Datastream Porta A Infor Soluzioni Di Gestione Degli Asset All'avanguardia

04 Apr , 2006, 01:16 BST Da Datastream Systems, Inc.

GREENVILLE, South Carolina, April 4 /PRNewswire/ --

- La recente acquisizione è parte della strategia di Infor volta al raggruppamento delle più avanzate applicazioni

Datastream Systems, Inc., ha annunciato la propria acquisizione da parte di Infor, conclusa il 31 Marzo 2006, dopo avere ottenuto le necessarie approvazioni e avere soddisfatto le condizioni finali della transazione, annunciata lo scorso gennaio.

In seguito al completamento dell'acquisizione, Datastream è attualmente detenuta al 100% da Infor, che è e rimane una società privata. L'acquisizione di Datastream è stata finanziata in parte con un aumento di capitale operato da Golden Gate Capital e Summit Partners, in parte con allocazione di contante da parte di Datastream e infine con un ulteriore finanziamento del debito.

"L'acquisizione aggiunge al portafoglio di Infor una soluzione per la gestione degli asset di primo livello, nonché un gruppo di professionisti altamente qualificati dalla comprovata esperienza in materia di gestione degli asset aziendali", ha dichiarato Jim Schaper, presidente e direttore esecutivo di Infor. "Con l'integrazione di Datastream, Infor persegue una politica volta a consolidare il posizionamento e l'esperienza maturata sui mercati verticali specifici, garantendoci la possibilità di soddisfare tutte le esigenze della nostra piattaforma clienti grazie all'offerta di un vantaggio concorrenziale ineguagliato per una crescita a lungo termine".

Datastream ha fornito per vent'anni soluzioni per la gestione degli asset aziendali a clienti dislocati in ogni angolo del mondo e le sue attività saranno ora integrate nel Cross Industry Solutions Group di Infor, che continuerà a supportare i prodotti e i servizi della società.

"I prodotti Datastream rappresentano l'ideale complemento delle soluzioni esistenti di Infor: questa sinergia non potrà che fornire ai clienti le soluzioni più complete ed efficaci, in grado di soddisfare le esigenze di business delle aziende", ha affermato Robin Pederson, vicepresidente esecutivo Business Group Operations di Infor. "L'acquisizione di Datastream è in linea con la nostra strategia volta a raggruppare soluzioni innovative e concepite appositamente per aiutare i nostri clienti ad ottenere il massimo risultato dai propri sistemi ERP, ottimizzando le performance degli asset e fornendo una garanzia di massima competitività nell'odierno mercato globale".

Grazie all'acquisizione, Datastream estende pertanto il proprio raggio d'azione attraverso le grandi affiliate di Infor e la relativa rete di partner. Datastream completa i canali di vendita diretti e indiretti di Infor, consentendo a quest'ultima di contare su un'offerta prodotti più ampia e specifica, su una rete di distribuzione globale e su un conseguente incremento delle capacità di implementazione e opportunità di espansione nel mondo.

Tratti salienti dell'acquisizione

Magellan Holdings, Inc., società interamente controllata da Infor Global Solutions Group, ha acquisito Datastream Systems, Inc., fornitore di applicazioni per la gestione degli asset a partecipazione pubblica con sede operativa in Greenville, nel South Carolina. Le condizioni dell'operazione comprendono l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Datastream per un importo di 10,26 dollari per azione nominale, in contanti e senza alcun interesse. Le lettere da allegare all'invio dei certificati azionari da parte di intermediatori, operatori e ulteriori titolari registrati saranno distribuite la settimana prossima. JPMorgan e Credit Suisse First Boston sono stati cogestori e bookrunner associati e Wells Fargo Foothill ha agito in veste di agente documentale ai fini del finanziamento del debito. JPMorgan e Credit Suisse First Boston hanno inoltre ricoperto il ruolo di consulenti finanziari di Infor, mentre Kirkland e Ellis LLP si sono occupati della consulenza legale.

Datastream Systems, Inc.

Datastream Systems, Inc. fornisce Software e servizi per la gestione degli asset ad aziende dislocate in ogni angolo del mondo, ivi incluso oltre il 60% delle aziende appartenenti a Fortune 500. Le soluzioni fornite da Datastream uniscono potenti funzionalità di asset management con avanzate capacità di analisi fornendo una piattaforma potente per ottimizzare la gestione delle performance degli asset.

Utilizzando le soluzioni Datastream, le aziende sono in grado di mantenere e gestire gli asset aziendali- siano essi attrezzature, impianti, veicoli, infrastrutture o immobili - e creare al contempo analisi e previsioni utili per migliorare le performance future. La soluzione di punta della società, Datastream 7i, fornisce un'infrastruttura per la gestione degli asset che combina, in un'unica soluzione, un'architettura basata su Internet e sui Web Services dotata di funzionalità avanzate per la gestione degli asset, l'integrazione del procurement, capacità di analisi e funzionalità multi-sito.

Fondata nel 1986, Datastream vanta clienti in oltre 140 paesi. Per ulteriori informazioni: http://www.datastream.net.

Infor

Infor è il fornitore leader di software specializzato in applicazioni aziendali di primo livello, altamente specializzate nella risoluzione delle esigenze specifiche dei settori della produzione e della distribuzione.. Fornisce soluzioni integrate all'avanguardia, in grado di raccogliere le sfide essenziali che i propri clienti si trovano ad affrontare in aree specifiche quali la pianificazione della supply chain, la gestione degli asset aziendali, il relationship management, la gestione della domanda, l'ERP, la gestione del magazzino e la logistica commerciale. Forte di un organico che supera le 3100 unità e di 50 filiali in tutto il mondo, Infor fornisce soluzioni aziendali a oltre 24.700 clienti dislocati in più di 70 paesi. Per ulteriori informazioni: www.infor.com.

Datastream e Datastream 7i sono marchi di Datastream Systems, Inc. ("Datastream" o la "Società"). Tutti gli ulteriori prodotti o i nomi di società menzionati nel presente vengono utilizzati al solo fine identificativo e potrebbero corrispondente a marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Relazioni investitori e Richieste media
    Datastream Corporate Communications:
    Greg Sutter
    VP Marketing Cross Industry Solutions
    +1-864-422-5426
    greg.sutter@datastream.net

Andy Murphy
    Davies Murphy Group for Datastream
    +1-781-418-2408
    murphy@daviesmurphy.com

Infor Corporate Communications:
    Beverly McDonald
    VP Corporate Communications
    beverly.mcdonald@infor.com
    +1-678-907-2048

FONTE Datastream Systems, Inc.