Crown concede a Showa la licenza per produrre in Giappone il sistema di apertura per lattine SuperEnd(R)

14 Dic, 2005, 00:38 GMT Da CROWN Holdings, Inc.

PHILADELPHIA, December 14 /PRNewswire/ -- Crown Holdings Inc. (NYSE: CCK) (Crown) ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per concedere a Showa Aluminum Can Corporation la licenza per la produzione e commercializzazione del sistema di apertura per lattine SuperEnd(R) sul mercato giapponese. Questo accordo è stato raggiunto grazie alla collaborazione di Marubeni Techno-Systems Corp., una società commerciale giapponese specializzata in import-export. Il design brevettato del sistema di apertura per lattine SuperEnd(R) di Crown usa il 10% di metallo in meno rispetto alle aperture tradizionali, cui si aggiungono prestazioni migliori per gli impianti di riempimento e un look più gradevole e una maggiore facilità di versamento del contenuto della lattina per il consumatore. Il sistema di apertura dispone di una superficie angolata che circonda il perimetro interno dell'apertura stessa che può essere decorata con una tagline oppure un messaggio promozionale, aumentando ulteriormente le opportunità di branding e/o di pubblicità.

Più di 60 miliardi di sistemi di apertura SuperEnd(R) sono stati venduti nel mondo da Crown e da licenziatari Crown. Attualmente il sistema di apertura SuperEnd(R) utilizzato per birra, bibite, succhi e altre bevande sono commercializzati nei diametri da 202 e 206, con una versione da 204 in fase di sviluppo. "Le comprovate prestazioni e vantaggi per il consumatore dimostrati da SuperEnd sono stati un fattore determinante nella diffusione rapida di questo prodotto sul mercato, consolidandone la posizione di leader tra le tecnologie per l'apertura di lattine leggere", ha dichiarato Daniel Abramowicz, Presidente di Crown Packaging Technology. "Grazie agli alti tassi di riciclaggio, le lattine di metallo sono già una scelta ecocompatibile per il confezionamento di bevande. La riduzione di iniziativa, quali SuperEnd(R), nel settore delle aperture per lattine, rafforza ancora di più la posizione di primato di questo tipo di confezione."

Showa è il più recente tra i produttori di lattine ad aver ottenuto la licenza per il sistema di apertura per lattine SuperEnd(R). Altri licenziatari Crown sono Amcor, Nampak, Anheuser-Busch e Metal Container Corporation.

Informazioni su Crown Holdings, Inc.

Crown Holdings, Inc., attraverso le proprie affiliate, è un fornitore leader di prodotti di confezionamento per società di marketing di prodotti di consumo nel mondo. La sede centrale si trova in Philadelphia, Pennsylvania.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Negli Stati Uniti: Neill Mitchell, Direttore del marketing, Beverage, Stati Uniti, tel: +1-215-698-5248; e-mail: nmitchell@crowncork.com.

In Europa: Caroline Archer-Reed, Direttore del marketing, Beverage, Europa, tel: +33-1-4918-4043; e-mail: caroline.archer-reed@eur.crowncork.com.

Per domande editoriali: Michael F. Dunleavy, Vicepresidente Affari aziendali e Relazioni pubbliche; tel: +1-215-698-5051; e-mail: mdunleavy@crowncork.com.

Per gli investitori: Timothy J. Donahue, Vicepresidente senior - Finanza, +1-215-698-5088.

Sito Web: http://www.crowncork.com

FONTE CROWN Holdings, Inc.