

Per ulteriori informazioni, contattare:

In Europa: Caroline Archer-Reed, Direttore del marketing, CROWN Bevcan Europe & Middle East; Tel: +33-1-49-18-40-43; e-mail: caroline.archer-reed@eur.crowncork.com.

Negli Stati Uniti: Neill Mitchell, Direttore del marketing, CROWN Beverage Packaging USA, Inc.; tel: +1-215-698-5248; e-mail: nmitchell@crowncork.com.

Per domande editoriali: Michael F. Dunleavy, Vicepresidente Affari aziendali e Relazioni pubbliche; tel: +1-215-698-5051.

Per gli investitori: Timothy J. Donahue, Vicepresitente senior - Finanza; tel: +1-215-698-5088.

Sito Web: http://www.crowncork.com

FONTE CROWN Holdings, Inc.