CSC e Zurich Financial Services sottoscrivono un accordo per l'outsourcing delle applicazioni IT a livello globale

26 Lug, 2004, 12:00 BST Da Computer Sciences Corporation

EL SEGUNDO, California, July 26 /PRNewswire/ --

- Accordo destinato alla fornitura di nuovi livelli di flessibilità nell'offerta di servizi applicativi e al miglioramento delle richieste delle attività globali della Zurich

Computer Sciences Corporation (NYSE: CSC) ha annunciato in data odierna di aver sottoscritto un contratto per l'outsourcing di applicazioni informatiche con Zurich Financial Services (Zurigo), azienda leader nella fornitura di servizi finanziari nel settore assicurativo. Si stima che l'importo del contratto settennale sia di circa 1,3 miliardi di dollari, qualora venissero attivate tutte le opzioni.

Secondo quanto previsto dall'accordo, CSC si assume la responsabilità della fornitura dello sviluppo delle applicazioni e dei servizi di supporto per le attività della Zurich negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Svizzera e in Germania. Le applicazioni previste dall'accordo sono destinate a supportare tutte le linee assicurative della Zurich e tutte le procedure aziendali, comprese le nuove attività e le garanzie, il customer service e i risarcimenti.

In relazione ai requisiti nazionali specifici, si stima che circa 1.600 dipendenti di Zurich IT passino a CSC. Si prevede che il personale negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Svizzera si trasferisca nel quarto trimestre del 2004. Una volta completate con esito positivo le necessarie consultazioni e avute le approvazioni relative ai controlli sulle fusioni, il personale della Zurich in Germania si prevede che possa trasferirsi nel secondo semestre del 2005.

"La scelta di CSC da parte della Zurich esprime il riconoscimento della leadership nella gestione di applicazioni globali e nell'outsourcing, oltre alla vasta esperienza che abbiamo acquisito nel settore dei servizi finanziari globali," ha dichiarato il presidente e direttore generale di CSC Van B. Honeycutt. "Siamo pronti a mettere la nostra esperienza e le nostre risorse al servizio della Zurich per poter essere di aiuto nel raggiungimento dei loro obiettivi."

"Questo rapporto è un importante catalizzatore dello sviluppo futuro della Zurich, da società diversificata a livello globale a società attiva a livello globale," ha dichiarato Michael Paravicini che in Zurich ricopre il ruolo di Chief Information Technology Officer. "Questo accordo ci consentirà di introdurre nuovi livelli di efficienza nell'offerta di applicativi di servizio e ci aiuterà a utilizzare le risorse giuste così come richiesto dalle priorità aziendali, nel luogo e nel momento in cui sono richieste."

Informazioni su Zurich Financial Services

Zurich Financial Services è un fornitore di servizi finanziari nel settore assicurativo con una rete globale che focalizza le proprie attività nei mercati chiave in America settentrionale e in Europa. Fondata nel 1872, la Zurich ha la propra sede a Zurigo, Svizzera. La Zurich ha sedi in oltre 50 nazioni e ha circa 62.000 dipendenti.

Informazioni su CSC

Fondata nel 1959, Computer Sciences Corporation è una delle società di servizio leader a livello mondiale nel settore dell'IT. La mission di CSC prevede la fornitura a clienti del settore industriale e pubblico di soluzioni realizzate per rispondere alle loro esigenze al fine di metterli in grado di trarre vantaggio dall'uso avanzato della tecnologia.

Con circa 90.000 dipendenti, CSC fornisce soluzioni innovative ai propri clienti in tutto il mondo grazie all'utilizzo di tecnologie di avanguardia e alle capacità della CSC. Tra le competenze della CSC vanno annoverati il systems design e l'integrazione, IT lo sviluppo di software applicativo per l'outsourcing delle procedure aziendali; hosting Web e delle applicazioni; e consulenze per problematiche gestionali. Sede in El Segundo, California (Stati Uniti), CSC ha dichiarato entrate pari a 14,8 miliardi di dollari USA nei dodici mesi chiusi al 2 aprile, 2004. Per maggiori informazioni visitare il sito Internet all'indirizzo www.csc.com.

Sito Internet: http://www.csc.com

FONTE Computer Sciences Corporation