CSC fornirà servizi di assistenza per l'infrastruttura IT di Textron

29 Ott, 2004, 17:19 BST Da Computer Sciences Corporation

EL SEGUNDO, California, October 29 /PRNewswire/ -- Computer Sciences Corporation (NYSE: CSC) ha annunciato oggi di aver siglato un contratto decennale per la fornitura per Textron Inc. (NYSE: TXT) di un'ampia gamma di servizi di assistenza per la rete e l'infrastruttura IT (information technology) globale. CSC stima che il valore del contratto raggiungerà il valore di 1,1 miliardo di dollari nell'arco della durata del contratto.

In base ai termini dell'accordo, CSC aiuterà a gestire e fornire servizi di assistenza al centro di dati globali di Textron, le unità di rete e dell'help desk tecnologico, nonché i sistemi mainframe e midrange, macchine e workstation.

"CSC è felice di aver siglato questo accordo con Textron", ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di CSC Van B. Honeycutt. "L'esperienza di CSC nella gestione delle infrastrutture IT e la nostra conoscenza delle società trasversali ci rendono perfettamente adatti a ricoprire questo ruolo. Non vediamo l'ora di aiutare Textron a raggiungere questo obiettivo".

"Siamo coscienti che siglare partnership con fornitori IT rinomati per le proprie buone prassi possono aiutarci a raggiungere significativi risultati aziendali" ha dichiarato Ken Bohlen, vicepresidente esecutivo di Textron e responsabile innovazioni. "Dopo un attento riesame delle attività operative e dei requisiti IT, era chiaro che CSC offriva le opzioni più adatte per Textron e i suoi dipendenti".

In base al contratto, CSC fornirà un'architettura globale e integrata per l'infrastruttura, mettendo a disposizione di Textron un ambiente completo per gli utenti e processi standardizzati per tutte le sue attività. Textron ne guadagnerà ottenendo una struttura IT più scalabile, economica e prevedibile ma anche l'accessibilità a strumenti all'avanguardia e a best practice del settore.

Ad oggi a circa 250 esperti IT di Textron gestiscono l'infrastruttura tecnica della società e, in base all'accordo, sarà offerto un incarico professionale presso CSC. "Il re-impiego per i nostri ragazzi", ha aggiunto Bohlen "era un aspetto chiave nel processo decisionale".

Informazioni su CSC

Fondata nel 1959, Computer Sciences Corporation è leader nei servizi globali IT, che affianca i suoi clienti, sia imprese che enti governativi, aiutandoli a conseguire obiettivi strategici specifici, sfruttando i vantaggi offerti dalla tecnologia.

Con circa 90.000 addetti, CSC mette a disposizione dei suoi clienti in tutto il mondo soluzioni innovative, applicando tecnologia all'avanguardia del settore e specifiche soluzioni di proprietà CSC. che comprendono soluzioni di progettazione e integrazione di sistemi, soluzioni IT e processi aziendali in outsourcing, sviluppo di applicativi, servizi di hosting web e applicazioni e servizi di consulenza aziendale. Con sede a El Segundo, California, CSC ha reso noto ricavi per 14,9 miliardi di dollari per i dodici mesi conclusi al 2 luglio 2004. È possibile reperire ulteriori informazioni, consultando il sito Internet all'indirizzo http://www.csc.com.

Sito Internet: http://www.csc.com

FONTE Computer Sciences Corporation