Cyberlux Corporation è stata prescelta dalla Aviazione militare statunitense per produrre un sistema avanzato di illuminazione di sicurezza

25 Ott, 2005, 13:30 BST Da Cyberlux Corporation

RESEARCH TRIANGLE PARK, North Carolina, October 25 /PRNewswire/ --

- Cyberlux collabora con l'Air Mobility Battlelab per produrre un sistema di illuminazione visibile e ad infrarossi esclusivo e leggero per le forze di sicurezza

Oggi, Cyberlux Corporation ha annunciato che la Società è stata selezionata per produrre un sistema avanzato di illuminazione di sicurezza con LED a stato solido per l'Air Mobility Battlelab dell'Aviazione militare statunitense (USAF).

Cyberlux ha sviluppato e ha dimostrato con successo le capacità del External Portable Boundary Lighting System (sistema di illuminazione dei confini portatile esterno) presso Fort Dix nel New Jersey. Il sistema, che è in grado di illuminare un'area di delimitazione di 250 x 300 piedi (76 x 91 metri), sarà disponibile per consentire alle forze di sicurezza dell'Aeronautica militare di aumentare in maniera significativa il livello di protezione delle risorse della Mobility Air Force, ivi compresi gli aerei quando non sono in volo.

Cyberlux è stata scelta a seguito di un processo in cui sono stati esaminate 25 proposte di altrettante società per lo sviluppo di un sistema di illuminazione leggero e portatile per illuminazione visibile e ad infrarossi compatibile con occhiali per visione notturna. Il sistema di illuminazione portatile pesa meno di 50 libbre (22,5 kg circa), con batterie ed è adatto per essere trasportato agevolmente presso località remote e il rapido impiego. Grazie a una tecnologia LED ad elevata efficienza, il sistema è in grado di offrire illuminazione per molti giorni con una sola ricarica.

"Cyberlux è stata fondata per essere leader nell'innovazione dell'illuminazione a stato solido. I requisiti dell'USAF Air Mobility Battlelab per un sistema di illuminazione dei confini hanno dato vita a un progetto dove possiamo utilizzare la nostra tecnologia di illuminazione avanzata per offrire una soluzione all'avanguardia ed esclusiva", ha affermato Mark Schmidt, presidente e COO di Cyberlux. "In questo progetto, Cyberlux ha fornito al personale USAF un notevole vantaggio tecnologico a dimostrazione della nuova agilità raggiunta dalle forze armate nel trasferire nuova tecnologia dal laboratorio al campo. La nostra tecnologia di illuminazione allo stato solido si adatta perfettamente alle applicazioni militari e la nostra collaborazione con l'USAF è un traguardo fondamentale che ci consente di sviluppare un'unità commerciale dedicata al settore militare."

Informazioni su Cyberlux Corporation

Cyberlux Corporation (OTC Bulletin Board: CYBL) è una società creatrice di tecnologia di illuminazione all'avanguardia, che offre le soluzioni più efficienti in termini di consumo energetico e di costi disponibili oggi per uso consumistico, commerciale e militare. Molti dei prodotti sono concepiti per rispondere a situazioni di emergenza, come perdite improvvise di tensione - esigenze critiche di illuminazione di sicurezza; altri prodotti invece sono destinati a soddisfare applicazioni domestiche, come luci che non producono calore da utilizzarsi all'interno di armadi, sotto i pensili e sui banconi di cucina. Cyberlux si serve di semiconduttori a stato solido, elementi di illuminazione con marchio diodal(TM), che consumano il 92 percento in meno di energia rispetto agli elementi incandescenti e con una vita utile di 20 anni rispetto alle 750 ore delle lampadine convenzionali. Per ulteriori informazioni, visitare www.cyberlux.com.

Informazioni su USAF Air Mobility Battlelab

L'Air Mobility Battlelab esplora concetti, tecnologie e tattiche ad alto rendimento al fine di far progredire le caratteristiche distintive della USAF, ovvero mobilità globale rapida e supporto agile in combattimento. Questo corpo promuove l'impiego di nuove tecnologie e procedure per le operazioni che prevedono aerotrasporto e navi cisterne, evacuazione aeromedica, Information Technology e supporto di mobilità aerea. L'obiettivo principale è di offrire informazioni su prodotti e tattiche e sviluppare nuovi concetti operativi da impiegarsi sul campo nell'arco di 18 mesi circa. L'impegno di questo corpo è inoltre di formare i concetti operativi e logistici relativi alla mobilità aerea. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo http://public.mcguire.amc.af.mil/AMWC/battlelab.htm.

Contatto con i media
    Scott Yates, Largemouth Communications per Cyberlux
    +1-919-649-6621 / scott@largemouthpr.com

Il presente comunicato stampa contiene previsioni. Dette dichiarazioni sono soggette a una serie di fattori di rischio e pertanto i risultati effettivi potrebbero di fatto differire da quelli previsti. L'attività commerciale della società è soggetta a notevoli rischi e incertezze discusse nel dettaglio nella documentazione presentata presso la SEC da Cyberlux Corporation, ivi compreso e senza limitazione al rapporto annuale Form 10-KSB per l'anno fiscale terminato il 31 dicembre 2004 e il rapporto trimestrale Form 10-QSB relativa al trimestre terminato il 30 giugno 2005. La società non si assume alcun obbligo di pubblicare il risultato di eventuali revisioni a dette dichiarazioni previsionali, che potrebbero riportare eventi o circostanze verificatisi successivamente alla data odierna o che riportano eventi imprevisti.

Sito Web: http://www.cyberlux.com

FONTE Cyberlux Corporation