Datacard Group e Monext collaborano per lanciare soluzioni di emissione istantanea

03 Mar, 2009, 08:00 GMT Da Monext

ORLEANS, Francia, March 3 /PRNewswire/ --

- Le Chip Card e le PIN Card emesse dalle filiali bancarie possono essere prodotte in un solo minuto

Datacard Group, leader europeo per quanto riguarda le soluzioni di personalizzazione delle carte e gli ID di sicurezza, ha annunciato oggi la collaborazione con Monext, uno dei principali protagonisti del mercato dei pagamenti elettronici in Europa, per offrire ai clienti una soluzione software e attrezzature sicure e innovative per l'emissione istantanea di carte di pagamento conformi allo standard EMV(R).

Le due aziende offrono aree di competenza complementari che aiutano a far entrare più rapidamente i consumatori in possesso delle carte. Le società emittenti sanno che le carte emesse vengono attivate più rapidamente e sono utilizzate più spesso rispetto a quelle distribuite da una sede centrale. Gli utenti tendono inoltre a essere più fedeli a questo tipo di carte.

La piattaforma Monext gestisce i dati della carta per conto dell'emittente e si interfaccia direttamente con un sistema di emissione delle carte istantanee appositamente sviluppato da Datacard Group. La soluzione combinata, conforme agli standard e alle linee guida di sicurezza MasterCard e Visa, può codificare, goffrare e fornire un chip live e una PIN Card in un solo minuto.

Sylvain Auchère, responsabile delle soluzioni per le operazioni europee di Datacard Group, commenta: "Unendo la nostra ricca esperienza nel settore della personalizzazione delle carte alle competenze di Monext nella gestione in tempo reale di dati confidenziali, siamo in grado di fornire una soluzione di emissione istantanea rapida e sicura che aiuta incrementare i ricavi degli emittenti ottimizzando i costi di acquisizione per la clientela".

Philippe David, direttore dell'unità operativa che si occupa di soluzioni bancarie e di pagamento, aggiunge: "Monext, leader di mercato nella gestione delle carte di pagamento per conto degli emittenti, è un vero esperto nella gestione in tempo reale di dati confidenziali. I clienti possono beneficiare di questa esperienza che, unita alle soluzioni di personalizzazione di Datacard Group, consente l'emissione di carte in modo protetto in meno di un minuto". Offriamo ai nostri clienti anche servizi a valore aggiunto che arricchiscono il servizio di emissione di carte istantanee, quali scelta del codice PIN o di elementi visivi".

Datacard Group offre le soluzioni più vendute al mondo per quanto riguarda la personalizzazione delle carte e gli ID di sicurezza. Il portafoglio aziendale include sistemi per alti volumi di emissione di carte, fornitura e realizzazione di card, emissione di ID di sicurezza e di passaporti, oltre a servizi completi e forniture. Datacard Group serve clienti in oltre 120 paesi (http://www.datacard.com).

Monext ha un organico di 400 dipendenti e gestisce quotidianamente oltre 2 milioni di carte bancarie, 3 milioni di carte di trasporto e 3 milioni di carte a etichetta privata (carburante e retail), e si occupa di oltre 550 milioni di transazioni all'anno, che la rendono uno dei principali protagonisti del settore dei pagamenti elettronici in Francia. Il suo obiettivo è facilitare transazioni di pagamento sicure, affidabili e immediate, con o senza una carta, presso i punti vendita, on-line o tramite telefono cellulare (http://www.monext.fr).

Contatto stampa: Solange Stricker Finincom

Christina Bel