CRU rende disponibile l'indice del coil d'acciaio italiano laminato a caldo

31 Gen, 2011, 09:00 GMT Da CRU

LONDRA, January 31, 2011 /PRNewswire/ -- A seguito di un periodo di nove mesi di ricerca e sviluppo, CRU pubblicherà l'indice definitivo del coil italiano laminato a caldo ogni mercoledì a partire dal 2 marzo 2011.

CRU ha pubblicato mensilmente le stime sul prezzo del coil italiano laminato a caldo per oltre 20 anni. Quando gli si è chiesto perché abbia ritenuto opportuno passare alle stime settimanali, John Kovacs, il quale supervisiona l'analisi dei prodotti laminati piatti europei di CRU, ha commentato, "Con una costante e ininterrotta instabilità del prezzo, stime più frequenti e indipendenti sui prezzi del mercato stanno diventando sempre più importanti. Le stime settimanali offrono una maggiore comprensione degli sviluppi di mercato, permettendoci di distribuire commenti e analisi ancora più solide ai nostri clienti".

Glenn Cooney, Head of Operations di CRU indices, ha detto, "Abbiamo notato un significante aumento della domanda dal Q3 2010 e questo, associato al contributo di sempre più protagonisti dell'industria metallurgica, ci ha spinti a passare alla stima settimanale sul prezzo del coil italiano laminato a caldo. Attualmente stiamo sviluppando anche gli indici settimanali di coil italiano laminato a freddo e di coil galvanizzato e contiamo di pubblicarli ufficialmente a un certo punto nel Q2".

Chiunque fosse interessato a partecipare all'evoluzione di questi indici diventando fornitore di dati può registrarsi sul sito http://www.cruindices.

Note per gli editori

CRU Indices è un reparto del gruppo CRU - l'autorità indipendente, di spicco a livello mondiale nel settore dei metalli, dei minerali, dei fertilizzanti e dei prodotti chimici, che pubblica in maniera innovativa stime indipendenti sul prezzo di acciaio al carbonio.

* Lo Steel Sheet Products Monitor di CRU copre il mercato globale dei prodotti laminati in acciaio, fornendo stime precise sul prezzo, commenti precisi sul mercato e sulle analisi. Modelli disponibili su http://www.crumonitor.com.

John Kovacs
    Principal Consultant, Carbon Steel