CSC e Zurich Financial Services avviano le contrattazioni per un accordo di esternalizzazione di applicazioni IT

07 Giu, 2004, 12:10 BST Da Computer Sciences Corporation

EL SEGUNDO, California, June 7 /PRNewswire/ -- Computer Sciences Corporation (NYSE: CSC) ha annunciato in data odierna di essere stata scelta per sedersi al tavolo di contrattazione contrattuale e di due diligence nell'ambito di un accordo di esternalizzazione di applicazioni di tecnologia dell'informazione (IT) con Zurich Financial Services (in seguito Zurich), leader mondiale nella fornitura di servizi finanziari di natura assicurativa.

In base ai termini della proposta di accordo globale, CSC offrirebbe una vasta gamma di servizi per lo sviluppo e la manutenzione di applicazioni volti a supportare Zurich nelle sue attività in Nord America (Canada compreso), Germania, Svizzera e nel Regno Unito.

"Siamo entusiasti all'idea di essere stati scelti per avviare le contrattazioni per un possibile accordo con Zurich", ha dichiarato Van B. Honeycutt, presidente e amministratore delegato di CSC. "Non vediamo l'ora di poter mettere al servizio di Zurich il nostro bagaglio di esperienza nel campo dei servizi finanziari".

Il valore del contratto e i dettagli finali dello scopo e dei termini dell`accordo saranno soggetti alla positiva conclusione delle contrattazioni, nonché ad eventuali autorizzazioni di consultazione, regolamentazione e controllo di iniziative di fusione.

Informazioni su Zurich Financial Services

Zurich Financial Services è un provider globale di servizi finanziari per il settore assicurativo, che vanta una rete globale le cui attività sono imperniate nei mercati chiave del Nord America e dell'Europa. Fondata nel 1972 Zurich ha sede a Zurigo in Svizzera e uffici in più di 50 paesi con oltre 62.000 dipendenti.

Informazioni su CSC

Fondata nel 1959, Computer Sciences Corporation è una delle aziende di punta a livello mondiale per la fornitura di servizi IT e affianca i suoi clienti, sia imprese che enti governativi, aiutandoli a conseguire I rispettivi obiettivi strategici, sfruttando i vantaggi offerti dalla tecnologia.

Con oltre 90.000 dipendenti, CSC fornisce soluzioni innovative per i propri clienti in tutto il mondo, unendo alle tecnologie di punta del settore, sofisticate soluzioni tecnologiche originali, che comprendono soluzioni di progettazione e integrazione di sistemi, soluzioni IT e processi aziendali in outsourcing, sviluppo di applicativi, servizi di hosting web e applicazioni, e servizi di consulenza aziendale. Con sede a El Segundo, California, CSC ha registrato entrate per 14,8 miliardi di dollari per l'anno conclusosi il 2 aprile 2004. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web dell'Azienda al seguente indirizzo: http://www.csc.com.

Sito Web: http://www.csc.com

FONTE Computer Sciences Corporation