Dana Corporation nominata Laureat del riconoscimento Industrial Excellence Award per il 2006

11 Mag, 2006, 09:00 BST Da Dana Corporation

TOLEDO, Ohio, May 11 /PRNewswire/ --

Dana Corporation ha annunciato oggi che uno dei suoi stabilimenti europei è stato onorato con il riconoscimento Laureat dell'Industrial Excellence Award in Francia. Lo stabilimento di cuscinetti Dana Glacier Vandervell, di Chavanod, in Francia, è stata prescelta grazie alla chiara strategia, al solido team manageriale, agli obiettivi globali e all'applicazione intelligente della tecnologia dello stabilimento.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19990903/DANA )

"La direzione dello stabilimento di cuscinetti Dana Glacier Vandervell guida con una strategia chiara, mirata ed attuata con coerenze. L'Industrial Excellence Award è un grande riconoscimento del duro lavoro del team e degli efficaci risultati ottenuti", ha detto Philippe Jean, regional vice president, business development, Dana Europe. "Questo prestigioso riconoscimento rafforza l'impegno di tutta la società verso l'innovazione e un servizio clienti di livello superiore".

Le società vincenti sono state determinate tramite una visita ai siti condotta da rappresentanti della INSEAD, una scuola per manager di fama internazionale e da una delle più importanti università di economia aziendale d'Europa. Il tour prevedeva un esame critico concentrato sui diversi aspetti delle operazioni degli stabilimenti, compresi strategia, gestione dei fornitori, produzione, miglioramento continuo, sviluppo di processi e prodotti, gestione clienti e servizi, e gestione del personale.

I risultati delle visite ai siti sono stati documentati in un rapporto delle visite, che riassume le osservazioni fatte ed offre suggerimenti. Il rapporto indica che la direzione dello stabilimento è straordinaria, con una strategia sviluppata ed eseguita con chiarezza, nonché con idee eccezionali.

"Nonostante la forte concorrenza dell'eccellente campo di finalisti, siamo stati impressionati dalla chiara strategia di questo stabilimento, dal team manageriale, dalla serie ordinata e completa degli obiettivi e dall'uso intelligente della tecnologia", ha detto Christopher Loch, professore di gestione della tecnologia e delle operazioni, INSEAD.

L'Industrial Excellence Award dell'INSEAD prende in esame il ruolo della direzione a livello di business unit. Il premio riconosce il carattere eccellente dei processi produttivi in società che hanno operazioni in Francia, Germania, Spagna, Portogallo o Europa Orientale.

Lo stabilimento Glacier Vandervell della Dana produce rivestimenti ad elevate prestazioni e cuscinetti rivestiti a polverizzazione. Lo stabilimento fornisce inoltre una grande quantità di semicuscinetti per i produttori europei di motori e veicoli.

Fornitore importante di trasmissioni, chassis, componenti strutturali e tecnologie di motori, Dana progetta e produce prodotti per ogni principale casa di autoveicoli del mondo. Dana intende essere un partner essenziale di clienti dei settori autoveicoli, veicoli commerciali e macchine fuoristrada, che ogni anno producono più di 60 milioni di veicoli. L'indirizzo Internet della Dana è www.dana.com.

Sito Web: http://www.dana.com

FONTE Dana Corporation