Dalla selezione dei guanti all'aumento della produttività: Ansell lancia Guardian(SM)

30 Ago, 2007, 10:10 BST Da Ansell Healthcare Europe

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

BRUXELLES, August 30 /PRNewswire/ -- Ansell, azienda leader mondiale nelle soluzioni di protezione della mano, lancia il servizio di consulenza Guardian(SM), destinato ai siti di produzione industriale. Una metodologia di valutazione unica, elaborata per selezionare i guanti da lavoro più appropriati ed aiutare le multinazionali a migliorare la sicurezza dei lavoratori. Guardian(SM) aiuta le aziende a standardizzare i prodotti, a diminuire i costi di acquisto, a ridurre il costo totale dei prodotti stessi allungandone la durata e a migliorare la produttività dei lavoratori, facendo loro indossare sempre il giusto guanto.

La frequenza degli infortuni di un'importante azienda europea fornitrice di OEM per il settore automobilistico è scesa da 64 a 5 in pochi mesi dopo l'attuazione delle raccomandazioni Guardian(SM). Un'altra multinazionale ha beneficiato di un taglio dei costi del 27,4%, riducendo l'inventario e selezionando guanti di maggiore durata. Questi, ed altri risultati conclusivi, sono i dati di una fase pilota con oltre 250 analisi in 50 grandi aziende europee dei settori automobilistico, OEM, chimico e metallurgico. Ansell ha deciso di lanciare il servizio Guardian(SM) in tutta Europa.

Il Sig. Herman in het Veld, Responsabile Sicurezza di GE Plastics Europe, spiega: "Nell'ambito dell'iniziativa globale GE sulla prevenzione degli infortuni alla mano, GE Plastics ricorre alla metodologia Guardian(SM) per definire un programma di gestione dei guanti fatto su misura per la nostra azienda, che sarà realizzato in numerosi impianti e paesi". GE Plastics ha partecipato alla fase pilota e sta programmando di proseguire la valutazione Guardian(SM).

"La metodologia Guardian(SM) è stata elaborata per migliorare la sicurezza dei lavoratori; ma selezionare i giusti guanti, che calzano come una seconda pelle, che sono comodi da utilizzare e che permettono di avere la presa corretta su oggetti e strumenti, può migliorare notevolmente le prestazioni dei lavoratori stessi, con conseguente maggiore produttività", aggiunge Werner Heintz, Senior Vice-President e Regional Director Europe di Ansell Healthcare. "Per questo i guanti devono essere visti non solo come dispositivo di protezione individuale ma anche come strumento per migliorare la produttività. Un'analisi Guardian(SM) può aiutare i grandi siti industriali a raggiungere questi obiettivi".

La metodologia di raccolta dati di valutazione Guardian(SM) è stata ottimizzata per i requisiti delle seguenti industrie: automobilistica, metallurgica, OEM (per il settore automobilistico) e chimica. Per gli altri settori, gli esperti Guardian(SM) indirizzano i clienti verso un tecnico Ansell in grado di offrire un'assistenza personalizzata per determinare i guanti più indicati per le varie applicazioni (in alcuni casi, gli addetti alle vendite Ansell sono esperti certificati Guardian(SM)). Il servizio di consulenza Guardian(SM) è disponibile in tutti i paesi europei; i rapporti sono elaborati in 13 lingue. I risultati sono internazionali e possono essere utilizzati per confrontare e consolidare i requisiti aziendali a livello regionale, nazionale o globale. I produttori selezionati del settore automobilistico hanno cominciato a condividere i risultati delle analisi Guardian(SM) con i propri assicuratori, ottenendo sconti sui premi.

Gli esperti Guardian(SM) risponderanno a tutte le vostre domande allo stand Ansell, Padiglione 6 Stand J31, nel corso della fiera A+A che si terrà in Germania, a Düsseldorf, dal 18 al 21 settembre 2007.

Guardian(SM) è un marchio di servizio registrato di Ansell Ltd.

Guardian(SM) è abilitato da SafetyNet(TM)

SafetyNet(TM) è un marchio commerciale registrato di Ansell Ltd.

A proposito di Ansell:

Ansell Limited è leader mondiale nel settore di prodotti barriera e protettivi per la sicurezza dell'uomo. Con sedi nelle due Americhe, in Europa e in Asia ed oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo, Ansell occupa posizioni di primo piano nel mercato dei guanti in lattice naturale e polimeri sintetici e in quello dei profilattici. Ansell opera in tre segmenti di mercato. Occupational Healthcare, specializzato in guanti per il settore industriale, Professional Healthcare, specializzato in guanti per uso chirurgico e medicale destinati ai professionisti della sanità e Consumer Healthcare, specializzato nella produzione di profilattici e guanti per uso domestico. Per maggiori informazioni su Ansell e i suoi prodotti, visitate il sito http://www.ansell.eu.

Nota ai Redattori:

Per maggiori informazioni sul programma Guardian(SM) o su Ansell, contattare: http://www.ansellguardian.eu

http://www.anselleurope.com/ansell_it/ansell-healthcare-news/ansell-healt hcare-comunicati-stampa/index.cfm?I=6544

FONTE Ansell Healthcare Europe